SCRAMAGLIA, ROSANTONIETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.591
NA - Nord America 4.470
AS - Asia 2.532
AF - Africa 300
SA - Sud America 156
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 43
OC - Oceania 27
Totale 13.119
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.385
IT - Italia 2.001
SG - Singapore 970
IE - Irlanda 961
UA - Ucraina 749
CN - Cina 552
DE - Germania 505
SE - Svezia 479
VN - Vietnam 334
HK - Hong Kong 296
CI - Costa d'Avorio 256
FI - Finlandia 181
FR - Francia 168
GB - Regno Unito 148
IN - India 148
RU - Federazione Russa 137
BR - Brasile 118
TR - Turchia 117
NL - Olanda 77
CA - Canada 54
EU - Europa 43
BE - Belgio 28
ES - Italia 28
ZA - Sudafrica 26
MX - Messico 25
AU - Australia 24
CZ - Repubblica Ceca 22
PL - Polonia 22
AT - Austria 21
JP - Giappone 19
LT - Lituania 15
BD - Bangladesh 12
ID - Indonesia 12
AR - Argentina 11
CH - Svizzera 11
IL - Israele 11
CO - Colombia 8
MA - Marocco 8
KW - Kuwait 7
EC - Ecuador 6
PK - Pakistan 6
PT - Portogallo 6
RO - Romania 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
GR - Grecia 5
MY - Malesia 5
SA - Arabia Saudita 5
HR - Croazia 4
JO - Giordania 4
PH - Filippine 4
SN - Senegal 4
VE - Venezuela 4
DK - Danimarca 3
IR - Iran 3
KR - Corea 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BT - Bhutan 2
CL - Cile 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
BB - Barbados 1
CD - Congo 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GP - Guadalupe 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
YT - Mayotte 1
Totale 13.119
Città #
Dublin 961
Chandler 826
Jacksonville 520
Singapore 487
Ashburn 307
Hong Kong 280
Dong Ket 269
Milan 268
Abidjan 256
Rome 239
Opera 203
Wilmington 184
Woodbridge 143
Beijing 133
Los Angeles 127
Falkenstein 122
Bengaluru 116
Moscow 105
Princeton 105
Helsinki 92
Monza 87
Boardman 84
Buffalo 74
Council Bluffs 69
Munich 66
Liberty Lake 62
Naples 58
Bologna 53
San Mateo 45
Santa Clara 45
Shanghai 39
Verona 39
New York 38
Dallas 36
Turin 33
Brussels 28
Guangzhou 27
Amsterdam 25
Johannesburg 24
Redwood City 24
Ann Arbor 23
Frankfurt am Main 22
Florence 21
Kocaeli 21
Philadelphia 21
Miami 20
Vienna 20
Warsaw 20
Bari 19
Brno 19
Dearborn 19
Falls Church 19
Ho Chi Minh City 19
Tokyo 19
Paris 18
Stockholm 17
Brooklyn 16
London 16
Atlanta 15
Chicago 15
Genoa 15
Hanoi 15
Montreal 15
Shenzhen 15
Trieste 15
Catania 14
Chennai 14
Hefei 13
Las Vegas 13
São Paulo 13
Toronto 13
Denver 12
Gallarate 12
Mexico City 12
Palermo 12
Phoenix 12
Poplar 12
Boston 11
Hanover 11
Melbourne 11
Padua 11
Reggio Calabria 11
Bergamo 10
Charlotte 10
Manchester 10
Orem 10
Sant'Agata Li Battiati 10
Seattle 10
Turku 10
Venice 10
Ankara 9
Jiaxing 9
Kunming 9
San Francisco 9
Sydney 9
Legnano 8
Modena 8
Nanjing 8
Wuhan 8
Aversa 7
Totale 7.524
Nome #
Sport e moda: Sport and fashion 298
Femminismo 286
Prefazione; La società (13-17); Contro l’etnocentrismo (27-29); Le merci superano i confini (29-32); L’immigrazione verso un sogno (42-48); Poteri: razionalità e carisma (70-73); Movimenti e istituzioni (74-92); Libertá dalla natura e insicurezza (94-96); Animalità e socialità (96-97); Formazione della coscienza morale (97-103); La socializzazione primaria e secondaria (103-106); Istruzione e controllo sociale (106-109); Il controllo sociale (125-132); Devianze e devianti (143-156); Suicidio, terrorismo, eutanasia (161-173); Le vittime dei furti nelle abitazioni (174-177); Luoghi, simboli e valori (263-275); I valori dell’occidente: libertà, uguaglianza, fratellanza (275-280); Divisione del lavoro e solidarietà sociale (280-283); Donare come atto sociale (283-288); Altruismo, solidarietà, volontariato (288-292); Responsabilità e commercio equo solidale (296-298); Social street: nuove forme di comunità (298-301); Le famiglie e le abitazioni (303-314) Il pasto in famiglia (314-320); Il cibo e i suoi multiformi aspetti (320-325); Sesso, genere e gender. Quale la differenza? (325-326); La questione femminile (327-341); La casa e le cose: permanenze e mutamenti (345-348); La rottura della routine (362-366); Il gioco (366-368); Il saluto e l’importanza degli usi (368-371); I sensi, gli ornamenti, la moda (371-376); Le metropoli e i cittadini. (376-381); La vita nelle città (381-387); La psicologia delle folle (395-398); Weber e lo spirito del capitalismo (407-411); Creare come attività sociale (455-458); Consumo sacro e consumo profano (474-478); Emozioni e consumi (491-494); Gusto estetico e valore economico (517-519); Arredamento e immagine sociale (534-545) 248
Essere anziani 177
Cibo, effetti e relazioni sociali 176
Lavorare, creare, donare: i vent'anni della Fondazione Ferrero, 1983-2003 170
Il grande mosaico della società: persone, beni, sentimenti 170
Consumi alimentari e relazioni sociali 169
La casa: spazi, cose, persone 166
Affetti giovanili: famiglia, amici e amori dall'adolescenza alla vita adulta 165
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 164
Creative tourism as slow tourism 163
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 162
Travelling and the love life 162
Le radici dell'amore e dell'amicizia 158
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 154
Variazione della popolazione afferente ai servizi di riproduzione assistita: dati comparativi dei decenni 1972/1981 e 2002/2011 152
Young people and the future: sustainable consumerism and responsible tourism 149
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un'indagine esplorativa 149
Analisi degli studi successivi a Durkheim 148
Santuari e capitali: orme e percorsi di movimenti e istituzioni 147
L' amore e la rete 145
Consumer behavior observed in Italian teenagers during the economic crisis: a comparison of children, parents and grandparents 144
Ricostruire con poesia: Piero Bottoni e il QT8 144
Dove abitano gli italiani 143
Introduzione; Definire gli insiemi di persone; Social Street: nuove forme di comunità urbane; Una ricerca sulle social street 142
Anziani e consumi: il viaggio come paradigma 140
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 139
Vittimologia e investigazione: il furto in casa 138
Il tempo libero delle giovani coppie senza figli 135
Falling in love and friendship in children and adolescents 135
Gli anziani innamorati: le relazioni affettive e la vita di coppia 131
Traduzione di: Il suicidio: studio di sociologia di Émile Durkheim 130
"Prìncipi" e Presidenti che hanno fatto grande Parigi 129
Cinematografia digitale: ricerca e sviluppo della formazione in Lombardia 129
La città: luoghi, simboli, attori 129
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 128
Il Turismo religioso in Lombardia, Trentino e Veneto. L'offerta, la comunicazione e l'impatto sulla domanda 127
Love and the web 126
La città e il potere. Significati simbolici di luoghi, forme e colori 126
Cinematografia d'impresa e pubblicità 123
Young Italian People: Perception of Future and Sustainable Consumerism 123
Meccanismi: innamoramento, istituzioni e vita quotidiana 123
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un’indagine esplorativa 123
Il turismo degli anziani: l'offerta, gli operatori e Internet 122
La città del sole: l'utopia realizzata: analisi sociologica dell'utopia in Europa e nelle colonie latino-americane dal Rinascimento all'illuminismo 122
Spunti microsociologici (pp. 7-21); “Il suicidio” di Durkheim 120 anni dopo (pp. 23-39); Socializzazione ed emozioni nell'era della società tecnoliquida (pp. 43-69); F. Alberoni: dallo stato nascente all’istituzione (pp. 81-89); Vilfredo Pareto: una teoria dell’azione e della società (pp. 93-98); Valori e visioni della società occidentale dopo la Rivoluzione Francese (pp. 147-151); “Homo duplex” e civiltà (pp. 153-157); La socializzazione e i suoi risultati (pp. 165-194); La stratificazione sociale (pp. 197-202); Il movimento femminista (pp. 211-218); Il potere e i suoi simboli (pp. 219-225); W. Thomas e lo studio sugli immigrati (pp. 229-234); Globale, locale e individuale (pp. 235-246) 122
Les jeunes italiens, la formation du couple et leur nouveau logement 121
Introduzione 119
Tomber amoureux dans la vieillesse 119
L'identità dell'abitare: The identity of living; Nota sul Social Housing: A note on social housing 119
Italian Tourists and Seaside Tourism 117
L' insicurezza in una grande città 115
Gli abitanti della Regione parigina. Popolazione, residenza ed economia nell'Ile-de-France del dopoguerra 115
Valori, modi e mezzi del viaggiar lento 115
La città che cambia: vita quotidiana e attrattività turistica 114
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 113
Francesco Alberoni: la vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi 112
Le vittime di un furto in casa 111
L'accoglienza alberghiera oggi 110
Young men and women in Italy, forming a couple and a new home 109
Piccoli amori: amicizie, infatuazioni, amori: come i giovani ricordano il primo amore 108
La ricerca Expo per la Lombardia; Expo e dopo Expo; Focus sulla Lombardia 108
Vecchie e nuove forme di ospitalità religiosa 108
When the web supports communities of place: The “Social Street” case in Italy 106
Introduzione 105
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 104
I concetti fondamentali della sociologia 103
L’amore e l’amicizia nei bambini e negli adolescenti 103
Metodo e campione 103
In casa insieme: il tempo libero delle giovani coppie senza figli 103
Ruoli e significati dell’alimentazione nelle famiglia italiane 103
Le origini della società: violenza, patto e movimenti 103
Comportamenti turistici e accoglienza alberghiera. Un’indagine esplorativa sull’impatto di Internet 103
Introduzione alla parte sociologica 101
Gli anziani e il futuro della Fondazione Ferrero 101
Italian tourists and seaside tourism 101
Casa, dolce casa? I furti nelle abitazioni e la legittima difesa (dai pubblici poteri) 101
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 100
Public administration towards citizens for a "smart territory": the Comune of Verona's case; De l'administration publique aux citoyens pour un territoire intelligent: le cas de la Commune de Verone 99
Società: persone, luoghi e consumi 99
Gli operatori lombardi 98
I valori della Fondazione Ferrero 97
Cambiamenti in un mondo instabile. Ambiente, tecnologia e consumi 93
Young Italian Couples and Their New Homes 93
"Cambiamenti in un mondo instabile. Ambiente, tecnologia e consumi": descrizione della ricerca e alcuni risultati 92
I risultati di una ricerca empirica 92
Young Italian Couples and Their New Homes: Gender Differences 89
La fiction 89
I processi alla base dell'amore: identificazione, indicazione, stato nascente 89
Le nuove professionalità della cinematografia digitale in Lombardia 88
Famiglia ed educazione alimentare 87
Una luce nel buio: dalle prime sale cinematografiche ai nuovi spazi 87
Italian Tourists and Seaside Tourism -La vacanza nelle località di mare: una ricerca empirica sui comportamenti e sulle aspirazioni degli italiani 85
Le cas italien : variétés et chansons populaires; Les chansons de l’émigration au service du mal du pays; Le charme éternel des bals; Italie: l'opéra célèbre ses musiciens défunts; Giuseppe Verdi, exception musicale touristique; Le cas italien: l’opéra classique en vedette; L'opéra en chiffres; L'originalité des festivals italiens; Références bibliographiques sur la musique en Italie 84
Ricerche sociologiche. Sacro, tempo, causalità, azione sociale e simboli 83
L'offerta turistica sulle coste liguri e toscane, la comunicazione riguardante le aree tirrenica e adriatica e il suo impatto sulla domanda (il caso del bacino d'utenza lombardo) 83
Spazi ibridi a Milano: una leva di cambiamento 81
L’ immaginario nella vita di coppia: dal viaggio di nozze alla routine quotidiana 80
Viaggiar lento: nuovi valori e stili di vita 77
Totale 12.489
Categoria #
all - tutte 75.367
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 75.367


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021932 0 0 0 0 0 179 3 129 37 175 132 277
2021/2022981 60 7 59 96 79 52 12 138 16 20 99 343
2022/20232.861 320 96 103 224 203 232 10 178 1.203 98 133 61
2023/20241.390 85 75 78 96 106 184 150 224 58 90 64 180
2024/20252.411 154 280 129 147 112 85 190 569 242 132 155 216
2025/20262.264 540 289 344 402 600 89 0 0 0 0 0 0
Totale 13.403