2.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 144.383
NA - Nord America 120.569
AS - Asia 76.454
AF - Africa 7.377
SA - Sud America 5.719
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.082
OC - Oceania 321
AN - Antartide 3
Totale 355.908
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 117.868
IT - Italia 48.749
SG - Singapore 30.815
IE - Irlanda 27.878
UA - Ucraina 19.872
CN - Cina 15.800
DE - Germania 13.948
VN - Vietnam 9.783
HK - Hong Kong 8.839
SE - Svezia 7.318
CI - Costa d'Avorio 6.270
FI - Finlandia 6.080
FR - Francia 5.212
IN - India 4.722
BR - Brasile 4.499
RU - Federazione Russa 4.133
TR - Turchia 3.583
GB - Regno Unito 3.159
NL - Olanda 2.297
CA - Canada 1.568
EU - Europa 1.073
PL - Polonia 972
BE - Belgio 956
ES - Italia 909
MX - Messico 865
JP - Giappone 679
CZ - Repubblica Ceca 656
ZA - Sudafrica 560
AT - Austria 532
AR - Argentina 468
CH - Svizzera 456
BD - Bangladesh 366
AU - Australia 263
ID - Indonesia 240
LT - Lituania 239
MY - Malesia 208
IQ - Iraq 199
EC - Ecuador 177
CO - Colombia 155
RO - Romania 145
PK - Pakistan 134
MA - Marocco 131
GR - Grecia 125
PT - Portogallo 125
AE - Emirati Arabi Uniti 119
SA - Arabia Saudita 118
IL - Israele 103
CL - Cile 91
DK - Danimarca 89
VE - Venezuela 85
PH - Filippine 84
PE - Perù 78
EG - Egitto 73
BG - Bulgaria 71
HR - Croazia 70
TN - Tunisia 69
HU - Ungheria 65
KE - Kenya 62
PY - Paraguay 61
UZ - Uzbekistan 60
PA - Panama 58
IR - Iran 55
NZ - Nuova Zelanda 51
NP - Nepal 49
UY - Uruguay 49
AL - Albania 48
TW - Taiwan 47
AZ - Azerbaigian 45
DZ - Algeria 43
HN - Honduras 42
JO - Giordania 41
RS - Serbia 41
KR - Corea 38
NO - Norvegia 35
TH - Thailandia 35
SI - Slovenia 34
KZ - Kazakistan 33
DO - Repubblica Dominicana 31
LY - Libia 30
CR - Costa Rica 28
CY - Cipro 28
BO - Bolivia 26
GH - Ghana 25
KH - Cambogia 24
JM - Giamaica 22
LU - Lussemburgo 22
OM - Oman 22
ET - Etiopia 21
KG - Kirghizistan 21
LK - Sri Lanka 21
EE - Estonia 20
LB - Libano 20
LV - Lettonia 20
GY - Guiana 19
BZ - Belize 18
NG - Nigeria 17
TT - Trinidad e Tobago 17
AM - Armenia 15
SN - Senegal 15
BY - Bielorussia 14
Totale 355.564
Città #
Dublin 27.857
Chandler 21.978
Singapore 14.286
Jacksonville 13.690
Hong Kong 8.669
Ashburn 8.124
Dong Ket 7.752
Milan 7.580
Abidjan 6.268
Wilmington 4.540
Opera 4.085
Falkenstein 3.986
Rome 3.771
Bengaluru 3.769
Helsinki 3.631
Los Angeles 3.577
Beijing 3.431
Woodbridge 3.092
Moscow 3.077
Princeton 2.787
Buffalo 1.978
Boardman 1.667
Dallas 1.630
Council Bluffs 1.629
Liberty Lake 1.527
Monza 1.421
New York 1.345
San Mateo 1.334
Secaucus 1.227
Munich 1.184
Shanghai 1.020
Naples 1.015
Assago 998
Frankfurt am Main 977
Turin 941
Brussels 840
Bologna 795
Guangzhou 776
Ho Chi Minh City 750
Florence 744
Warsaw 726
São Paulo 718
Santa Clara 711
Verona 657
Tokyo 620
Philadelphia 595
Montreal 591
Brooklyn 590
Atlanta 536
Palermo 519
Brno 496
Stockholm 482
Denver 476
Bari 475
Las Vegas 464
Miami 461
Hanoi 451
Houston 444
Redwood City 443
Shenzhen 425
Vienna 425
London 424
Amsterdam 423
Johannesburg 409
Chennai 408
Aversa 387
Chicago 383
Mexico City 368
Toronto 368
Ann Arbor 364
Genoa 360
Boston 355
Brescia 348
Poplar 346
Padova 344
Turku 338
Phoenix 310
Paris 299
Kocaeli 295
Orem 280
San Francisco 278
Venice 277
Catania 273
Manchester 250
Ankara 233
Jiaxing 226
Gallarate 210
Modena 201
Hanover 199
Parma 195
St Petersburg 187
Rio de Janeiro 186
Seattle 184
Nuremberg 182
Falls Church 178
Mumbai 165
Livorno 161
Charlotte 158
Xi'an 154
Trieste 150
Totale 201.909
Nome #
Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte (Purg. 22, 67-69) 1.457
Il corpo nelle diverse culture e tradizioni religiose 1.321
La comunicazione interna 1.036
1968- Jean Baudrillard. Il sistema degli oggetti. 714
Brecht frammenti, ovvero Terrore e miseria del Terzo Reich di Bertolt brecht dal testo alla scena 599
Formati per la serialità contemporanea 591
Traduzione straniante e traduzione naturalizzante: Francesco D'Ovidio e August Leskien a confronto 565
La teoria dell'avanguardia di Peter Bürger, ponte verso il postmoderno 563
Una lettera d’amore, dalla carta alla pellicola 493
Il paesaggio come configurazione della territorialità 483
La trasfigurazione di Cristo di Tiziano a San Salvador: l'iconografia e il contesto 475
Sir Philip Sidney (1554-1586). Da Certaine Sonnets: "Leave me ô Love, which reachest but to dust". Da Astrophil and Stella: Sonnet I "Loving in truth, and fain in verse my love to show". Sonnet V "It is most true that eyes are formed to serve". Sonnet VI "Some Lovers speak, when they their Muses entertain". William Shakespeare, Sonnet 18, “Shall I compare thee to a summer’s day?”; Romeo and Juliet, act III. 5, lines 1-30 414
Applicazione 1: Il monopolista multiprodotto ed il damaging-quality 388
L' immaginario 387
Firenze 1911: la mostra del ritratto italiano e le radici iconografiche dell’identità nazionale 380
Comunicare il Mosè di Michelangelo 371
Evoluzione dello Human Resource Management: dalla gestione alla valorizzazione delle risorse umane 361
L' infinito intrattenimento ovvero l'al di là della politica 357
Il distretto culturale evoluto nell’economia post-industriale 354
Aneris: Laura Pugno, i manga e la riscrittura di un mito (rovesciato) 353
Media e moda 351
Dalla "commedia italiana" alla "commedia all'italiana" 351
Venere di Milo con cassetti. Dematerializzazione del naso di Nerone. Apparizione dell’Afrodite di Cnido. La mano di Dalí toglie il vello d’oro a forma di nuvola per mostrare a Gala l’aurora dorata, completamente nuda, lontanissima dietro il sole (Omaggio a Claude Lorrain). Dietro la finestra, sulla sinistra, da dove esce un cucchiaio, Velázquez agonizzante. Scena in un caffè, disegno per il film Moontide. Volto della guerra. Idillio atomico e uranico melanconico. Dalilips; Sala Mae West. Crocifisso. Labirinto. Tavola solare. Mostro bianco in un paesaggio angelico. Ratto topologico d’Europa - Omaggio a René Thom. Destino 350
The outcasts of the universe: longing and belonging in Nathaniel Hawthorne’s and Edgar Allan Poe’s London tales 349
Glocal ovvero la ri-creazione del mondo 346
Dal concetto di standard package a quello di beni di cittadinanza 341
Il martirio della Repubblica 340
La sponsorizzazione 338
Sul cinquantenario della televisione italiana 337
Rischi e opportunità della comunicazione tecnologica 336
Soggetti e territori del romanzo 333
Identità e cambiamento: un capovolgimento ontologico 332
La concorrenza imperfetta: il monopolio naturale e la concorrenza monopolistica 330
The analysis of the translated text: propositions for an operational protocol 326
La comunicazione d’impresa: un approccio multidisciplinare tra reputazione e relazioni organizzative 315
Il caso Danacol, come il neuromarketing è in grado di predire il successo di uno spot televisivo 312
A reputation measurement model for online stakeholders: concepts, evidence and implications 305
115. La ‘grotta di Ferecide’ – Syros. Ieri e oggi 304
Blanchot e il canto delle sirene 303
1968: Jean Baudrillard, el sistema de los objetos 302
La donna serpente per la regia di Egisto Marcucci 301
Sport e moda: Sport and fashion 298
Evaluative Lexis and Employer Branding in Job Ads on LinkedIn 298
La comunicazione del made in Italy 297
Vaghezza, definizioni e ideologia nel linguaggio giuridico 290
Il social media management per la comunicazione d’impresa 290
Lemà sabactani? Barnett Newman e le Stazioni della Croce 282
Dall'Illic et tunc all'eterno presente: trasformazione delle strutture enunciative per la nascita del nuovo genere testuale 279
Measuring and Evaluating Media: Traditional and Social 278
Comunicazione interna e relazioni organizzative 273
Il tele-cinefilo: il nuovo spettatore della Grande serialità televisiva 272
Lo storytelling aziendale 267
La musica come simbolo umanistico della vita e della coscienza in "L'Angelo e il Golem" di Francesco La Licata e Fabrizio Lupo 264
Il Restauro del moderno: le case La Roche-Jeanneret 264
Cattiva maestra televisione? I bambini di oggi e la pubblicità dei prodotti food&beverage 262
Il discorso procedurale come tratto distintivo della guida turistica: evoluzione diacronica e variazioni sincroniche 261
Points of (Re)View: la fondazione del Metamoderno 260
Christian Boltanski: Missing House a Berlino e il Museo della Memoria di Ustica a Bologna. Il volto assente della memoria 251
Prefazione; La società (13-17); Contro l’etnocentrismo (27-29); Le merci superano i confini (29-32); L’immigrazione verso un sogno (42-48); Poteri: razionalità e carisma (70-73); Movimenti e istituzioni (74-92); Libertá dalla natura e insicurezza (94-96); Animalità e socialità (96-97); Formazione della coscienza morale (97-103); La socializzazione primaria e secondaria (103-106); Istruzione e controllo sociale (106-109); Il controllo sociale (125-132); Devianze e devianti (143-156); Suicidio, terrorismo, eutanasia (161-173); Le vittime dei furti nelle abitazioni (174-177); Luoghi, simboli e valori (263-275); I valori dell’occidente: libertà, uguaglianza, fratellanza (275-280); Divisione del lavoro e solidarietà sociale (280-283); Donare come atto sociale (283-288); Altruismo, solidarietà, volontariato (288-292); Responsabilità e commercio equo solidale (296-298); Social street: nuove forme di comunità (298-301); Le famiglie e le abitazioni (303-314) Il pasto in famiglia (314-320); Il cibo e i suoi multiformi aspetti (320-325); Sesso, genere e gender. Quale la differenza? (325-326); La questione femminile (327-341); La casa e le cose: permanenze e mutamenti (345-348); La rottura della routine (362-366); Il gioco (366-368); Il saluto e l’importanza degli usi (368-371); I sensi, gli ornamenti, la moda (371-376); Le metropoli e i cittadini. (376-381); La vita nelle città (381-387); La psicologia delle folle (395-398); Weber e lo spirito del capitalismo (407-411); Creare come attività sociale (455-458); Consumo sacro e consumo profano (474-478); Emozioni e consumi (491-494); Gusto estetico e valore economico (517-519); Arredamento e immagine sociale (534-545) 248
Reinventare la pittura: l’arte nell’età postmediale 247
Strumenti di intelligenza artificiale per la progettazione di strategie collaborative interaziendali: una applicazione alle destinazioni turistiche 247
Imagologia e traduzione: la rappresentazione dell'Altro attraverso il viaggio del testo 245
Let’s get phygital! Nuovi scenari emergenti nel fashion system 243
Made in Italy: da country of origin a metabrand 243
Critici d’arte in TV: origine, ricerca e divulgazione di nuovi linguaggi 243
Il settore cinematografico 242
Insegnare il comportamento intraverbale: rispondere a domande con pronomi interrogativi (che cosa, dove, chi) su eventi personali 240
La pelle dei media: il non-più nuovo e il non-ancora nuovo di chi li usa 235
Il verso di canzone: una neometrica dal basso? 235
Only the immigrants can speak the Queen’s English these days’ but all kids have a Jamaican accent: overcompensation vs. urban slang in multiethnic London 234
La hybris dell’onniscienza e la sfida della complessità 230
Persuasive Strategies on Surrogacy Websites: A Discourse-Analytical and Rhetorical Study 230
A partire da Il bel cadavere di Paolo Buzzi. Una recensione della "cara e grande Amica" Ada 229
Progetto per la riqualificazione urbana di Mondello 223
Prefazione 223
Artificial intelligence for genomics: a look into it 219
The Fortunes of Byron in Italy, 1810-70 219
McLuhan, l'isola, il post-umano 214
Aggiornamento bibliografico a Il Menologio di Basilio 2. (cod. Vaticano greco 1613), a cura di P. Franchi de' Cavalieri, I-II, Torino 1907 (Codices Vaticanis selecti phototypice expressi, 8) 214
L'Effetto delle Aspettative sulla Percezione del Gusto: la neurogastrosofia 214
Le tecniche e i metodi dell'ascolto organizzato 212
L'ultimo amore di Arsène Lupin 211
I sistemi di ricompensa: dal salario al total reward 211
Creazione e cura del contenuto narrativo d'impresa 210
Transmedialità e crossmedialità: nuove prospettive 208
Letteratura dell'inesperienza: il romanzo della Dopostoria 207
Made in Italy: da country of origin a metabrand 206
Memorie di copertura: il cinema di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi come catalogo dell'orrore della storia 204
L' identità linguistica cimbra sotto la lente della filologia germanica 203
Padre Gemelli e i "professorini" dell’Università Cattolica nel secondo dopoguerra: note su un carteggio 203
Approcci manageriali e contesti organizzativi per l’employee engagement: una survey sulle grandi aziende italiane 202
Utilizzare occhiali di genere: neuromarketing e efficacia della comunicazione sociale 201
Il traduttore intraprendente: Sonia Livingstone e il concetto di audience 200
La prima persona plurale: interpretazioni semantiche e pragmatiche 198
Quattro donne, un coro: Euripide destrutturato: riscritture e allestimenti recenti delle Troiane 198
Poikilia: esergo etimologico 197
Denaro, strumento e simbolo di consumo 197
Capturing/Captioning Wildlife in Nature Photography 196
La scena del desiderio: modelli della pubblicità alimentare 194
Postfazione: McLuhan e i media 194
Totale 32.419


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202122.980 0 0 0 0 0 3.461 399 3.113 910 3.662 3.189 8.246
2021/202223.152 861 159 1.785 1.693 2.749 766 561 3.593 369 258 1.819 8.539
2022/202379.482 8.455 3.147 3.032 5.625 4.828 6.673 701 4.851 33.289 3.907 3.861 1.113
2023/202436.030 1.869 1.739 2.757 2.503 2.840 5.337 2.039 6.594 1.496 1.660 1.893 5.303
2024/202568.275 3.365 5.267 4.808 3.874 3.607 3.420 6.130 15.024 8.193 2.872 5.245 6.470
2025/202674.704 14.347 10.201 11.465 17.062 19.339 2.290 0 0 0 0 0 0
Totale 364.136