SCRAMAGLIA, ROSANTONIETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.288
NA - Nord America 3.339
AS - Asia 652
AF - Africa 255
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 43
OC - Oceania 10
SA - Sud America 3
Totale 8.590
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.331
IT - Italia 1.358
IE - Irlanda 961
UA - Ucraina 742
SE - Svezia 462
VN - Vietnam 270
DE - Germania 260
CI - Costa d'Avorio 255
FI - Finlandia 159
TR - Turchia 107
FR - Francia 92
HK - Hong Kong 90
CN - Cina 83
SG - Singapore 76
GB - Regno Unito 71
NL - Olanda 49
EU - Europa 43
BE - Belgio 25
RU - Federazione Russa 24
CZ - Repubblica Ceca 22
AT - Austria 20
ES - Italia 14
AU - Australia 9
CH - Svizzera 9
IN - India 9
KW - Kuwait 7
CA - Canada 6
PL - Polonia 5
RO - Romania 5
CO - Colombia 3
HR - Croazia 3
KR - Corea 3
BD - Bangladesh 2
GR - Grecia 2
PA - Panama 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
IR - Iran 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 8.590
Città #
Dublin 961
Chandler 826
Jacksonville 520
Dong Ket 269
Abidjan 255
Opera 203
Ashburn 193
Wilmington 184
Milan 172
Woodbridge 142
Rome 139
Princeton 105
Boardman 83
Monza 83
Helsinki 80
Hong Kong 76
Liberty Lake 62
San Mateo 45
Singapore 37
Munich 36
Verona 29
Bologna 25
Brussels 25
Redwood City 24
Ann Arbor 23
Los Angeles 23
Naples 23
Kocaeli 21
Philadelphia 20
Vienna 20
Beijing 19
Brno 19
Dearborn 19
Falls Church 19
Miami 19
Paris 18
Turin 16
Bari 15
Gallarate 12
Hefei 12
Amsterdam 11
Hanover 11
Las Vegas 11
Reggio Calabria 11
Palermo 10
Sant'Agata Li Battiati 10
Kunming 9
Trieste 9
Catania 8
Legnano 8
Modena 8
Fairfield 7
Melbourne 7
Messina 7
Nanjing 7
Genoa 6
Glasgow 6
Portland 6
Saint Petersburg 6
Bergamo 5
Brescia 5
Canosa di Puglia 5
Chennai 5
Iesi 5
Kuwait City 5
Liverpool 5
Mascalucia 5
Montecassiano 5
Nanchang 5
Porto Mantovano 5
Quinto di Treviso 5
Siziano 5
Villa d'Ogna 5
Warsaw 5
Basiliano 4
Caserta 4
Castel Volturno 4
Catanzaro 4
Cologne 4
Edgware 4
Edinburgh 4
Florence 4
Focsani 4
Frankfurt am Main 4
Fuzhou 4
Madrid 4
Paderno Dugnano 4
San Lazzaro di Savena 4
San Maurizio d'Opaglio 4
Seattle 4
Taranto 4
Verdellino 4
Viano 4
Abbiategrasso 3
Berlin 3
Borgo Vercelli 3
Calcinate 3
Campo San Martino 3
Castello di Godego 3
Cavenago di Brianza 3
Totale 5.202
Nome #
Femminismo 184
Sport e moda: Sport and fashion 163
Il grande mosaico della società: persone, beni, sentimenti 140
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 134
Lavorare, creare, donare: i vent'anni della Fondazione Ferrero, 1983-2003 117
La casa: spazi, cose, persone 115
Introduzione; Definire gli insiemi di persone; Social Street: nuove forme di comunità urbane; Una ricerca sulle social street 114
Santuari e capitali: orme e percorsi di movimenti e istituzioni 113
Affetti giovanili: famiglia, amici e amori dall'adolescenza alla vita adulta 112
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 112
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un'indagine esplorativa 111
Prefazione; La società (13-17); Contro l’etnocentrismo (27-29); Le merci superano i confini (29-32); L’immigrazione verso un sogno (42-48); Poteri: razionalità e carisma (70-73); Movimenti e istituzioni (74-92); Libertá dalla natura e insicurezza (94-96); Animalità e socialità (96-97); Formazione della coscienza morale (97-103); La socializzazione primaria e secondaria (103-106); Istruzione e controllo sociale (106-109); Il controllo sociale (125-132); Devianze e devianti (143-156); Suicidio, terrorismo, eutanasia (161-173); Le vittime dei furti nelle abitazioni (174-177); Luoghi, simboli e valori (263-275); I valori dell’occidente: libertà, uguaglianza, fratellanza (275-280); Divisione del lavoro e solidarietà sociale (280-283); Donare come atto sociale (283-288); Altruismo, solidarietà, volontariato (288-292); Responsabilità e commercio equo solidale (296-298); Social street: nuove forme di comunità (298-301); Le famiglie e le abitazioni (303-314) Il pasto in famiglia (314-320); Il cibo e i suoi multiformi aspetti (320-325); Sesso, genere e gender. Quale la differenza? (325-326); La questione femminile (327-341); La casa e le cose: permanenze e mutamenti (345-348); La rottura della routine (362-366); Il gioco (366-368); Il saluto e l’importanza degli usi (368-371); I sensi, gli ornamenti, la moda (371-376); Le metropoli e i cittadini. (376-381); La vita nelle città (381-387); La psicologia delle folle (395-398); Weber e lo spirito del capitalismo (407-411); Creare come attività sociale (455-458); Consumo sacro e consumo profano (474-478); Emozioni e consumi (491-494); Gusto estetico e valore economico (517-519); Arredamento e immagine sociale (534-545) 111
Cibo, effetti e relazioni sociali 109
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 108
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 107
L' amore e la rete 107
Variazione della popolazione afferente ai servizi di riproduzione assistita: dati comparativi dei decenni 1972/1981 e 2002/2011 107
Vittimologia e investigazione: il furto in casa 105
Le radici dell'amore e dell'amicizia 104
Creative tourism as slow tourism 103
La città: luoghi, simboli, attori 101
Young people and the future: sustainable consumerism and responsible tourism 100
Consumi alimentari e relazioni sociali 100
Dove abitano gli italiani 99
Il tempo libero delle giovani coppie senza figli 98
Falling in love and friendship in children and adolescents 97
Analisi degli studi successivi a Durkheim 97
Essere anziani 94
Tomber amoureux dans la vieillesse 93
Consumer behavior observed in Italian teenagers during the economic crisis: a comparison of children, parents and grandparents 93
Travelling and the love life 93
Ricostruire con poesia: Piero Bottoni e il QT8 93
Gli anziani innamorati: le relazioni affettive e la vita di coppia 91
Les jeunes italiens, la formation du couple et leur nouveau logement 91
Meccanismi: innamoramento, istituzioni e vita quotidiana 90
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un’indagine esplorativa 90
Il turismo degli anziani: l'offerta, gli operatori e Internet 89
La città del sole: l'utopia realizzata: analisi sociologica dell'utopia in Europa e nelle colonie latino-americane dal Rinascimento all'illuminismo 89
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 88
Young Italian People: Perception of Future and Sustainable Consumerism 88
Anziani e consumi: il viaggio come paradigma 88
Spunti microsociologici (pp. 7-21); “Il suicidio” di Durkheim 120 anni dopo (pp. 23-39); Socializzazione ed emozioni nell'era della società tecnoliquida (pp. 43-69); F. Alberoni: dallo stato nascente all’istituzione (pp. 81-89); Vilfredo Pareto: una teoria dell’azione e della società (pp. 93-98); Valori e visioni della società occidentale dopo la Rivoluzione Francese (pp. 147-151); “Homo duplex” e civiltà (pp. 153-157); La socializzazione e i suoi risultati (pp. 165-194); La stratificazione sociale (pp. 197-202); Il movimento femminista (pp. 211-218); Il potere e i suoi simboli (pp. 219-225); W. Thomas e lo studio sugli immigrati (pp. 229-234); Globale, locale e individuale (pp. 235-246) 88
Love and the web 87
Valori, modi e mezzi del viaggiar lento 87
Italian Tourists and Seaside Tourism 86
Francesco Alberoni: la vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi 86
When the web supports communities of place: The “Social Street” case in Italy 86
L' insicurezza in una grande città 85
Traduzione di: Il suicidio: studio di sociologia di Émile Durkheim 84
La ricerca Expo per la Lombardia; Expo e dopo Expo; Focus sulla Lombardia 84
Cinematografia digitale: ricerca e sviluppo della formazione in Lombardia 83
La città e il potere. Significati simbolici di luoghi, forme e colori 83
L'identità dell'abitare: The identity of living; Nota sul Social Housing: A note on social housing 83
Young men and women in Italy, forming a couple and a new home 82
I concetti fondamentali della sociologia 81
"Prìncipi" e Presidenti che hanno fatto grande Parigi 81
L'accoglienza alberghiera oggi 79
Introduzione 78
Introduzione 77
Gli abitanti della Regione parigina. Popolazione, residenza ed economia nell'Ile-de-France del dopoguerra 76
Il Turismo religioso in Lombardia, Trentino e Veneto. L'offerta, la comunicazione e l'impatto sulla domanda 76
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 75
Cinematografia d'impresa e pubblicità 74
Le vittime di un furto in casa 74
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 74
L’amore e l’amicizia nei bambini e negli adolescenti 73
Metodo e campione 73
Ruoli e significati dell’alimentazione nelle famiglia italiane 72
Società: persone, luoghi e consumi 72
Public administration towards citizens for a "smart territory": the Comune of Verona's case; De l'administration publique aux citoyens pour un territoire intelligent: le cas de la Commune de Verone 71
Piccoli amori: amicizie, infatuazioni, amori: come i giovani ricordano il primo amore 71
Italian tourists and seaside tourism 71
Gli operatori lombardi 70
Gli anziani e il futuro della Fondazione Ferrero 70
I valori della Fondazione Ferrero 69
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 67
Famiglia ed educazione alimentare 67
Young Italian Couples and Their New Homes: Gender Differences 67
Introduzione alla parte sociologica 67
Vecchie e nuove forme di ospitalità religiosa 67
I risultati di una ricerca empirica 66
In casa insieme: il tempo libero delle giovani coppie senza figli 65
Le origini della società: violenza, patto e movimenti 65
Young Italian Couples and Their New Homes 64
Le nuove professionalità della cinematografia digitale in Lombardia 62
Italian Tourists and Seaside Tourism -La vacanza nelle località di mare: una ricerca empirica sui comportamenti e sulle aspirazioni degli italiani 61
I processi alla base dell'amore: identificazione, indicazione, stato nascente 60
Ricerche sociologiche. Sacro, tempo, causalità, azione sociale e simboli 59
Le cas italien : variétés et chansons populaires; Les chansons de l’émigration au service du mal du pays; Le charme éternel des bals; Italie: l'opéra célèbre ses musiciens défunts; Giuseppe Verdi, exception musicale touristique; Le cas italien: l’opéra classique en vedette; L'opéra en chiffres; L'originalité des festivals italiens; Références bibliographiques sur la musique en Italie 58
La fiction 56
Comportamenti turistici e accoglienza alberghiera. Un’indagine esplorativa sull’impatto di Internet 56
Casa, dolce casa? I furti nelle abitazioni e la legittima difesa (dai pubblici poteri) 56
L'offerta turistica sulle coste liguri e toscane, la comunicazione riguardante le aree tirrenica e adriatica e il suo impatto sulla domanda (il caso del bacino d'utenza lombardo) 55
Una luce nel buio: dalle prime sale cinematografiche ai nuovi spazi 55
La casa vissuta e la casa sognata: valori, spazi e relazioni 55
Viaggiar lento: nuovi valori e stili di vita 54
L’ immaginario nella vita di coppia: dal viaggio di nozze alla routine quotidiana 53
Lo sport come mezzo di socializzazione, di riqualificazione urbana e di attrattività turistica 53
Cambiamenti in un mondo instabile. Ambiente, tecnologia e consumi 52
Spazi ibridi a Milano: una leva di cambiamento 49
Totale 8.488
Categoria #
all - tutte 43.754
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.754


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020721 8 8 6 102 18 121 43 141 11 135 11 117
2020/20211.282 10 96 121 107 16 179 3 129 37 175 132 277
2021/2022981 60 7 59 96 79 52 12 138 16 20 99 343
2022/20232.861 320 96 103 224 203 232 10 178 1.203 98 133 61
2023/20241.390 85 75 78 96 106 184 150 224 58 90 64 180
2024/2025131 131 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.859