La raccolta è aperta da un capitolo che situa la comunicazione dell’impresa contemporanea nel management strategico e ne delinea il profilo di funzione aziendale. Prosegue poi con un capitolo dedicato all’impresa come soggetto dotato di autonomia e di identità e al processo necessario a esprimere questi tratti identitari sotto forma di artefatti di comunicazione che possano essere percepiti dagli interlocutori in modo funzionale agli obiettivi di posizionamento che l’azienda si pone. I capitoli che seguono sono dedicati ad alcune aree della comunicazione dell’impresa che in particolare fanno parte di un percorso di formazione introduttivo: la comunicazione interna, la gestione delle relazioni con i media, il brand journalism, la gestione degli eventi, il business writing, il governo dei social media e la pianificazione della comunicazione.
Comunicazione d'impresa, 2020.
Comunicazione d'impresa
Mazzei, Alessandra
2020-01-01
Abstract
La raccolta è aperta da un capitolo che situa la comunicazione dell’impresa contemporanea nel management strategico e ne delinea il profilo di funzione aziendale. Prosegue poi con un capitolo dedicato all’impresa come soggetto dotato di autonomia e di identità e al processo necessario a esprimere questi tratti identitari sotto forma di artefatti di comunicazione che possano essere percepiti dagli interlocutori in modo funzionale agli obiettivi di posizionamento che l’azienda si pone. I capitoli che seguono sono dedicati ad alcune aree della comunicazione dell’impresa che in particolare fanno parte di un percorso di formazione introduttivo: la comunicazione interna, la gestione delle relazioni con i media, il brand journalism, la gestione degli eventi, il business writing, il governo dei social media e la pianificazione della comunicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mazzei_Unico_v4_revIULM.pdf
Non accessibile
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
3.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.