Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.
Il social media management per la comunicazione d’impresa, 2020.
Il social media management per la comunicazione d’impresa
Ravazzani, Silvia
2020
Abstract
Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capitolo_Social Media_impaginato.pdf
non disponibili
Descrizione: Capitolo pubblicato
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
171.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
171.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.