Il volume rappresenta la prima sistematizzazione fatta nel nostro paese delle possibilità offerte dalla rete internet per svolgere ricerche sociali e di mercato. Il lavoro prende in considerazione tanto gli approcci quantitativi (e-mail questionnaire,Cawi, ecc. ) che qualitativi (focus group online, interviste online, etnografia della rete ecc.). Una parte del lavoro ha preso in considerazione, prima che il fenomeno si diffondesse, le possibilità offerte dai blog e dagli ambienti social della rete per sviluppare attività di monitoraggio e di ascolto degli utenti/clienti. Di fatto, quello che oggi viene definito social media monitoring

e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato, 2004.

e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato

Di Fraia, Guido
2004

Abstract

Il volume rappresenta la prima sistematizzazione fatta nel nostro paese delle possibilità offerte dalla rete internet per svolgere ricerche sociali e di mercato. Il lavoro prende in considerazione tanto gli approcci quantitativi (e-mail questionnaire,Cawi, ecc. ) che qualitativi (focus group online, interviste online, etnografia della rete ecc.). Una parte del lavoro ha preso in considerazione, prima che il fenomeno si diffondesse, le possibilità offerte dai blog e dagli ambienti social della rete per sviluppare attività di monitoraggio e di ascolto degli utenti/clienti. Di fatto, quello che oggi viene definito social media monitoring
9788842071907
ricerche online; cawi; focus group online; ricerche di mercato online;
e-research; online marketing research; cawi; online focus groups;
e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato, 2004.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/2117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact