Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.

Il social media management per la comunicazione d’impresa, 2020.

Il social media management per la comunicazione d’impresa

Ravazzani, Silvia
2020-01-01

Abstract

Questo capitolo approfondisce una delle aree emergenti della comunicazione d’impresa: la gestione dei social media. Il primo paragrafo introduce il social media management all’interno della comunicazione d’impresa, offre una definizione di social media e ne delinea evoluzione, tendenze e caratteristiche di comunicazione. Il secondo paragrafo presenta alcune teorie fondamentali per classificare i social media in sei tipologie principali corredate da esempi. Il terzo paragrafo illustra le implicazioni dei social media per due ambiti specifici: la comunicazione internazionale e la comunicazione nel settore no profit. L’ultimo paragrafo discute le opportunità e i rischi legati alla social media communication e conclude evidenziando alcuni temi emergenti per la comunicazione d’impresa.
Italiano
2020
Mazzei, Alessandra
Comunicazione d’impresa
187
205
20
9788891916129
Pearson-Text-Builder
nessuno
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capitolo_Social Media_impaginato.pdf

Non accessibile

Descrizione: Capitolo pubblicato
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 171.09 kB
Formato Adobe PDF
171.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/35365
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact