8.01 Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.410
NA - Nord America 2.374
AS - Asia 1.205
AF - Africa 151
OC - Oceania 108
SA - Sud America 68
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 14.332
Nazione #
IT - Italia 7.346
US - Stati Uniti d'America 2.281
IE - Irlanda 530
FR - Francia 398
DE - Germania 332
CN - Cina 279
SE - Svezia 279
UA - Ucraina 277
GB - Regno Unito 263
AT - Austria 159
SG - Singapore 155
NL - Olanda 142
VN - Vietnam 138
HK - Hong Kong 126
FI - Finlandia 112
TR - Turchia 101
AU - Australia 97
CH - Svizzera 88
ES - Italia 86
CI - Costa d'Avorio 79
IN - India 72
CA - Canada 68
PH - Filippine 61
RU - Federazione Russa 57
BE - Belgio 52
RO - Romania 52
JP - Giappone 43
CZ - Repubblica Ceca 39
BR - Brasile 35
TW - Taiwan 33
PK - Pakistan 32
PL - Polonia 30
IL - Israele 26
NO - Norvegia 26
DK - Danimarca 25
MY - Malesia 25
ID - Indonesia 24
EG - Egitto 20
TH - Thailandia 19
HR - Croazia 18
KR - Corea 17
EU - Europa 16
GR - Grecia 16
IR - Iran 16
KE - Kenya 13
PT - Portogallo 12
BG - Bulgaria 11
NZ - Nuova Zelanda 11
SI - Slovenia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
AL - Albania 9
AR - Argentina 9
CO - Colombia 9
RS - Serbia 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
UG - Uganda 8
BZ - Belize 6
HN - Honduras 6
NG - Nigeria 6
PS - Palestinian Territory 6
SA - Arabia Saudita 6
TN - Tunisia 6
ZA - Sudafrica 6
DZ - Algeria 5
MX - Messico 5
PY - Paraguay 5
LU - Lussemburgo 4
SM - San Marino 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BD - Bangladesh 3
CL - Cile 3
CR - Costa Rica 3
EE - Estonia 3
GE - Georgia 3
JM - Giamaica 3
LK - Sri Lanka 3
LT - Lituania 3
PE - Perù 3
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CD - Congo 2
EC - Ecuador 2
GH - Ghana 2
HU - Ungheria 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LV - Lettonia 2
LY - Libia 2
PA - Panama 2
SY - Repubblica araba siriana 2
BT - Bhutan 1
JO - Giordania 1
LI - Liechtenstein 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MW - Malawi 1
SC - Seychelles 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 14.332
Città #
Milan 1.556
Dublin 525
Rome 520
Turin 405
Opera 376
Chandler 366
Jacksonville 340
Naples 164
Vienna 158
Singapore 130
Dong Ket 124
Ann Arbor 108
Helsinki 107
Bologna 103
Cernusco sul Naviglio 103
Paris 101
Monza 100
Florence 95
Hong Kong 95
Wilmington 91
Falkenstein 81
Abidjan 79
Aversa 71
Genoa 69
Zurich 68
Busto Arsizio 64
Bari 63
Padova 59
Ashburn 51
Palermo 51
Boardman 49
Mountain View 46
Princeton 41
Verona 40
Beijing 39
Houston 39
Brussels 38
Timisoara 38
Parma 36
Catania 33
Shanghai 32
Melbourne 30
Cagliari 28
Brescia 27
Pescara 27
Sesto San Giovanni 27
Moncalieri 26
Moscow 26
Reggio Emilia 26
Ingolstadt 25
Gold Coast 24
Guangzhou 22
Los Angeles 22
Barcelona 21
Ottaviano 21
Quezon City 21
Pavia 20
Berlin 19
Brno 19
Dearborn 19
Las Vegas 19
New York 19
Xi'an 19
Central 18
Copenhagen 18
Redwood City 18
Cairo 17
Messina 17
Nichelino 17
Pisa 17
Bergamo 16
Frankfurt am Main 16
Liverpool 16
Palazzolo sull'Oglio 16
Tokyo 16
Amsterdam 15
Kolkata 15
Santa Clara 15
Bangkok 14
Casarano 14
Buffalo 13
Istanbul 13
Livorno 13
London 13
Madrid 13
Prato 13
Rotterdam 13
Gatineau 12
Munich 12
Oslo 12
Serra 12
Sisak 12
Venice 12
Vicenza 12
Cusano Milanino 11
Fiesole 11
Kuala Lumpur 11
Manchester 11
Monserrato 11
Nairobi 11
Totale 7.677
Nome #
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 664
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 503
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 495
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 490
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 406
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 393
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 357
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 336
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 326
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 325
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 320
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 311
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 279
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 278
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 274
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 269
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 269
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 264
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 258
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 253
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 251
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 247
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 225
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 212
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 207
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 200
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 196
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 195
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 186
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 183
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 178
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 176
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 175
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 169
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 167
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 162
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 156
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 154
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 154
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 150
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 148
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 144
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 143
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 143
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 142
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 140
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 140
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 139
Giorgio Manganelli e la traduzione 138
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 136
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 133
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 133
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 131
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 121
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 121
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 119
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 118
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 112
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 106
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 104
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 100
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 98
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 92
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 88
null 87
Il museo come medium nell'era digitale 86
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 84
null 83
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  81
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 80
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 73
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 63
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 48
null 42
Giorgio Manganelli e la traduzione 37
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 33
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 29
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 25
Tornare alle origini del cinema: enciclopedie e musei dell'immagine 23
Totale 14.676


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020559 0 0 0 0 0 0 78 206 37 150 26 62
2020/20211.096 16 66 82 135 39 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20244.537 380 222 312 335 388 380 379 623 368 317 384 449
2024/20253.067 522 386 461 492 536 413 257 0 0 0 0 0
Totale 14.676