Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.
Il social media management per la comunicazione d’impresa, 2020.
Il social media management per la comunicazione d’impresa
Ravazzani, Silvia
2020-01-01
Abstract
Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capitolo_Social Media_impaginato.pdf
Non accessibile
Descrizione: Capitolo pubblicato
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
171.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
171.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.