Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.

Il social media management per la comunicazione d’impresa, 2020.

Il social media management per la comunicazione d’impresa

Ravazzani, Silvia
2020

Abstract

Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.
Italiano
Mazzei, Alessandra
Comunicazione d’impresa
187
205
20
9788891916129
Pearson-Text-Builder
nessuno
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capitolo_Social Media_impaginato.pdf

non disponibili

Descrizione: Capitolo pubblicato
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 171.09 kB
Formato Adobe PDF
171.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/35365
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact