6 - Curatele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 32.923
NA - Nord America 25.320
AS - Asia 14.332
AF - Africa 1.428
SA - Sud America 928
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 184
OC - Oceania 59
AN - Antartide 2
Totale 75.176
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 24.702
IT - Italia 13.431
SG - Singapore 5.634
IE - Irlanda 4.894
UA - Ucraina 3.772
CN - Cina 3.227
DE - Germania 3.094
VN - Vietnam 1.758
FR - Francia 1.749
HK - Hong Kong 1.576
SE - Svezia 1.245
CI - Costa d'Avorio 1.203
FI - Finlandia 1.182
IN - India 864
RU - Federazione Russa 764
GB - Regno Unito 697
BR - Brasile 694
TR - Turchia 674
NL - Olanda 625
CA - Canada 342
AT - Austria 308
BE - Belgio 243
ES - Italia 242
MX - Messico 232
PL - Polonia 211
JP - Giappone 189
EU - Europa 183
ZA - Sudafrica 126
CZ - Repubblica Ceca 97
AR - Argentina 86
LT - Lituania 67
CH - Svizzera 64
BD - Bangladesh 63
KR - Corea 60
AU - Australia 51
PT - Portogallo 36
EC - Ecuador 33
MY - Malesia 31
PK - Pakistan 31
ID - Indonesia 30
IQ - Iraq 30
RO - Romania 30
AE - Emirati Arabi Uniti 24
PE - Perù 24
BG - Bulgaria 22
CL - Cile 22
CO - Colombia 22
DK - Danimarca 22
IL - Israele 22
GR - Grecia 18
HR - Croazia 18
HU - Ungheria 17
JO - Giordania 15
KE - Kenya 15
EG - Egitto 14
VE - Venezuela 14
MA - Marocco 13
LV - Lettonia 12
IR - Iran 11
PY - Paraguay 11
UZ - Uzbekistan 11
DZ - Algeria 10
EE - Estonia 10
PA - Panama 10
SA - Arabia Saudita 10
TN - Tunisia 10
TW - Taiwan 10
UY - Uruguay 10
LK - Sri Lanka 8
AZ - Azerbaigian 7
LU - Lussemburgo 7
RS - Serbia 7
RW - Ruanda 7
BO - Bolivia 6
GH - Ghana 6
SI - Slovenia 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
CY - Cipro 5
JM - Giamaica 5
KG - Kirghizistan 5
NO - Norvegia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PR - Porto Rico 5
AL - Albania 4
ET - Etiopia 4
GY - Guiana 4
KZ - Kazakistan 4
LB - Libano 4
MT - Malta 4
NG - Nigeria 4
NP - Nepal 4
PH - Filippine 4
UG - Uganda 4
ZW - Zimbabwe 4
BY - Bielorussia 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GE - Georgia 3
GT - Guatemala 3
HN - Honduras 3
Totale 75.118
Città #
Dublin 4.882
Chandler 4.186
Jacksonville 3.104
Singapore 2.791
Milan 1.865
Hong Kong 1.499
Dong Ket 1.414
Ashburn 1.345
Abidjan 1.203
Rome 1.025
Wilmington 957
Opera 748
Falkenstein 724
Beijing 717
Helsinki 709
Woodbridge 707
Bengaluru 671
Los Angeles 667
Moscow 568
Princeton 518
Secaucus 484
Council Bluffs 442
Monza 422
Dallas 418
Naples 347
Buffalo 346
Boardman 332
Bologna 319
Liberty Lake 300
Turin 300
Vienna 280
New York 253
Munich 239
Ann Arbor 230
San Mateo 214
Brussels 209
Florence 200
Shanghai 200
Frankfurt am Main 189
Bari 182
Warsaw 162
Verona 159
São Paulo 157
Assago 152
Guangzhou 151
Palermo 150
Tokyo 147
San Jose 141
Ho Chi Minh City 135
Brooklyn 132
Dearborn 120
Montreal 120
Philadelphia 120
Santa Clara 120
Redwood City 118
Catania 117
Denver 102
London 101
Padova 101
Venice 100
Brescia 99
Atlanta 98
Orem 93
Johannesburg 92
Amsterdam 90
Chennai 90
Stockholm 90
Chicago 85
Brno 83
San Francisco 83
Mexico City 82
Shenzhen 82
Aversa 81
Toronto 80
Paris 79
Genoa 78
Las Vegas 78
Hefei 76
Houston 75
Trieste 74
Hanoi 73
Poplar 72
Kocaeli 71
Bergamo 70
Phoenix 70
Boston 67
Modena 66
Portland 59
Turku 58
Manchester 57
Parma 56
Gallarate 54
Mcallen 54
Kunming 50
Pescara 48
Reggio Calabria 48
Nanjing 47
Udine 44
Ankara 43
Miami 43
Totale 41.649
Nome #
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 660
1945: la transizione del dopoguerra 658
Governance territoriale: norme, discorsi, pratiche 609
