Questo è il secondo dei due volumi del manuale di relazioni pubbliche che si propone come punto di riferimento per la professione. Fornisce un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi e degli strumenti delle relazioni pubbliche, adeguato all'elevato grado di sviluppo che le relazioni pubbliche hanno raggiunto in Italia. In questo secondo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze consulenziali, decisionali e relative alla comunicazione in Internet, tutte indispensabili al professionista di relazioni pubbliche. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come le sponsorizzazioni, i Public affairs, la comunicazione di crisi, quella finanziaria e quella ambientale. Il manuale risponde alle esigenze degli studenti e dei giovani professionisti che vogliono completare la preparazione iniziata col primo volume. Inoltre si rivolge a tutti quei professionisti e manager che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche e i cambiamenti in corso, derivanti anche dall'impiego delle nuove tecnologie informatiche e dall'uso di Internet.
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati, 2002.
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati
Invernizzi, Emanuele
2002-01-01
Abstract
Questo è il secondo dei due volumi del manuale di relazioni pubbliche che si propone come punto di riferimento per la professione. Fornisce un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi e degli strumenti delle relazioni pubbliche, adeguato all'elevato grado di sviluppo che le relazioni pubbliche hanno raggiunto in Italia. In questo secondo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze consulenziali, decisionali e relative alla comunicazione in Internet, tutte indispensabili al professionista di relazioni pubbliche. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come le sponsorizzazioni, i Public affairs, la comunicazione di crisi, quella finanziaria e quella ambientale. Il manuale risponde alle esigenze degli studenti e dei giovani professionisti che vogliono completare la preparazione iniziata col primo volume. Inoltre si rivolge a tutti quei professionisti e manager che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche e i cambiamenti in corso, derivanti anche dall'impiego delle nuove tecnologie informatiche e dall'uso di Internet.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.