8 - Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.140
NA - Nord America 2.215
AS - Asia 1.026
AF - Africa 135
OC - Oceania 93
SA - Sud America 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 12.674
Nazione #
IT - Italia 6.488
US - Stati Uniti d'America 2.144
IE - Irlanda 523
FR - Francia 303
UA - Ucraina 275
SE - Svezia 274
CN - Cina 251
DE - Germania 226
GB - Regno Unito 210
AT - Austria 156
VN - Vietnam 136
HK - Hong Kong 120
FI - Finlandia 103
SG - Singapore 102
TR - Turchia 96
AU - Australia 84
CH - Svizzera 79
CI - Costa d'Avorio 79
ES - Italia 76
NL - Olanda 73
IN - India 59
PH - Filippine 55
BE - Belgio 50
CA - Canada 50
RO - Romania 49
RU - Federazione Russa 45
CZ - Repubblica Ceca 37
JP - Giappone 33
PL - Polonia 28
NO - Norvegia 25
DK - Danimarca 24
IL - Israele 24
PK - Pakistan 24
BR - Brasile 23
TW - Taiwan 22
ID - Indonesia 19
HR - Croazia 18
MY - Malesia 17
EU - Europa 16
IR - Iran 16
EG - Egitto 15
KR - Corea 14
GR - Grecia 12
BG - Bulgaria 10
KE - Kenya 10
PT - Portogallo 10
TH - Thailandia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
AL - Albania 9
AR - Argentina 9
NZ - Nuova Zelanda 9
RS - Serbia 9
UG - Uganda 8
BZ - Belize 6
CO - Colombia 6
HN - Honduras 6
PS - Palestinian Territory 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
TN - Tunisia 6
DZ - Algeria 5
PY - Paraguay 5
ZA - Sudafrica 5
LU - Lussemburgo 4
NG - Nigeria 4
SA - Arabia Saudita 4
SI - Slovenia 4
SM - San Marino 4
CR - Costa Rica 3
JM - Giamaica 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
LY - Libia 2
MX - Messico 2
PE - Perù 2
SY - Repubblica araba siriana 2
BT - Bhutan 1
JO - Giordania 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MW - Malawi 1
PA - Panama 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 12.674
Città #
Milan 1.371
Dublin 519
Rome 458
Turin 385
Opera 376
Chandler 366
Jacksonville 340
Vienna 155
Naples 132
Dong Ket 124
Ann Arbor 108
Cernusco sul Naviglio 103
Helsinki 101
Monza 98
Hong Kong 92
Wilmington 91
Paris 90
Bologna 86
Singapore 84
Abidjan 79
Florence 79
Busto Arsizio 64
Zurich 63
Padova 54
Genoa 52
Bari 50
Boardman 49
Mountain View 46
Palermo 45
Ashburn 41
Princeton 41
Beijing 39
Houston 39
Brussels 38
Timisoara 38
Parma 32
Catania 30
Verona 30
Brescia 26
Moncalieri 26
Pescara 26
Shanghai 26
Cagliari 25
Gold Coast 24
Sesto San Giovanni 24
Moscow 23
Barcelona 21
Ottaviano 21
Pavia 20
Quezon City 20
Reggio Emilia 20
Brno 19
Dearborn 19
Las Vegas 19
Melbourne 19
New York 19
Aversa 18
Berlin 18
Central 18
Copenhagen 18
Guangzhou 18
Redwood City 18
Xi'an 18
Nichelino 17
Frankfurt am Main 15
Kolkata 15
Santa Clara 15
Tokyo 15
Liverpool 14
Buffalo 13
Cairo 13
Istanbul 13
Messina 13
Rotterdam 13
Bergamo 12
Gatineau 12
Ingolstadt 12
London 12
Munich 12
Oslo 12
Pisa 12
Serra 12
Sisak 12
Cusano Milanino 11
Fiesole 11
Los Angeles 11
Monserrato 11
Sammichele di Bari 11
Siena 11
Tavarnuzze 11
Torino 11
Vicenza 11
Carmona 10
Falls Church 10
Madrid 10
Nairobi 10
Nanjing 10
Nuremberg 10
Palazzolo sull'Oglio 10
Prato 10
Totale 6.954
Nome #
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 589
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 482
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 454
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 443
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 375
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 343
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 311
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 295
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 291
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 286
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 274
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 261
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 260
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 242
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 239
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 235
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 235
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 234
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 226
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 223
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 222
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 212
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 207
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 203
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 191
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 189
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 187
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 182
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 177
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 170
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 165
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 165
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 156
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 155
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 146
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 141
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 140
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 140
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 139
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 139
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 137
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 135
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 135
Giorgio Manganelli e la traduzione 133
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 133
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 133
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 131
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 129
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 125
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 124
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 121
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 114
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 112
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 110
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 99
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 99
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 99
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 96
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 95
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 92
null 87
null 83
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 76
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 73
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 70
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 68
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 65
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 62
Il museo come medium nell'era digitale 61
null 42
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 41
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 40
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 39
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  32
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 31
Giorgio Manganelli e la traduzione 30
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 20
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 19
Totale 13.015


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020737 0 0 0 34 55 89 78 206 37 150 26 62
2020/20211.096 16 66 82 135 39 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20244.537 380 222 312 335 388 380 379 623 368 317 384 449
2024/20251.406 522 386 461 37 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.015