6 - Curatele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 26.022
NA - Nord America 17.797
AS - Asia 6.015
AF - Africa 1.252
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 183
SA - Sud America 86
OC - Oceania 21
Totale 51.376
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 17.651
IT - Italia 10.341
IE - Irlanda 4.879
UA - Ucraina 3.733
DE - Germania 2.000
CN - Cina 1.651
VN - Vietnam 1.419
SG - Singapore 1.310
CI - Costa d'Avorio 1.201
SE - Svezia 1.151
FI - Finlandia 1.076
FR - Francia 1.005
HK - Hong Kong 839
TR - Turchia 607
NL - Olanda 403
GB - Regno Unito 360
AT - Austria 276
BE - Belgio 215
EU - Europa 183
RU - Federazione Russa 155
CZ - Repubblica Ceca 96
CA - Canada 86
ES - Italia 72
KR - Corea 54
MX - Messico 51
JP - Giappone 48
AR - Argentina 33
CH - Svizzera 33
PL - Polonia 27
BR - Brasile 26
RO - Romania 24
BG - Bulgaria 21
PT - Portogallo 21
IN - India 20
AU - Australia 17
DK - Danimarca 17
GR - Grecia 17
LT - Lituania 16
HR - Croazia 15
IL - Israele 14
HU - Ungheria 12
PE - Perù 10
MA - Marocco 9
ZA - Sudafrica 9
LV - Lettonia 8
IR - Iran 7
LU - Lussemburgo 7
PA - Panama 7
RS - Serbia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
GH - Ghana 6
RW - Ruanda 6
CO - Colombia 5
CY - Cipro 5
EG - Egitto 5
ID - Indonesia 5
NO - Norvegia 5
AL - Albania 4
CL - Cile 4
EE - Estonia 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
UG - Uganda 4
ZW - Zimbabwe 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
EC - Ecuador 3
SM - San Marino 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
GE - Georgia 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
ZM - Zambia 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
GL - Groenlandia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 51.375
Città #
Dublin 4.869
Chandler 4.185
Jacksonville 3.104
Dong Ket 1.414
Milan 1.388
Abidjan 1.201
Wilmington 956
Singapore 883
Hong Kong 767
Opera 748
Woodbridge 707
Rome 688
Falkenstein 676
Helsinki 667
Ashburn 588
Princeton 518
Monza 408
Boardman 323
Liberty Lake 300
Vienna 269
Naples 249
Ann Arbor 230
Bologna 219
San Mateo 214
Beijing 198
Brussels 192
Shanghai 188
Turin 173
Bari 136
Verona 132
Guangzhou 130
Florence 122
Dearborn 120
Philadelphia 118
Redwood City 118
Palermo 114
Los Angeles 109
Catania 89
Brno 83
Padova 76
Hefei 72
Kocaeli 71
Munich 71
Las Vegas 68
Trieste 68
Brescia 67
Shenzhen 67
Paris 66
Amsterdam 62
Bergamo 62
Portland 59
Mcallen 54
Aversa 53
Gallarate 53
Moscow 50
Kunming 49
Modena 47
Udine 44
Genoa 43
Nanjing 43
Parma 42
Reggio Calabria 42
Santa Clara 42
Venice 41
Miami 37
Cagliari 35
Napoli 35
Hanover 34
Atlanta 33
Jiaxing 33
Torino 32
Frankfurt am Main 31
Ottawa 31
Pescara 31
Wuxi 31
London 29
Busto Arsizio 28
Dalmine 28
Saint Petersburg 27
Falls Church 26
Buenos Aires 25
Caserta 25
Dallas 25
Messina 24
Cernusco sul Naviglio 23
Jinan 22
Quanzhou 22
Treviso 22
Xi'an 22
Trezzano Rosa 21
Venezia 21
Wuhan 21
Cattolica 20
Como 20
Norwalk 20
Piacenza 19
Pisa 19
Tokyo 19
Trento 19
Borås 18
Totale 29.933
Nome #
La radio in Italia: storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie 534
Governance territoriale: norme, discorsi, pratiche 529
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 420
Le comunità virtuali 392
Al cinema con la valigia: i film di viaggio e il cineturismo 383
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo. 296
Blog-grafie: identità narrative in rete 240
Cultura e sviluppo locale: verso il distretto culturale evoluto 240
Comunicazione d'impresa 235
Machinima. Dal videogioco alla videoarte 232
Percorsi di ricerca in comunicazione d’impresa. Tendenze, contesti, gestione 228
Per una cultura del videogames. Teorie e prassi del videogiocare 227
Filiere etiche del turismo: territori della vacanza tra valori, politiche e mercati 226
Intermedialità. Videogiochi, cinema, televisione, fumetti 220
Diritto del patrimonio culturale 219
Pubblicità: teorie e tecniche 217
NORMAL PEOPLE. Gender e generazioni in transito tra letteratura e media 216
Communifashion: sulla moda, della comunicazione 215
Le serie sono serie: seconda stagione. 213
1945: la transizione del dopoguerra 213
Oltre l'aula: strategie di formazione nella società della conoscenza 206
Interazioni umane: manuale introduttivo alla psicologia 198
Il compagno d'acciaio 197
Lo spettatore intraprendente: analisi del pubblico televisivo 191
Storia internazionale, transnazionale, globale: una discussione 184
Tradurre un continente: la narrativa ispanoamericana nelle traduzioni italiane 175
Pianificare la configuratività territoriale: literacy, conflitto, partecipazione 173
Le radici prime dell'Europa. Gli intrecci genetici, linguistici, storici 173
I mercati dei media: telecomunicazioni, editoria libraria e televisione 170
Schermi Interattivi. Il cinema nei videogiochi 166
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 165
L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche 165
Il made in Italy: natura, settori e problemi 164
Economia di David Begg, Stanley Fischer, Rudiger Dornbusch 158
Archeologia, turismo e spettacolo. Strumenti per la valorizzazione dei Teatri Antichi del Mediterraneo sul mercato del turismo culturale 156
Pratiche semiotiche di Jacques Fontanille 154
Ritardo mentale: definizione, classificazione e sistemi di sostegno 151
Giochi video. Performance, spettacolo, streaming. 151
Saggi sul comico 150
Symbolon: metodologie di lettura, per una cultura europea: testi, letterature, interpretazioni 149
Baudrillard ovunque 149
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati 148
Discourse, Communication and the Enterprise: Where Business Meets Discourse 148
2008: Premio speciale under 19 Università IULM 146
Almost noir: indagini non autorizzate su Carlo Lucarelli 145
Se tu vorrai sapere...: Cinque lezioni su Franco Fortini 144
Harun Farocki: pensare con gli occhi 144
Il metodo e la passione. Cinema amatoriale e film di famiglia in Italia 143
Jean Baudrillard e la teoria dei media 143
Bello, buono e ben fatto. Il fattore made in Italy 143
I festival del cinema: quando la cultura rende 140
Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia 140
Paesaggio, luogo, ambiente. La configuratività territoriale come bene comune 139
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 139
Brand Milano: come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione 137
Ogni luogo è narrativo: il factual nella televisione italiana 136
Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori 136
Dignità nel morire: Atti del convegno "Il diritto a una morte dignitosa: Terapie contro il dolore, testamento biologico, eutanasia", Milano, 12 dicembre 2000 136
L' antologia, forma letteraria del Novecento 135
Le origini della scrittura: genealogie di un'invenzione 134
Self Marketing per le professioni: un percorso formativo per i talenti dell’alta formazione 131
La visione dell'invisibile: saggi e materiali su Le città invisibili di Italo Calvino 129
Marketing del turismo 128
L'esperienza degli spazi di consumo: il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea 127
Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society 127
e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato 126
Alfabeti: preistoria e storia del linguaggio scritto 126
Il lessico della classicità nella letteratura europea moderna. Volume I. La letteratura drammatica. Tomo 1. Tragedia e dialogo. Parte I. La tragedia. 125
Progetti di arte e cultura: esperienze e riflessioni tra creatività e business 124
Società, consumi e pubblicità. Il pensiero di Giampaolo Fabris 124
Marketing del turismo 122
Evoluzione e conoscenza: l'epistemologia genetica di Piaget e le prospettive del costruttivismo 122
Materiali per l'insegnamento di economia aziendale: il bilancio nella comunicazione d'impresa: la prospettiva internazionale 120
La narrazione come traccia : percorsi e forme del raccontare attraverso lo sguardo del Novecento 120
Le forme del classico. Contributi per l'analisi del cinema hollywoodiano 120
Rapporto IULM 2022 sulla Comunicazione d'Impresa 119
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 119
La guida del Sole 24 ore al management delle risorse umane: dalla gestione del lavoratore dipendente alla valorizzazione del capitale umano 119
"Anni di letteratura. Saggi su Sergio Pautasso": atti della giornata di studi - Milano IULM 23 febbraio 2017 119
Figure del corpo : per una semiotica dell'impronta 117
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 116
Le felicità nel Medioevo: atti del 13. Convegno della Società italiana per lo studio del pensiero medievale, Milano, 12-13 settembre 2003 116
Moda oggi fra lusso e low-cost 116
Ghost in the machine. ALIFE 2023 Proceedings 115
Overlapping Images. Between Cinema and Photography 115
I beni di cittadinanza: la casa per gli italiani del 2000 115
La memoria della schiavitù. Politiche di patrimonializzazione nel mondo atlantico 113
Economia dell'heritage italiano: da casa a concept museale 113
Gli strumenti del videogiocare. Logiche, Estetiche e (v)ideologie 113
Aspetti giuridici dell'immigrazione in ambito internazionale, comunitario e nazionale 112
Axia: imparare dalla diversità, creare valore per l'Italia 112
Breve storia degli eventi culturali 112
I cirenaici: la filosofia del piacere 112
L’ organizzazione del lavoro nelle imprese della grande distribuzione 111
Turismo e sostenibilità: principi, strumenti, esperienze 111
Culture della Valutazione. IULM tra sistema nazionale e globalizzazione 111
L’ impatto dei processi di globalizzazione e concentrazione settoriale sul sistema fieristico italiano 110
Curatela di: Alimentazione, sostenibilità e multiculturalità 110
Il cinema degli architetti 110
L' Europa nel terzo millennio: identità nazionali e contaminazioni culturali 108
Totale 16.631


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.023 0 0 0 0 0 0 258 1.007 119 924 147 568
2020/20215.795 42 525 233 555 116 642 57 633 152 713 619 1.508
2021/20224.671 214 37 283 466 400 126 125 666 52 73 444 1.785
2022/202314.952 1.598 600 519 1.078 889 1.356 92 977 6.061 742 797 243
2023/20247.633 410 367 630 581 518 877 458 1.384 384 429 458 1.137
2024/20256.152 790 1.088 934 806 741 737 1.056 0 0 0 0 0
Totale 52.476