8 - Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.066
NA - Nord America 3.745
AS - Asia 3.129
SA - Sud America 337
AF - Africa 223
OC - Oceania 146
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 22.663
Nazione #
IT - Italia 10.250
US - Stati Uniti d'America 3.510
FR - Francia 1.048
SG - Singapore 720
CN - Cina 678
DE - Germania 548
IE - Irlanda 538
GB - Regno Unito 490
HK - Hong Kong 417
NL - Olanda 367
SE - Svezia 309
UA - Ucraina 302
VN - Vietnam 255
IN - India 248
BR - Brasile 230
AT - Austria 175
CA - Canada 161
FI - Finlandia 152
ES - Italia 148
CH - Svizzera 144
AU - Australia 135
TR - Turchia 127
RU - Federazione Russa 121
PK - Pakistan 97
JP - Giappone 92
PH - Filippine 86
CI - Costa d'Avorio 79
PL - Polonia 72
BE - Belgio 66
RO - Romania 61
TW - Taiwan 57
MY - Malesia 56
MX - Messico 49
ID - Indonesia 43
CZ - Repubblica Ceca 41
ZA - Sudafrica 40
AR - Argentina 36
TH - Thailandia 34
DK - Danimarca 33
KR - Corea 33
IL - Israele 31
IR - Iran 30
NO - Norvegia 28
GR - Grecia 27
BD - Bangladesh 26
EG - Egitto 24
LT - Lituania 24
AE - Emirati Arabi Uniti 21
HR - Croazia 21
CL - Cile 18
KE - Kenya 18
PT - Portogallo 18
EU - Europa 16
SI - Slovenia 15
PE - Perù 14
BG - Bulgaria 13
CO - Colombia 13
IQ - Iraq 11
NZ - Nuova Zelanda 11
EC - Ecuador 10
GH - Ghana 10
RS - Serbia 10
SA - Arabia Saudita 10
AL - Albania 9
LK - Sri Lanka 9
NG - Nigeria 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
UG - Uganda 8
NP - Nepal 7
SC - Seychelles 7
TN - Tunisia 7
BZ - Belize 6
HN - Honduras 6
PS - Palestinian Territory 6
DZ - Algeria 5
EE - Estonia 5
JO - Giordania 5
LU - Lussemburgo 5
PY - Paraguay 5
SM - San Marino 5
VE - Venezuela 5
CR - Costa Rica 4
GE - Georgia 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BN - Brunei Darussalam 3
JM - Giamaica 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PA - Panama 3
SY - Repubblica araba siriana 3
UY - Uruguay 3
AO - Angola 2
BJ - Benin 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CD - Congo 2
GD - Grenada 2
HU - Ungheria 2
IS - Islanda 2
Totale 22.636
Città #
Milan 2.229
Rome 747
Turin 536
Dublin 532
Singapore 388
Opera 376
Chandler 366
Hong Kong 363
Jacksonville 340
Naples 274
Beijing 258
Ashburn 244
Bologna 197
Vienna 164
Florence 160
Los Angeles 155
New York 143
Paris 133
Helsinki 127
Dong Ket 124
Falkenstein 121
Monza 119
Bengaluru 111
Ann Arbor 108
Cernusco sul Naviglio 103
Padova 98
Wilmington 91
Aversa 89
Zurich 86
Genoa 83
Moscow 83
Abidjan 79
Bari 79
Buffalo 74
Livorno 74
Palermo 74
Busto Arsizio 64
Verona 62
Catania 61
Parma 61
Ho Chi Minh City 60
Frankfurt am Main 56
Amsterdam 53
Brescia 52
Tokyo 51
Boardman 50
Houston 48
Brussels 46
Mountain View 46
Lahore 45
Cagliari 42
Princeton 41
London 40
Melbourne 40
Reggio Emilia 40
Munich 39
Pescara 39
Timisoara 38
Barcelona 37
São Paulo 37
Santa Clara 35
Hanoi 33
Monopoli 33
Montreal 33
Bergamo 32
Kuala Lumpur 32
Shanghai 32
Berlin 31
Manchester 30
Orta di Atella 30
Sesto San Giovanni 30
Guangzhou 29
Ingolstadt 29
Sydney 29
Quezon City 28
Venice 28
Dallas 27
Mexico City 27
Stockholm 27
Warsaw 27
Assago 26
Chicago 26
Council Bluffs 26
Denver 26
Moncalieri 26
Bangkok 25
Modena 25
Orem 25
Poplar 25
Atlanta 24
Gold Coast 24
Johannesburg 24
Liverpool 24
Pavia 24
Pisa 24
Toronto 24
Chennai 23
Madrid 22
San Jose 22
Trento 22
Totale 11.565
Nome #
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 980
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 740
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 595
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 568
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 567
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 546
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 517
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 501
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 480
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 458
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 424
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 421
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 421
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 403
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 399
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 393
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 389
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 353
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 349
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 345
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 341
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 332
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 328
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 317
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 312
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 297
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 292
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 291
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 263
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 256
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 245
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 238
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 236
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 235
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 233
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 233
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 232
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 225
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 225
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 225
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 211
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 210
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 205
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 204
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 204
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 203
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 200
Intelligenza artificiale e sostenibilità: Una via nell'inferenza attiva 198
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  196
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 186
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 184
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 175
Il museo come medium nell'era digitale 175
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 172
Giorgio Manganelli e la traduzione 171
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 171
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 169
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 167
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 166
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 164
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 164
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 163
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 155
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 147
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 139
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 138
La Retorica dei Report di Sostenibilità 134
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 134
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 134
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 132
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 130
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 130
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 127
Success in Internationalization of Fragile Companies Amid Global Crisis 126
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 124
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 121
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 115
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 104
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 97
Giorgio Manganelli e la traduzione 92
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità 91
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 90
La robotica sociale verso la sostenibilità. Approcci sistemici, applicazioni pratiche e implicazioni etiche 88
null 87
Tornare alle origini del cinema: enciclopedie e musei dell'immagine 86
null 83
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 81
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 78
Abitare la crisi: spazialità femminili nei COVID film 76
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 75
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 75
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 75
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 73
Robotica (sociale) e sostenibilità. Impalcature teoriche della robosfera 71
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 68
Turismo sostenibile e rigenerativo nelle Città Creative UNESCO 68
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 64
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 63
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 53
null 42
Totale 23.029


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021758 0 0 0 0 0 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20244.537 380 222 312 335 388 380 379 623 368 317 384 449
2024/20256.835 522 386 461 492 536 413 557 641 670 611 663 883
2025/20264.631 812 536 685 1.098 924 576 0 0 0 0 0 0
Totale 23.075