8.01 Tesi di dottorato
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.780
NA - Nord America 2.161
AS - Asia 873
AF - Africa 125
OC - Oceania 83
SA - Sud America 44
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 12.082
Nazione #
IT - Italia 6.183
US - Stati Uniti d'America 2.100
IE - Irlanda 520
FR - Francia 293
UA - Ucraina 275
SE - Svezia 274
DE - Germania 219
GB - Regno Unito 190
CN - Cina 182
AT - Austria 153
VN - Vietnam 134
HK - Hong Kong 116
FI - Finlandia 102
TR - Turchia 96
CI - Costa d'Avorio 79
CH - Svizzera 78
AU - Australia 77
ES - Italia 72
NL - Olanda 68
IN - India 58
SG - Singapore 56
BE - Belgio 50
RO - Romania 49
CA - Canada 45
RU - Federazione Russa 44
PH - Filippine 41
CZ - Repubblica Ceca 37
JP - Giappone 29
PL - Polonia 28
NO - Norvegia 25
DK - Danimarca 24
IL - Israele 24
TW - Taiwan 21
ID - Indonesia 19
PK - Pakistan 19
BR - Brasile 18
HR - Croazia 18
MY - Malesia 17
EU - Europa 16
EG - Egitto 14
KR - Corea 14
GR - Grecia 12
IR - Iran 12
BG - Bulgaria 10
KE - Kenya 10
PT - Portogallo 10
TH - Thailandia 10
AL - Albania 9
AR - Argentina 9
RS - Serbia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
BZ - Belize 6
CO - Colombia 6
HN - Honduras 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PS - Palestinian Territory 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
TN - Tunisia 6
DZ - Algeria 5
PY - Paraguay 5
LU - Lussemburgo 4
SA - Arabia Saudita 4
SI - Slovenia 4
SM - San Marino 4
UG - Uganda 4
ZA - Sudafrica 4
JM - Giamaica 3
NG - Nigeria 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
PE - Perù 2
SY - Repubblica araba siriana 2
BT - Bhutan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
PA - Panama 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 12.082
Città #
Milan 1.331
Dublin 516
Rome 423
Opera 376
Turin 375
Chandler 366
Jacksonville 340
Vienna 152
Dong Ket 124
Ann Arbor 108
Naples 106
Cernusco sul Naviglio 103
Helsinki 100
Monza 95
Wilmington 91
Hong Kong 89
Paris 89
Bologna 85
Abidjan 79
Florence 76
Busto Arsizio 62
Zurich 62
Padova 54
Boardman 49
Genoa 48
Mountain View 46
Palermo 43
Princeton 41
Houston 39
Singapore 39
Ashburn 38
Bari 38
Brussels 38
Timisoara 38
Beijing 35
Catania 29
Verona 29
Parma 28
Brescia 26
Moncalieri 26
Pescara 26
Gold Coast 24
Sesto San Giovanni 24
Cagliari 23
Moscow 23
Barcelona 21
Ottaviano 21
Reggio Emilia 20
Brno 19
Dearborn 19
Las Vegas 19
New York 19
Quezon City 19
Berlin 18
Central 18
Copenhagen 18
Pavia 18
Redwood City 18
Nichelino 17
Xi'an 16
Frankfurt am Main 15
Kolkata 15
Tokyo 15
Aversa 14
Liverpool 14
Buffalo 13
Cairo 13
Guangzhou 13
Istanbul 13
Melbourne 13
Messina 13
Rotterdam 13
Bergamo 12
London 12
Oslo 12
Serra 12
Shanghai 12
Sisak 12
Cusano Milanino 11
Fiesole 11
Monserrato 11
Munich 11
Sammichele di Bari 11
Tavarnuzze 11
Torino 11
Vicenza 11
Carmona 10
Falls Church 10
Gatineau 10
Nairobi 10
Nuremberg 10
Prato 10
Pune 10
Reggio Calabria 10
Sofia 10
Sydney 10
Venice 10
Woodbridge 10
Amsterdam 9
Brisbane 9
Totale 6.694
Nome #
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 559
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 480
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 443
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 412
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 365
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 328
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 297
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 281
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 277
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 271
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 262
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 246
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 240
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 235
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 233
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 228
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 221
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 215
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 211
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 210
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 205
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 200
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 200
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 200
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 189
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 187
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 182
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 179
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 174
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 167
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 163
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 154
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 154
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 147
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 143
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 139
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 136
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 136
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 136
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 134
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 133
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 132
Giorgio Manganelli e la traduzione 132
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 132
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 130
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 130
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 129
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 125
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 122
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 120
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 114
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 112
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 104
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 99
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 97
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 95
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 95
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 94
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 91
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 89
null 87
null 83
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 73
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 69
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 67
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 65
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 46
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 43
null 42
Strategia di marketing e valore economico/simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 40
Il museo come medium nell'era digitale 34
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 30
Giorgio Manganelli e la traduzione 29
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 26
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  23
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 22
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 16
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 14
Totale 12.423


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020839 0 23 79 34 55 89 78 206 37 150 26 62
2020/20211.096 16 66 82 135 39 121 51 118 125 116 75 152
2021/20221.244 59 92 83 148 184 47 78 147 96 49 83 178
2022/20232.881 189 103 101 289 185 194 135 196 682 253 294 260
2023/20244.537 380 222 312 335 388 380 379 623 368 317 384 449
2024/2025814 522 292 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.423