La tesi si concentra sull'integrazione delle nuove tecnologie nel settore culturale, in particolare nei musei italiani. Esplora come la digitalizzazione e l'innovazione digitale hanno trasformato il settore culturale, indagando sulle varie dimensioni tecnologiche e delineando i trend e gli scenari futuri in questo ambito. Gli obiettivi dello studio includono la valutazione delle strategie digitali dei musei e la percezione dei visitatori riguardo ai progetti digitali offerti. La metodologia include questionari somministrati ai musei e ai visitatori e l'analisi dei dati raccolti. La tesi conclude offrendo spunti sul futuro delle tecnologie nei musei e sul loro incontro con il pubblico.
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie
TOGNON, GIADA
2024-07-04
Abstract
La tesi si concentra sull'integrazione delle nuove tecnologie nel settore culturale, in particolare nei musei italiani. Esplora come la digitalizzazione e l'innovazione digitale hanno trasformato il settore culturale, indagando sulle varie dimensioni tecnologiche e delineando i trend e gli scenari futuri in questo ambito. Gli obiettivi dello studio includono la valutazione delle strategie digitali dei musei e la percezione dei visitatori riguardo ai progetti digitali offerti. La metodologia include questionari somministrati ai musei e ai visitatori e l'analisi dei dati raccolti. La tesi conclude offrendo spunti sul futuro delle tecnologie nei musei e sul loro incontro con il pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi di dottorato_Giada Tognon.pdf
Open Access
Descrizione: Documento di tesi
Tipologia:
Tesi di dottorato
Dimensione
4.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.