La ricerca ha come oggetto di studio l’analisi delle modalità di produzione, diffusione e consumo dei contenuti audiovisivi della game live streaming culture – parte della più ampia game video culture –, cultura visiva legata al videogioco presente su piattaforme di online live streaming. Lo scopo della ricerca è indagare gli aspetti performativi della cultura legata al game video in diretta correlati alla rappresentazione e percezione del corpo umano, attraverso lo studio dell’audience che fruisce di questo tipo di contenuti.
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv
RETEZ, RICCARDO
2024-03-25
Abstract
La ricerca ha come oggetto di studio l’analisi delle modalità di produzione, diffusione e consumo dei contenuti audiovisivi della game live streaming culture – parte della più ampia game video culture –, cultura visiva legata al videogioco presente su piattaforme di online live streaming. Lo scopo della ricerca è indagare gli aspetti performativi della cultura legata al game video in diretta correlati alla rappresentazione e percezione del corpo umano, attraverso lo studio dell’audience che fruisce di questo tipo di contenuti.File in questo prodotto:
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Descrizione: Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv
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