8 - Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.871
NA - Nord America 3.583
AS - Asia 3.067
SA - Sud America 328
AF - Africa 218
OC - Oceania 146
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 22.230
Nazione #
IT - Italia 10.132
US - Stati Uniti d'America 3.354
FR - Francia 1.033
SG - Singapore 694
CN - Cina 671
DE - Germania 544
IE - Irlanda 538
GB - Regno Unito 468
HK - Hong Kong 414
NL - Olanda 360
SE - Svezia 304
UA - Ucraina 296
VN - Vietnam 251
IN - India 238
BR - Brasile 223
AT - Austria 175
CA - Canada 156
FI - Finlandia 147
CH - Svizzera 143
ES - Italia 141
AU - Australia 135
TR - Turchia 125
RU - Federazione Russa 121
PK - Pakistan 96
JP - Giappone 89
PH - Filippine 86
CI - Costa d'Avorio 79
PL - Polonia 69
BE - Belgio 65
RO - Romania 61
TW - Taiwan 57
MY - Malesia 53
MX - Messico 48
ID - Indonesia 43
CZ - Repubblica Ceca 41
ZA - Sudafrica 38
AR - Argentina 35
TH - Thailandia 34
DK - Danimarca 33
KR - Corea 33
IL - Israele 31
IR - Iran 30
NO - Norvegia 28
GR - Grecia 27
BD - Bangladesh 26
EG - Egitto 23
LT - Lituania 23
AE - Emirati Arabi Uniti 21
HR - Croazia 21
CL - Cile 18
PT - Portogallo 18
KE - Kenya 17
EU - Europa 16
SI - Slovenia 15
PE - Perù 14
BG - Bulgaria 13
CO - Colombia 13
IQ - Iraq 11
NZ - Nuova Zelanda 11
GH - Ghana 10
RS - Serbia 10
SA - Arabia Saudita 10
AL - Albania 9
EC - Ecuador 9
NG - Nigeria 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
UG - Uganda 8
LK - Sri Lanka 7
NP - Nepal 7
SC - Seychelles 7
TN - Tunisia 7
BZ - Belize 6
HN - Honduras 6
PS - Palestinian Territory 6
DZ - Algeria 5
EE - Estonia 5
JO - Giordania 5
LU - Lussemburgo 5
PY - Paraguay 5
SM - San Marino 5
VE - Venezuela 5
CR - Costa Rica 4
GE - Georgia 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
JM - Giamaica 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PA - Panama 3
SY - Repubblica araba siriana 3
UY - Uruguay 3
AO - Angola 2
BJ - Benin 2
BN - Brunei Darussalam 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CD - Congo 2
GD - Grenada 2
HU - Ungheria 2
IS - Islanda 2
Totale 22.204
Città #
Milan 2.202
Rome 742
Turin 536
Dublin 532
Opera 376
Chandler 366
Singapore 363
Hong Kong 360
Jacksonville 340
Naples 270
Beijing 258
Ashburn 204
Bologna 196
Vienna 164
Florence 157
Los Angeles 142
Paris 129
Dong Ket 124
Helsinki 123
Falkenstein 121
Monza 119
New York 119
Bengaluru 110
Ann Arbor 108
Cernusco sul Naviglio 103
Padova 98
Wilmington 91
Aversa 89
Zurich 85
Moscow 83
Genoa 82
Abidjan 79
Bari 79
Buffalo 74
Livorno 74
Palermo 74
Busto Arsizio 64
Verona 62
Parma 61
Ho Chi Minh City 58
Catania 56
Frankfurt am Main 56
Amsterdam 51
Boardman 50
Brescia 50
Tokyo 48
Mountain View 46
Brussels 45
Houston 44
Lahore 44
Cagliari 42
Princeton 41
Melbourne 40
Reggio Emilia 40
Pescara 39
Munich 38
Timisoara 38
Barcelona 37
Hanoi 33
London 33
Monopoli 33
Santa Clara 33
Kuala Lumpur 32
Shanghai 32
São Paulo 32
Bergamo 31
Berlin 31
Montreal 30
Orta di Atella 30
Guangzhou 29
Ingolstadt 29
Sesto San Giovanni 29
Sydney 29
Manchester 28
Quezon City 28
Venice 28
Assago 26
Council Bluffs 26
Dallas 26
Mexico City 26
Moncalieri 26
Warsaw 26
Bangkok 25
Chicago 25
Gold Coast 24
Liverpool 24
Pavia 24
Pisa 24
Stockholm 24
Toronto 24
Johannesburg 22
Madrid 22
Trento 22
Atlanta 21
Copenhagen 21
Istanbul 21
Modena 21
Nuremberg 21
Ottaviano 21
Poplar 20
Totale 11.334
Nome #
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 965
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 730
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 581
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 563
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 547
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 544
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 508
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 494
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 477
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 455
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 423
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 415
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 410
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 397
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 390
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 390
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 387
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 351
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 341
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 338
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 332
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 328
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 326
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 316
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 309
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 293
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 287
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 284
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 260
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 250
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 242
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 236
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 233
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 230
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 229
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 229
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 228
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 222
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 220
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 218
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 208
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 208
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 203
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 201
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 201
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 201
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 198
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  191
Intelligenza artificiale e sostenibilità: Una via nell'inferenza attiva 183
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 182
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 181
Il museo come medium nell'era digitale 173
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 171
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 171
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 169
Giorgio Manganelli e la traduzione 168
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 165
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 164
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 162
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 162
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 161
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 158
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 153
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 146
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 137
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 135
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 132
La Retorica dei Report di Sostenibilità 130
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 130
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 128
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 126
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 126
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 125
Success in Internationalization of Fragile Companies Amid Global Crisis 124
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 118
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 115
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 113
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 98
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 94
null 87
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità 86
Giorgio Manganelli e la traduzione 86
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 86
La robotica sociale verso la sostenibilità. Approcci sistemici, applicazioni pratiche e implicazioni etiche 85
Tornare alle origini del cinema: enciclopedie e musei dell'immagine 85
null 83
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 76
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 75
Abitare la crisi: spazialità femminili nei COVID film 74
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 71
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 71
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 71
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 70
Robotica (sociale) e sostenibilità. Impalcature teoriche della robosfera 68
Turismo sostenibile e rigenerativo nelle Città Creative UNESCO 66
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 63
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 61
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 56
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 52
null 42
Totale 22.603


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021758 0 0 0 0 0 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20244.537 380 222 312 335 388 380 379 623 368 317 384 449
2024/20256.835 522 386 461 492 536 413 557 641 670 611 663 883
2025/20264.198 812 536 685 1.098 924 143 0 0 0 0 0 0
Totale 22.642