8 - Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.466
NA - Nord America 2.038
AS - Asia 641
AF - Africa 106
OC - Oceania 60
SA - Sud America 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 10.360
Nazione #
IT - Italia 5.139
US - Stati Uniti d'America 2.000
IE - Irlanda 517
UA - Ucraina 270
SE - Svezia 259
FR - Francia 249
DE - Germania 185
GB - Regno Unito 153
AT - Austria 149
CN - Cina 142
VN - Vietnam 131
HK - Hong Kong 113
FI - Finlandia 100
CI - Costa d'Avorio 79
ES - Italia 61
NL - Olanda 56
AU - Australia 55
RO - Romania 47
IN - India 42
RU - Federazione Russa 42
BE - Belgio 41
CH - Svizzera 39
PH - Filippine 38
CA - Canada 31
TR - Turchia 28
DK - Danimarca 24
IL - Israele 24
NO - Norvegia 24
JP - Giappone 22
PL - Polonia 19
HR - Croazia 18
BR - Brasile 16
CZ - Repubblica Ceca 16
EU - Europa 16
TW - Taiwan 13
ID - Indonesia 12
KR - Corea 11
BG - Bulgaria 10
PK - Pakistan 10
TH - Thailandia 10
GR - Grecia 9
AR - Argentina 8
IR - Iran 8
MY - Malesia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
AL - Albania 7
HN - Honduras 6
KE - Kenya 6
PS - Palestinian Territory 6
PT - Portogallo 6
SG - Singapore 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
TN - Tunisia 6
DZ - Algeria 5
EG - Egitto 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PY - Paraguay 5
RS - Serbia 5
LU - Lussemburgo 4
SA - Arabia Saudita 4
ZA - Sudafrica 4
SM - San Marino 3
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
PE - Perù 2
SY - Repubblica araba siriana 2
BD - Bangladesh 1
BT - Bhutan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 10.360
Città #
Milan 1.068
Dublin 513
Opera 376
Chandler 366
Rome 356
Jacksonville 340
Turin 301
Vienna 149
Dong Ket 124
Ann Arbor 108
Helsinki 100
Cernusco sul Naviglio 96
Wilmington 91
Monza 90
Hong Kong 89
Abidjan 79
Paris 79
Naples 70
Busto Arsizio 60
Bologna 59
Florence 57
Mountain View 46
Princeton 41
Houston 39
Timisoara 38
Ashburn 36
Brussels 35
Padova 35
Palermo 35
Genoa 33
Beijing 32
Zurich 27
Moncalieri 26
Verona 25
Catania 24
Gold Coast 24
Moscow 23
Bari 22
Boardman 22
Sesto San Giovanni 22
Parma 20
Dearborn 19
Las Vegas 19
New York 19
Central 18
Copenhagen 18
Pavia 18
Pescara 18
Redwood City 18
Barcelona 17
Berlin 17
Nichelino 17
Quezon City 17
Brescia 16
Xi'an 16
Reggio Emilia 15
Tokyo 15
Cagliari 14
Kolkata 14
Buffalo 13
Liverpool 13
Rotterdam 13
Frankfurt am Main 12
London 12
Oslo 12
Serra 12
Sisak 12
Bergamo 11
Cusano Milanino 11
Fiesole 11
Istanbul 11
Monserrato 11
Tavarnuzze 11
Torino 11
Carmona 10
Falls Church 10
Gatineau 10
Pune 10
Reggio Calabria 10
Sofia 10
Woodbridge 10
Jerusalem 9
Kocaeli 9
Maastricht 9
Nanjing 9
San Gimignano 9
Seriate 9
Sovicille 9
Bangkok 8
Chiaiano 8
Mascalucia 8
Mesero 8
Sanremo 8
Valencia 8
Venice 8
Bochum 7
Cesena 7
Chivasso 7
Dallas 7
Guangzhou 7
Totale 5.881
Nome #
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 471
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 415
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 396
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 334
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 332
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 267
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 250
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 249
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 232
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 221
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 218
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 212
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 204
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 203
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 199
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 193
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 191
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 189
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 184
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 179
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 176
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 175
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 172
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 171
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 170
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 169
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 169
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 165
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 161
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 159
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 154
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 145
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 141
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 139
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 136
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 133
Giorgio Manganelli e la traduzione 130
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 130
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 130
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 130
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 128
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 127
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 125
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 121
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 119
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 118
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 115
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 112
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 109
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 100
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 93
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 92
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 92
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 90
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 90
null 87
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 86
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 85
null 83
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 83
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 69
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 66
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 53
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 47
null 42
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 39
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 37
Giorgio Manganelli e la traduzione 27
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 26
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 22
Totale 10.677


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201953 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 31 13
2019/2020869 30 23 79 34 55 89 78 206 37 150 26 62
2020/20211.096 16 66 82 135 39 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20243.605 380 222 312 335 388 380 379 623 368 218 0 0
Totale 10.677