La raccolta è aperta da un capitolo che situa la comunicazione dell’impresa contemporanea nel management strategico e ne delinea il profilo di funzione aziendale. Prosegue poi con un capitolo dedicato all’impresa come soggetto dotato di autonomia e di identità e al processo necessario a esprimere questi tratti identitari sotto forma di artefatti di comunicazione che possano essere percepiti dagli interlocutori in modo funzionale agli obiettivi di posizionamento che l’azienda si pone. I capitoli che seguono sono dedicati ad alcune aree della comunicazione dell’impresa che in particolare fanno parte di un percorso di formazione introduttivo: la comunicazione interna, la gestione delle relazioni con i media, il brand journalism, la gestione degli eventi, il business writing, il governo dei social media e la pianificazione della comunicazione.

Comunicazione d'impresa, 2020.

Comunicazione d'impresa

Mazzei, Alessandra
2020-01-01

Abstract

La raccolta è aperta da un capitolo che situa la comunicazione dell’impresa contemporanea nel management strategico e ne delinea il profilo di funzione aziendale. Prosegue poi con un capitolo dedicato all’impresa come soggetto dotato di autonomia e di identità e al processo necessario a esprimere questi tratti identitari sotto forma di artefatti di comunicazione che possano essere percepiti dagli interlocutori in modo funzionale agli obiettivi di posizionamento che l’azienda si pone. I capitoli che seguono sono dedicati ad alcune aree della comunicazione dell’impresa che in particolare fanno parte di un percorso di formazione introduttivo: la comunicazione interna, la gestione delle relazioni con i media, il brand journalism, la gestione degli eventi, il business writing, il governo dei social media e la pianificazione della comunicazione.
2020
9788891916129
Comunicazione d'impresa, comunicazione interna, relazioni con i media, identità e reputazione, brand journalism, eventi, pianificazione, social media, business writing
Comunicazione d'impresa, 2020.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mazzei_Unico_v4_revIULM.pdf

Non accessibile

Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 3.5 MB
Formato Adobe PDF
3.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/31863
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact