SCRAMAGLIA, ROSANTONIETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.536
NA - Nord America 3.391
AS - Asia 1.054
AF - Africa 257
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 43
OC - Oceania 19
SA - Sud America 10
Totale 9.310
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.379
IT - Italia 1.547
IE - Irlanda 961
UA - Ucraina 742
SE - Svezia 463
CN - Cina 308
VN - Vietnam 271
DE - Germania 268
CI - Costa d'Avorio 255
SG - Singapore 240
FI - Finlandia 163
TR - Turchia 107
FR - Francia 94
GB - Regno Unito 94
HK - Hong Kong 90
NL - Olanda 50
EU - Europa 43
BE - Belgio 27
RU - Federazione Russa 27
CZ - Repubblica Ceca 22
AT - Austria 20
AU - Australia 17
ES - Italia 16
IN - India 13
CH - Svizzera 11
CA - Canada 10
KW - Kuwait 7
CO - Colombia 6
PL - Polonia 5
RO - Romania 5
HR - Croazia 4
PT - Portogallo 4
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
SA - Arabia Saudita 3
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
EC - Ecuador 2
GR - Grecia 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
TW - Taiwan 1
Totale 9.310
Città #
Dublin 961
Chandler 826
Jacksonville 520
Dong Ket 269
Abidjan 255
Milan 209
Opera 203
Ashburn 193
Wilmington 184
Rome 163
Singapore 149
Woodbridge 142
Princeton 105
Monza 87
Helsinki 84
Boardman 83
Hong Kong 76
Liberty Lake 62
San Mateo 45
Munich 42
Shanghai 39
Beijing 36
Bologna 32
Naples 32
Verona 31
Brussels 27
Los Angeles 24
Redwood City 24
Ann Arbor 23
Turin 22
Guangzhou 21
Kocaeli 21
Philadelphia 20
Vienna 20
Brno 19
Dearborn 19
Falls Church 19
Miami 19
Paris 18
Bari 16
Shenzhen 14
Trieste 14
Gallarate 12
Hefei 12
Amsterdam 11
Hanover 11
Las Vegas 11
Reggio Calabria 11
Palermo 10
Sant'Agata Li Battiati 10
Santa Clara 10
Catania 9
Jiaxing 9
Kunming 9
Legnano 8
Melbourne 8
Modena 8
Nanjing 8
Wuhan 8
Fairfield 7
Harringay 7
London 7
Messina 7
Atlanta 6
Bergamo 6
Genoa 6
Glasgow 6
Moscow 6
Portland 6
Saint Petersburg 6
Aversa 5
Brescia 5
Canosa di Puglia 5
Chennai 5
Florence 5
Frankfurt am Main 5
Iesi 5
Kuwait City 5
Liverpool 5
Mascalucia 5
Montecassiano 5
Nanchang 5
Porto Mantovano 5
Quanzhou 5
Quinto di Treviso 5
Rho 5
Siziano 5
Sydney 5
Villa d'Ogna 5
Warsaw 5
Wuxi 5
Acireale 4
Basiliano 4
Caserta 4
Castel Volturno 4
Catanzaro 4
Cologne 4
Edgware 4
Edinburgh 4
Focsani 4
Totale 5.544
Nome #
Sport e moda: Sport and fashion 210
Femminismo 204
Il grande mosaico della società: persone, beni, sentimenti 141
Prefazione; La società (13-17); Contro l’etnocentrismo (27-29); Le merci superano i confini (29-32); L’immigrazione verso un sogno (42-48); Poteri: razionalità e carisma (70-73); Movimenti e istituzioni (74-92); Libertá dalla natura e insicurezza (94-96); Animalità e socialità (96-97); Formazione della coscienza morale (97-103); La socializzazione primaria e secondaria (103-106); Istruzione e controllo sociale (106-109); Il controllo sociale (125-132); Devianze e devianti (143-156); Suicidio, terrorismo, eutanasia (161-173); Le vittime dei furti nelle abitazioni (174-177); Luoghi, simboli e valori (263-275); I valori dell’occidente: libertà, uguaglianza, fratellanza (275-280); Divisione del lavoro e solidarietà sociale (280-283); Donare come atto sociale (283-288); Altruismo, solidarietà, volontariato (288-292); Responsabilità e commercio equo solidale (296-298); Social street: nuove forme di comunità (298-301); Le famiglie e le abitazioni (303-314) Il pasto in famiglia (314-320); Il cibo e i suoi multiformi aspetti (320-325); Sesso, genere e gender. Quale la differenza? (325-326); La questione femminile (327-341); La casa e le cose: permanenze e mutamenti (345-348); La rottura della routine (362-366); Il gioco (366-368); Il saluto e l’importanza degli usi (368-371); I sensi, gli ornamenti, la moda (371-376); Le metropoli e i cittadini. (376-381); La vita nelle città (381-387); La psicologia delle folle (395-398); Weber e lo spirito del capitalismo (407-411); Creare come attività sociale (455-458); Consumo sacro e consumo profano (474-478); Emozioni e consumi (491-494); Gusto estetico e valore economico (517-519); Arredamento e immagine sociale (534-545) 141
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 138
Lavorare, creare, donare: i vent'anni della Fondazione Ferrero, 1983-2003 131
La casa: spazi, cose, persone 127
Introduzione; Definire gli insiemi di persone; Social Street: nuove forme di comunità urbane; Una ricerca sulle social street 123
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un'indagine esplorativa 122
Cibo, effetti e relazioni sociali 120
Affetti giovanili: famiglia, amici e amori dall'adolescenza alla vita adulta 118
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 118
Santuari e capitali: orme e percorsi di movimenti e istituzioni 118
Le radici dell'amore e dell'amicizia 117
L' amore e la rete 115
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 114
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 114
Variazione della popolazione afferente ai servizi di riproduzione assistita: dati comparativi dei decenni 1972/1981 e 2002/2011 112
Creative tourism as slow tourism 110
Travelling and the love life 109
Consumi alimentari e relazioni sociali 109
Vittimologia e investigazione: il furto in casa 108
Il tempo libero delle giovani coppie senza figli 106
La città: luoghi, simboli, attori 106
Ricostruire con poesia: Piero Bottoni e il QT8 106
Falling in love and friendship in children and adolescents 105
Young people and the future: sustainable consumerism and responsible tourism 104
Gli anziani innamorati: le relazioni affettive e la vita di coppia 104
Dove abitano gli italiani 104
Essere anziani 102
Analisi degli studi successivi a Durkheim 101
Consumer behavior observed in Italian teenagers during the economic crisis: a comparison of children, parents and grandparents 99
Tomber amoureux dans la vieillesse 96
Les jeunes italiens, la formation du couple et leur nouveau logement 96
Il turismo degli anziani: l'offerta, gli operatori e Internet 95
Young Italian People: Perception of Future and Sustainable Consumerism 95
La città del sole: l'utopia realizzata: analisi sociologica dell'utopia in Europa e nelle colonie latino-americane dal Rinascimento all'illuminismo 95
Meccanismi: innamoramento, istituzioni e vita quotidiana 94
Anziani e consumi: il viaggio come paradigma 94
Italian Tourists and Seaside Tourism 92
Traduzione di: Il suicidio: studio di sociologia di Émile Durkheim 92
Spunti microsociologici (pp. 7-21); “Il suicidio” di Durkheim 120 anni dopo (pp. 23-39); Socializzazione ed emozioni nell'era della società tecnoliquida (pp. 43-69); F. Alberoni: dallo stato nascente all’istituzione (pp. 81-89); Vilfredo Pareto: una teoria dell’azione e della società (pp. 93-98); Valori e visioni della società occidentale dopo la Rivoluzione Francese (pp. 147-151); “Homo duplex” e civiltà (pp. 153-157); La socializzazione e i suoi risultati (pp. 165-194); La stratificazione sociale (pp. 197-202); Il movimento femminista (pp. 211-218); Il potere e i suoi simboli (pp. 219-225); W. Thomas e lo studio sugli immigrati (pp. 229-234); Globale, locale e individuale (pp. 235-246) 92
Love and the web 91
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 91
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un’indagine esplorativa 91
Valori, modi e mezzi del viaggiar lento 91
La città e il potere. Significati simbolici di luoghi, forme e colori 89
Francesco Alberoni: la vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi 89
"Prìncipi" e Presidenti che hanno fatto grande Parigi 88
L'identità dell'abitare: The identity of living; Nota sul Social Housing: A note on social housing 88
L' insicurezza in una grande città 87
Cinematografia digitale: ricerca e sviluppo della formazione in Lombardia 87
La ricerca Expo per la Lombardia; Expo e dopo Expo; Focus sulla Lombardia 87
When the web supports communities of place: The “Social Street” case in Italy 87
Young men and women in Italy, forming a couple and a new home 86
I concetti fondamentali della sociologia 86
Introduzione 85
Gli abitanti della Regione parigina. Popolazione, residenza ed economia nell'Ile-de-France del dopoguerra 83
Il Turismo religioso in Lombardia, Trentino e Veneto. L'offerta, la comunicazione e l'impatto sulla domanda 82
L'accoglienza alberghiera oggi 82
Cinematografia d'impresa e pubblicità 81
Introduzione 81
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 79
Piccoli amori: amicizie, infatuazioni, amori: come i giovani ricordano il primo amore 78
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 78
Le vittime di un furto in casa 77
Metodo e campione 77
Public administration towards citizens for a "smart territory": the Comune of Verona's case; De l'administration publique aux citoyens pour un territoire intelligent: le cas de la Commune de Verone 76
L’amore e l’amicizia nei bambini e negli adolescenti 76
Società: persone, luoghi e consumi 76
Ruoli e significati dell’alimentazione nelle famiglia italiane 75
Italian tourists and seaside tourism 75
Gli operatori lombardi 74
Introduzione alla parte sociologica 73
Gli anziani e il futuro della Fondazione Ferrero 73
Vecchie e nuove forme di ospitalità religiosa 71
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 70
Famiglia ed educazione alimentare 70
I risultati di una ricerca empirica 70
In casa insieme: il tempo libero delle giovani coppie senza figli 70
I valori della Fondazione Ferrero 70
Young Italian Couples and Their New Homes: Gender Differences 69
Le origini della società: violenza, patto e movimenti 69
Young Italian Couples and Their New Homes 68
Italian Tourists and Seaside Tourism -La vacanza nelle località di mare: una ricerca empirica sui comportamenti e sulle aspirazioni degli italiani 68
Le nuove professionalità della cinematografia digitale in Lombardia 65
I processi alla base dell'amore: identificazione, indicazione, stato nascente 63
Ricerche sociologiche. Sacro, tempo, causalità, azione sociale e simboli 62
La fiction 62
Casa, dolce casa? I furti nelle abitazioni e la legittima difesa (dai pubblici poteri) 62
Le cas italien : variétés et chansons populaires; Les chansons de l’émigration au service du mal du pays; Le charme éternel des bals; Italie: l'opéra célèbre ses musiciens défunts; Giuseppe Verdi, exception musicale touristique; Le cas italien: l’opéra classique en vedette; L'opéra en chiffres; L'originalité des festivals italiens; Références bibliographiques sur la musique en Italie 60
Comportamenti turistici e accoglienza alberghiera. Un’indagine esplorativa sull’impatto di Internet 60
Cambiamenti in un mondo instabile. Ambiente, tecnologia e consumi 59
L'offerta turistica sulle coste liguri e toscane, la comunicazione riguardante le aree tirrenica e adriatica e il suo impatto sulla domanda (il caso del bacino d'utenza lombardo) 59
La casa vissuta e la casa sognata: valori, spazi e relazioni 58
L’ immaginario nella vita di coppia: dal viaggio di nozze alla routine quotidiana 56
Viaggiar lento: nuovi valori e stili di vita 56
Una luce nel buio: dalle prime sale cinematografiche ai nuovi spazi 56
Lo sport come mezzo di socializzazione, di riqualificazione urbana e di attrattività turistica 56
La casa: una ricerca su un luogo molto derubato e poco studiato 53
Totale 9.098
Categoria #
all - tutte 50.857
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.857


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020579 0 0 0 0 0 121 43 141 11 135 11 117
2020/20211.282 10 96 121 107 16 179 3 129 37 175 132 277
2021/2022981 60 7 59 96 79 52 12 138 16 20 99 343
2022/20232.861 320 96 103 224 203 232 10 178 1.203 98 133 61
2023/20241.390 85 75 78 96 106 184 150 224 58 90 64 180
2024/2025857 154 280 129 147 112 35 0 0 0 0 0 0
Totale 9.585