Il capitolo descrive la valenza comunicativa delle storie e della narrazione evidenziando l'uso che di essa può essere fatto a livello di comunicazione e di marketing aziendale. Traccia le dimensioni archetipiche della storia canonica e di come esse siano utilizzate nella pubblicità tradizionale. Evidenzia le differenze che il digitale e i social media hanno portato nella generazione delle storie aziendali che diventano, sotto l'influsso dei contenuti generati dagli utenti (multiautoriali, aperte, polifoniche, ecc.)

Lo storytelling aziendale, 2015.

Lo storytelling aziendale

DI FRAIA, GUIDO
2015-01-01

Abstract

Il capitolo descrive la valenza comunicativa delle storie e della narrazione evidenziando l'uso che di essa può essere fatto a livello di comunicazione e di marketing aziendale. Traccia le dimensioni archetipiche della storia canonica e di come esse siano utilizzate nella pubblicità tradizionale. Evidenzia le differenze che il digitale e i social media hanno portato nella generazione delle storie aziendali che diventano, sotto l'influsso dei contenuti generati dagli utenti (multiautoriali, aperte, polifoniche, ecc.)
Italiano
2015
Di Fraia, Guido
Social media marketing: strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
85
114
30
9788820366070
Italy
Milano
Hoepli
nessuno
nazionale
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
1
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