La tesi analizza la rappresentazione del crimine e del colpevole nel cinema documentario contemporaneo confrontandosi con i nodi teorici della performatività e della testimonianza.

Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria

SCOMAZZON, GIULIA
2019-10-01

Abstract

La tesi analizza la rappresentazione del crimine e del colpevole nel cinema documentario contemporaneo confrontandosi con i nodi teorici della performatività e della testimonianza.
ott-2019
performatività, testimonianza, cinema documentario, true crime,
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_SCOMAZZON.pdf

Open Access dal 19/01/2020

Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia: Tesi di dottorato
Dimensione 2.2 MB
Formato Adobe PDF
2.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/30843
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact