6 - Curatele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.711
NA - Nord America 17.717
AS - Asia 5.858
AF - Africa 1.242
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 183
SA - Sud America 82
OC - Oceania 21
Totale 49.814
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 17.578
IT - Italia 9.912
IE - Irlanda 4.877
UA - Ucraina 3.733
CN - Cina 1.641
VN - Vietnam 1.415
DE - Germania 1.331
SG - Singapore 1.207
CI - Costa d'Avorio 1.201
SE - Svezia 1.151
FI - Finlandia 1.072
FR - Francia 906
HK - Hong Kong 825
TR - Turchia 600
GB - Regno Unito 355
NL - Olanda 347
AT - Austria 269
BE - Belgio 214
EU - Europa 183
RU - Federazione Russa 153
CZ - Repubblica Ceca 95
CA - Canada 84
ES - Italia 59
KR - Corea 52
MX - Messico 47
JP - Giappone 44
CH - Svizzera 32
AR - Argentina 31
BR - Brasile 26
RO - Romania 24
PL - Polonia 22
PT - Portogallo 20
BG - Bulgaria 19
AU - Australia 17
DK - Danimarca 17
IN - India 16
LT - Lituania 15
GR - Grecia 14
HR - Croazia 13
IL - Israele 13
HU - Ungheria 11
ZA - Sudafrica 9
LV - Lettonia 8
PE - Perù 8
IR - Iran 7
MA - Marocco 7
RS - Serbia 7
GH - Ghana 6
LU - Lussemburgo 6
PA - Panama 6
CO - Colombia 5
CY - Cipro 5
EG - Egitto 5
ID - Indonesia 5
AL - Albania 4
CL - Cile 4
EE - Estonia 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
UG - Uganda 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
EC - Ecuador 3
NO - Norvegia 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BY - Bielorussia 2
GE - Georgia 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
ZM - Zambia 2
ZW - Zimbabwe 2
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
VE - Venezuela 1
Totale 49.814
Città #
Dublin 4.868
Chandler 4.185
Jacksonville 3.104
Dong Ket 1.414
Milan 1.315
Abidjan 1.201
Wilmington 956
Singapore 823
Hong Kong 757
Opera 748
Woodbridge 707
Helsinki 663
Rome 640
Ashburn 572
Princeton 518
Monza 408
Boardman 323
Liberty Lake 300
Vienna 263
Naples 243
Ann Arbor 230
San Mateo 214
Bologna 206
Beijing 198
Brussels 192
Shanghai 182
Turin 154
Guangzhou 130
Bari 128
Verona 125
Dearborn 120
Philadelphia 118
Redwood City 118
Florence 111
Los Angeles 101
Palermo 96
Catania 86
Brno 83
Hefei 72
Padova 72
Kocaeli 71
Munich 71
Las Vegas 68
Shenzhen 67
Trieste 67
Paris 65
Brescia 64
Bergamo 62
Portland 59
Mcallen 54
Gallarate 53
Moscow 50
Kunming 49
Amsterdam 43
Nanjing 43
Reggio Calabria 42
Udine 42
Genoa 41
Parma 40
Aversa 39
Santa Clara 39
Venice 39
Miami 37
Modena 36
Napoli 35
Atlanta 33
Jiaxing 33
Hanover 32
Torino 32
Frankfurt am Main 31
Ottawa 31
Wuxi 31
Cagliari 30
Busto Arsizio 28
Dalmine 28
London 28
Pescara 27
Saint Petersburg 27
Falls Church 26
Buenos Aires 25
Caserta 25
Dallas 25
Messina 24
Cernusco sul Naviglio 23
Jinan 22
Quanzhou 22
Xi'an 22
Trezzano Rosa 21
Venezia 21
Wuhan 21
Cattolica 20
Norwalk 20
Treviso 20
Piacenza 19
Pisa 19
Tokyo 19
Trento 19
Borås 18
Como 18
Livorno 18
Totale 28.878
Nome #
La radio in Italia: storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie 532
Governance territoriale: norme, discorsi, pratiche 522
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 388
Al cinema con la valigia: i film di viaggio e il cineturismo 370
Le comunità virtuali 365
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo. 290
Blog-grafie: identità narrative in rete 238
Cultura e sviluppo locale: verso il distretto culturale evoluto 229
Filiere etiche del turismo: territori della vacanza tra valori, politiche e mercati 225
Percorsi di ricerca in comunicazione d’impresa. Tendenze, contesti, gestione 221
Machinima. Dal videogioco alla videoarte 220
Diritto del patrimonio culturale 218
Pubblicità: teorie e tecniche 215
Communifashion: sulla moda, della comunicazione 213
Intermedialità. Videogiochi, cinema, televisione, fumetti 213
Comunicazione d'impresa 210
1945: la transizione del dopoguerra 208
Per una cultura del videogames. Teorie e prassi del videogiocare 206
Oltre l'aula: strategie di formazione nella società della conoscenza 203
Le serie sono serie: seconda stagione. 201
Interazioni umane: manuale introduttivo alla psicologia 197
Il compagno d'acciaio 196
NORMAL PEOPLE. Gender e generazioni in transito tra letteratura e media 184
Storia internazionale, transnazionale, globale: una discussione 183
Lo spettatore intraprendente: analisi del pubblico televisivo 182
Le radici prime dell'Europa. Gli intrecci genetici, linguistici, storici 172
Pianificare la configuratività territoriale: literacy, conflitto, partecipazione 171
Tradurre un continente: la narrativa ispanoamericana nelle traduzioni italiane 170
I mercati dei media: telecomunicazioni, editoria libraria e televisione 168
Il made in Italy: natura, settori e problemi 162
Schermi Interattivi. Il cinema nei videogiochi 162
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 157
Economia di David Begg, Stanley Fischer, Rudiger Dornbusch 156
Archeologia, turismo e spettacolo. Strumenti per la valorizzazione dei Teatri Antichi del Mediterraneo sul mercato del turismo culturale 155
Pratiche semiotiche di Jacques Fontanille 151
Symbolon: metodologie di lettura, per una cultura europea: testi, letterature, interpretazioni 148
Saggi sul comico 147
Discourse, Communication and the Enterprise: Where Business Meets Discourse 147
Ritardo mentale: definizione, classificazione e sistemi di sostegno 145
Almost noir: indagini non autorizzate su Carlo Lucarelli 144
2008: Premio speciale under 19 Università IULM 144
Baudrillard ovunque 144
Harun Farocki: pensare con gli occhi 143
Se tu vorrai sapere...: Cinque lezioni su Franco Fortini 142
Jean Baudrillard e la teoria dei media 142
Bello, buono e ben fatto. Il fattore made in Italy 142
Giochi video. Performance, spettacolo, streaming. 140
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 138
Il metodo e la passione. Cinema amatoriale e film di famiglia in Italia 137
I festival del cinema: quando la cultura rende 137
Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia 137
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati 136
Brand Milano: come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione 136
Paesaggio, luogo, ambiente. La configuratività territoriale come bene comune 136
Ogni luogo è narrativo: il factual nella televisione italiana 134
Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori 134
L' antologia, forma letteraria del Novecento 133
Dignità nel morire: Atti del convegno "Il diritto a una morte dignitosa: Terapie contro il dolore, testamento biologico, eutanasia", Milano, 12 dicembre 2000 133
Le origini della scrittura: genealogie di un'invenzione 132
Self Marketing per le professioni: un percorso formativo per i talenti dell’alta formazione 130
La visione dell'invisibile: saggi e materiali su Le città invisibili di Italo Calvino 127
Marketing del turismo 127
L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche 126
L'esperienza degli spazi di consumo: il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea 125
Alfabeti: preistoria e storia del linguaggio scritto 124
Il lessico della classicità nella letteratura europea moderna. Volume I. La letteratura drammatica. Tomo 1. Tragedia e dialogo. Parte I. La tragedia. 123
Progetti di arte e cultura: esperienze e riflessioni tra creatività e business 121
Marketing del turismo 120
e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato 120
Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society 120
Evoluzione e conoscenza: l'epistemologia genetica di Piaget e le prospettive del costruttivismo 119
Società, consumi e pubblicità. Il pensiero di Giampaolo Fabris 119
Materiali per l'insegnamento di economia aziendale: il bilancio nella comunicazione d'impresa: la prospettiva internazionale 118
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 118
Le forme del classico. Contributi per l'analisi del cinema hollywoodiano 118
La guida del Sole 24 ore al management delle risorse umane: dalla gestione del lavoratore dipendente alla valorizzazione del capitale umano 118
"Anni di letteratura. Saggi su Sergio Pautasso": atti della giornata di studi - Milano IULM 23 febbraio 2017 117
Le felicità nel Medioevo: atti del 13. Convegno della Società italiana per lo studio del pensiero medievale, Milano, 12-13 settembre 2003 115
La narrazione come traccia : percorsi e forme del raccontare attraverso lo sguardo del Novecento 115
Moda oggi fra lusso e low-cost 115
Figure del corpo : per una semiotica dell'impronta 115
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 114
Overlapping Images. Between Cinema and Photography 113
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 113
Rapporto IULM 2022 sulla Comunicazione d'Impresa 112
Economia dell'heritage italiano: da casa a concept museale 112
Aspetti giuridici dell'immigrazione in ambito internazionale, comunitario e nazionale 111
Axia: imparare dalla diversità, creare valore per l'Italia 111
Breve storia degli eventi culturali 111
Ghost in the machine. ALIFE 2023 Proceedings 110
L’ organizzazione del lavoro nelle imprese della grande distribuzione 110
Turismo e sostenibilità: principi, strumenti, esperienze 110
Curatela di: Alimentazione, sostenibilità e multiculturalità 109
Il cinema degli architetti 109
I cirenaici: la filosofia del piacere 109
Culture della Valutazione. IULM tra sistema nazionale e globalizzazione 109
Gli strumenti del videogiocare. Logiche, Estetiche e (v)ideologie 109
L' Europa nel terzo millennio: identità nazionali e contaminazioni culturali 107
L’ impatto dei processi di globalizzazione e concentrazione settoriale sul sistema fieristico italiano 107
Comunicare la disabilità: il ruolo della comunicazione nei servizi dedicati alle persone disabili dell'Assessorato alla Salute del Comune di Milano 107
Totale 16.147


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.678 0 0 0 0 0 655 258 1.007 119 924 147 568
2020/20215.795 42 525 233 555 116 642 57 633 152 713 619 1.508
2021/20224.671 214 37 283 466 400 126 125 666 52 73 444 1.785
2022/202314.952 1.598 600 519 1.078 889 1.356 92 977 6.061 742 797 243
2023/20247.633 410 367 630 581 518 877 458 1.384 384 429 458 1.137
2024/20254.518 790 1.088 934 806 741 159 0 0 0 0 0 0
Totale 50.842