SCRAMAGLIA, ROSANTONIETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.106
NA - Nord America 3.315
AS - Asia 493
AF - Africa 255
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 43
OC - Oceania 9
SA - Sud America 1
Totale 8.222
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.307
IT - Italia 1.243
IE - Irlanda 961
UA - Ucraina 742
SE - Svezia 462
VN - Vietnam 270
CI - Costa d'Avorio 255
DE - Germania 225
FI - Finlandia 159
FR - Francia 92
HK - Hong Kong 90
CN - Cina 82
GB - Regno Unito 63
NL - Olanda 47
EU - Europa 43
BE - Belgio 25
RU - Federazione Russa 24
TR - Turchia 24
AT - Austria 20
ES - Italia 12
CH - Svizzera 9
AU - Australia 8
IN - India 7
KW - Kuwait 7
CA - Canada 6
PL - Polonia 5
RO - Romania 5
SG - Singapore 5
HR - Croazia 3
BD - Bangladesh 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
PA - Panama 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CO - Colombia 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 8.222
Città #
Dublin 961
Chandler 826
Jacksonville 520
Dong Ket 269
Abidjan 255
Opera 203
Ashburn 193
Wilmington 184
Milan 152
Woodbridge 142
Rome 121
Princeton 105
Monza 83
Helsinki 80
Hong Kong 76
Boardman 65
Liberty Lake 62
San Mateo 45
Verona 29
Brussels 25
Redwood City 24
Ann Arbor 23
Los Angeles 23
Bologna 21
Kocaeli 21
Philadelphia 20
Vienna 20
Dearborn 19
Falls Church 19
Miami 19
Beijing 18
Naples 18
Paris 18
Turin 13
Bari 12
Gallarate 12
Hefei 12
Amsterdam 11
Hanover 11
Las Vegas 11
Palermo 10
Sant'Agata Li Battiati 10
Kunming 9
Reggio Calabria 9
Trieste 9
Catania 8
Legnano 8
Fairfield 7
Melbourne 7
Nanjing 7
Genoa 6
Glasgow 6
Modena 6
Portland 6
Saint Petersburg 6
Bergamo 5
Chennai 5
Iesi 5
Kuwait City 5
Liverpool 5
Mascalucia 5
Messina 5
Montecassiano 5
Nanchang 5
Porto Mantovano 5
Quinto di Treviso 5
Siziano 5
Villa d'Ogna 5
Warsaw 5
Basiliano 4
Caserta 4
Castel Volturno 4
Catanzaro 4
Cologne 4
Edinburgh 4
Florence 4
Focsani 4
Frankfurt am Main 4
Fuzhou 4
Paderno Dugnano 4
San Lazzaro di Savena 4
San Maurizio d'Opaglio 4
Seattle 4
Verdellino 4
Viano 4
Abbiategrasso 3
Berlin 3
Borgo Vercelli 3
Calcinate 3
Campo San Martino 3
Canosa di Puglia 3
Castello di Godego 3
Cavenago di Brianza 3
Edmonton 3
Giovinazzo 3
Gunzenhausen 3
Indianapolis 3
Jinan 3
Leicester 3
Martellago 3
Totale 5.034
Nome #
Femminismo 160
Sport e moda: Sport and fashion 148
Il grande mosaico della società: persone, beni, sentimenti 139
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 133
Introduzione; Definire gli insiemi di persone; Social Street: nuove forme di comunità urbane; Una ricerca sulle social street 112
Affetti giovanili: famiglia, amici e amori dall'adolescenza alla vita adulta 108
Lavorare, creare, donare: i vent'anni della Fondazione Ferrero, 1983-2003 108
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un'indagine esplorativa 108
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 107
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 107
Santuari e capitali: orme e percorsi di movimenti e istituzioni 107
Cibo, effetti e relazioni sociali 105
La casa: spazi, cose, persone 105
Variazione della popolazione afferente ai servizi di riproduzione assistita: dati comparativi dei decenni 1972/1981 e 2002/2011 104
Vittimologia e investigazione: il furto in casa 103
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 102
L' amore e la rete 101
Creative tourism as slow tourism 101
Le radici dell'amore e dell'amicizia 100
La città: luoghi, simboli, attori 99
Il tempo libero delle giovani coppie senza figli 96
Young people and the future: sustainable consumerism and responsible tourism 96
Dove abitano gli italiani 96
Falling in love and friendship in children and adolescents 94
Analisi degli studi successivi a Durkheim 94
Tomber amoureux dans la vieillesse 91
Les jeunes italiens, la formation du couple et leur nouveau logement 90
Consumer behavior observed in Italian teenagers during the economic crisis: a comparison of children, parents and grandparents 90
Consumi alimentari e relazioni sociali 90
Prefazione; La società (13-17); Contro l’etnocentrismo (27-29); Le merci superano i confini (29-32); L’immigrazione verso un sogno (42-48); Poteri: razionalità e carisma (70-73); Movimenti e istituzioni (74-92); Libertá dalla natura e insicurezza (94-96); Animalità e socialità (96-97); Formazione della coscienza morale (97-103); La socializzazione primaria e secondaria (103-106); Istruzione e controllo sociale (106-109); Il controllo sociale (125-132); Devianze e devianti (143-156); Suicidio, terrorismo, eutanasia (161-173); Le vittime dei furti nelle abitazioni (174-177); Luoghi, simboli e valori (263-275); I valori dell’occidente: libertà, uguaglianza, fratellanza (275-280); Divisione del lavoro e solidarietà sociale (280-283); Donare come atto sociale (283-288); Altruismo, solidarietà, volontariato (288-292); Responsabilità e commercio equo solidale (296-298); Social street: nuove forme di comunità (298-301); Le famiglie e le abitazioni (303-314) Il pasto in famiglia (314-320); Il cibo e i suoi multiformi aspetti (320-325); Sesso, genere e gender. Quale la differenza? (325-326); La questione femminile (327-341); La casa e le cose: permanenze e mutamenti (345-348); La rottura della routine (362-366); Il gioco (366-368); Il saluto e l’importanza degli usi (368-371); I sensi, gli ornamenti, la moda (371-376); Le metropoli e i cittadini. (376-381); La vita nelle città (381-387); La psicologia delle folle (395-398); Weber e lo spirito del capitalismo (407-411); Creare come attività sociale (455-458); Consumo sacro e consumo profano (474-478); Emozioni e consumi (491-494); Gusto estetico e valore economico (517-519); Arredamento e immagine sociale (534-545) 90
Travelling and the love life 89
Welfare aziendale verso il benessere del lavoratore: un’indagine esplorativa 89
La città del sole: l'utopia realizzata: analisi sociologica dell'utopia in Europa e nelle colonie latino-americane dal Rinascimento all'illuminismo 87
Spunti microsociologici (pp. 7-21); “Il suicidio” di Durkheim 120 anni dopo (pp. 23-39); Socializzazione ed emozioni nell'era della società tecnoliquida (pp. 43-69); F. Alberoni: dallo stato nascente all’istituzione (pp. 81-89); Vilfredo Pareto: una teoria dell’azione e della società (pp. 93-98); Valori e visioni della società occidentale dopo la Rivoluzione Francese (pp. 147-151); “Homo duplex” e civiltà (pp. 153-157); La socializzazione e i suoi risultati (pp. 165-194); La stratificazione sociale (pp. 197-202); Il movimento femminista (pp. 211-218); Il potere e i suoi simboli (pp. 219-225); W. Thomas e lo studio sugli immigrati (pp. 229-234); Globale, locale e individuale (pp. 235-246) 87
Young Italian People: Perception of Future and Sustainable Consumerism 86
Meccanismi: innamoramento, istituzioni e vita quotidiana 86
Francesco Alberoni: la vita dello studioso dei movimenti collettivi e dei processi amorosi 86
Valori, modi e mezzi del viaggiar lento 86
Ricostruire con poesia: Piero Bottoni e il QT8 86
Love and the web 85
Gli anziani innamorati: le relazioni affettive e la vita di coppia 85
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 85
Anziani e consumi: il viaggio come paradigma 85
L' insicurezza in una grande città 83
Italian Tourists and Seaside Tourism 83
Il turismo degli anziani: l'offerta, gli operatori e Internet 82
La ricerca Expo per la Lombardia; Expo e dopo Expo; Focus sulla Lombardia 82
Young men and women in Italy, forming a couple and a new home 81
La città e il potere. Significati simbolici di luoghi, forme e colori 81
Traduzione di: Il suicidio: studio di sociologia di Émile Durkheim 81
Essere anziani 81
When the web supports communities of place: The “Social Street” case in Italy 80
I concetti fondamentali della sociologia 79
Cinematografia digitale: ricerca e sviluppo della formazione in Lombardia 79
L'identità dell'abitare: The identity of living; Nota sul Social Housing: A note on social housing 79
"Prìncipi" e Presidenti che hanno fatto grande Parigi 78
L'accoglienza alberghiera oggi 77
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 75
Introduzione 75
Introduzione 74
Il Turismo religioso in Lombardia, Trentino e Veneto. L'offerta, la comunicazione e l'impatto sulla domanda 74
Cinematografia d'impresa e pubblicità 72
L’amore e l’amicizia nei bambini e negli adolescenti 72
I modi di vivere e di abitare degli italiani: un confronto con l'Europa 72
Le vittime di un furto in casa 71
Gli abitanti della Regione parigina. Popolazione, residenza ed economia nell'Ile-de-France del dopoguerra 71
Metodo e campione 70
Ruoli e significati dell’alimentazione nelle famiglia italiane 70
Italian tourists and seaside tourism 70
Public administration towards citizens for a "smart territory": the Comune of Verona's case; De l'administration publique aux citoyens pour un territoire intelligent: le cas de la Commune de Verone 69
Società: persone, luoghi e consumi 69
Gli operatori lombardi 68
Raccontare i quartieri. Veronetta e Verona Sud 67
Gli anziani e il futuro della Fondazione Ferrero 67
I valori della Fondazione Ferrero 67
Young Italian Couples and Their New Homes: Gender Differences 66
Vecchie e nuove forme di ospitalità religiosa 66
Famiglia ed educazione alimentare 65
I risultati di una ricerca empirica 65
Piccoli amori: amicizie, infatuazioni, amori: come i giovani ricordano il primo amore 65
Young Italian Couples and Their New Homes 64
Introduzione alla parte sociologica 64
In casa insieme: il tempo libero delle giovani coppie senza figli 63
Le nuove professionalità della cinematografia digitale in Lombardia 61
Italian Tourists and Seaside Tourism -La vacanza nelle località di mare: una ricerca empirica sui comportamenti e sulle aspirazioni degli italiani 60
Ricerche sociologiche. Sacro, tempo, causalità, azione sociale e simboli 58
Le origini della società: violenza, patto e movimenti 58
I processi alla base dell'amore: identificazione, indicazione, stato nascente 57
Le cas italien : variétés et chansons populaires; Les chansons de l’émigration au service du mal du pays; Le charme éternel des bals; Italie: l'opéra célèbre ses musiciens défunts; Giuseppe Verdi, exception musicale touristique; Le cas italien: l’opéra classique en vedette; L'opéra en chiffres; L'originalité des festivals italiens; Références bibliographiques sur la musique en Italie 56
La fiction 55
Comportamenti turistici e accoglienza alberghiera. Un’indagine esplorativa sull’impatto di Internet 55
L'offerta turistica sulle coste liguri e toscane, la comunicazione riguardante le aree tirrenica e adriatica e il suo impatto sulla domanda (il caso del bacino d'utenza lombardo) 54
Una luce nel buio: dalle prime sale cinematografiche ai nuovi spazi 54
Casa, dolce casa? I furti nelle abitazioni e la legittima difesa (dai pubblici poteri) 54
La casa vissuta e la casa sognata: valori, spazi e relazioni 53
Viaggiar lento: nuovi valori e stili di vita 52
Lo sport come mezzo di socializzazione, di riqualificazione urbana e di attrattività turistica 52
L’ immaginario nella vita di coppia: dal viaggio di nozze alla routine quotidiana 50
Cambiamenti in un mondo instabile. Ambiente, tecnologia e consumi 49
Spazi ibridi a Milano: una leva di cambiamento 47
Totale 8.148
Categoria #
all - tutte 39.572
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.572


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201994 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 91 3
2019/2020721 8 8 6 102 18 121 43 141 11 135 11 117
2020/20211.282 10 96 121 107 16 179 3 129 37 175 132 277
2021/2022981 60 7 59 96 79 52 12 138 16 20 99 343
2022/20232.861 320 96 103 224 203 232 10 178 1.203 98 133 61
2023/20241.150 85 75 78 96 106 184 150 224 58 90 4 0
Totale 8.488