La radio in Italia: storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie 564
Al cinema con la valigia: i film di viaggio e il cineturismo 545
Communifashion: sulla moda, della comunicazione 514
Le comunità virtuali 491
Per una cultura del videogames. Teorie e prassi del videogiocare 418
Comunicazione d'impresa 402
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo. 401
Dal romanzo alle reti : Soggetti e territori della grande narrazione moderna 369
Progetto Mosè. Comunicare le grandi opere d'arte. Il capolavoro di Michelangelo 361
La città infinita 358
Machinima. Dal videogioco alla videoarte 355
Intermedialità. Videogiochi, cinema, televisione, fumetti 322
NORMAL PEOPLE. Gender e generazioni in transito tra letteratura e media 316
L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche 308
Percorsi di ricerca in comunicazione d’impresa. Tendenze, contesti, gestione 304
Cultura e sviluppo locale: verso il distretto culturale evoluto 301
Blog-grafie: identità narrative in rete 296
2008: Premio speciale under 19 Università IULM 274
Diritto del patrimonio culturale 266
Pubblicità: teorie e tecniche 264
Schermi Interattivi. Il cinema nei videogiochi 260
Lo spettatore intraprendente: analisi del pubblico televisivo 259
Filiere etiche del turismo: territori della vacanza tra valori, politiche e mercati 251
Storia internazionale, transnazionale, globale: una discussione 246
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 244
Oltre l'aula: strategie di formazione nella società della conoscenza 244
Le serie sono serie: seconda stagione. 236
Il made in Italy: natura, settori e problemi 235
Discourse, Communication and the Enterprise: Where Business Meets Discourse 232
360°. L’immagine ambientale nelle arti visive tra realtà virtuale e aumentata 228
Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society 226
Interazioni umane: manuale introduttivo alla psicologia 217
Tradurre un continente: la narrativa ispanoamericana nelle traduzioni italiane 216
Il compagno d'acciaio 215
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati 211
I mercati dei media: telecomunicazioni, editoria libraria e televisione 210
Società, consumi e pubblicità. Il pensiero di Giampaolo Fabris 206
Pratiche semiotiche di Jacques Fontanille 204
Ritardo mentale: definizione, classificazione e sistemi di sostegno 201
Le radici prime dell'Europa. Gli intrecci genetici, linguistici, storici 201
Giochi video. Performance, spettacolo, streaming. 198
Archeologia, turismo e spettacolo. Strumenti per la valorizzazione dei Teatri Antichi del Mediterraneo sul mercato del turismo culturale 195
Economia di David Begg, Stanley Fischer, Rudiger Dornbusch 194
Il metodo e la passione. Cinema amatoriale e film di famiglia in Italia 193
Pianificare la configuratività territoriale: literacy, conflitto, partecipazione 192
Baudrillard ovunque 191
Brand Milano: come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione 190
Jean Baudrillard e la teoria dei media 190
Almost noir: indagini non autorizzate su Carlo Lucarelli 189
Saggi sul comico 187
"Anni di letteratura. Saggi su Sergio Pautasso": atti della giornata di studi - Milano IULM 23 febbraio 2017 182
null 180
Bello, buono e ben fatto. Il fattore made in Italy 180
L' antologia, forma letteraria del Novecento 179
Harun Farocki: pensare con gli occhi 176
I festival del cinema: quando la cultura rende 172
Symbolon: metodologie di lettura, per una cultura europea: testi, letterature, interpretazioni 171
Ogni luogo è narrativo: il factual nella televisione italiana 170
Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori 170
Se tu vorrai sapere...: Cinque lezioni su Franco Fortini 169
Alfabeti: preistoria e storia del linguaggio scritto 169
Rapporto IULM 2022 sulla Comunicazione d'Impresa 168
Enciclopedia della moda 167
Paesaggio, luogo, ambiente. La configuratività territoriale come bene comune 167
e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato 166
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 165
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 165
Le origini della scrittura: genealogie di un'invenzione 163
La memoria della schiavitù. Politiche di patrimonializzazione nel mondo atlantico 162
La società italiana: cambiamento sociale, consumi e media 162
Accogliere gli immigrati. Testimonianze di inclusione socio-economica 160
Marketing del turismo 159
Gli strumenti del videogiocare. Logiche, Estetiche e (v)ideologie 159
Game over. Critica della ragione videoludica 157
Digital Twins and Extended Reality: Opportunities and Challenges of Integrated Applications 157
Critical toponymy: practices of (re)naming and the power to transform time into place. 157
Materiali per l'insegnamento di economia aziendale: il bilancio nella comunicazione d'impresa: la prospettiva internazionale 157
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 157
Breve storia degli eventi culturali 157
Dignità nel morire: Atti del convegno "Il diritto a una morte dignitosa: Terapie contro il dolore, testamento biologico, eutanasia", Milano, 12 dicembre 2000 155
Axia: imparare dalla diversità, creare valore per l'Italia 154
Self Marketing per le professioni: un percorso formativo per i talenti dell’alta formazione 154
Racconti dallo spazio. Per una pedagogia dei luoghi 154
Geografia Umana (4. ed.) 153
La visione dell'invisibile: saggi e materiali su Le città invisibili di Italo Calvino 152
Evoluzione e conoscenza: l'epistemologia genetica di Piaget e le prospettive del costruttivismo 152
La guida del Sole 24 ore al management delle risorse umane: dalla gestione del lavoratore dipendente alla valorizzazione del capitale umano 151
Il lessico della classicità nella letteratura europea moderna. Volume I. La letteratura drammatica. Tomo 1. Tragedia e dialogo. Parte I. La tragedia. 150
Weights in Context: Bronze Age Weighing Systems of Eastern Mediterranean: Chronology, Typology, Material and Archaeological Contexts: Proceedings of the International Colloquium Rome 22nd-24th November 2004 150
Marketing del turismo 149
Progetti di arte e cultura: esperienze e riflessioni tra creatività e business 148
Figure del corpo : per una semiotica dell'impronta 148
Frontiere, soglie e interazioni: i linguaggi ispanici nella traduzione e nella contemporaneità 148
Capitalismo e territorialità: le diciassette contraddizioni di David Harvey 148
L'esperienza degli spazi di consumo: il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea 147
Formare alla complessità: prospettive dell'educazione nelle società globali 147
Creta: memorie d'un viaggio nell'interno dell'isola 146
Totale 23.346


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.324 0 0 0 0 0 642 57 633 152 713 619 1.508
2021/20224.671 214 37 283 466 400 126 125 666 52 73 444 1.785
2022/202314.952 1.598 600 519 1.078 889 1.356 92 977 6.061 742 797 243
2023/20247.633 410 367 630 581 518 877 458 1.384 384 429 458 1.137
2024/202513.885 790 1.088 934 806 741 737 1.246 2.944 1.594 592 1.107 1.306
2025/202616.153 2.931 2.171 2.160 3.318 3.656 1.917 0 0 0 0 0 0
Totale 76.362