Una storia del cinema italiano contemporaneo organizzata come una mappa geografica in cui il profilo del paesaggio, tanto fisico quanto sociale e culturale, che ci restituiscono le immagini diviene la misura delle trasformazioni in atto. Questa cartografia dell'immaginario è anche l'occasione di una verifica della tenuta di alcune categorie di orientamento (metropoli, provincia, classi, generazioni, etc.), dimostrando l'impossibilità di classificare il contemporaneo secondo gli ordini tradizionali.

Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo., 2011-12.

Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo.

CANOVA, GIAN BATTISTA;Farinotti, Luisella
2011-12-01

Abstract

Una storia del cinema italiano contemporaneo organizzata come una mappa geografica in cui il profilo del paesaggio, tanto fisico quanto sociale e culturale, che ci restituiscono le immagini diviene la misura delle trasformazioni in atto. Questa cartografia dell'immaginario è anche l'occasione di una verifica della tenuta di alcune categorie di orientamento (metropoli, provincia, classi, generazioni, etc.), dimostrando l'impossibilità di classificare il contemporaneo secondo gli ordini tradizionali.
dic-2011
978-88-11-74106-0
Cinema italiano contemporaneo; geografia; paesaggio sociale
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo., 2011-12.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Atlante.pdf

Non accessibile

Descrizione: copertina, indice e saggio
Dimensione 9.46 MB
Formato Adobe PDF
9.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/4293
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact