QUARATINO, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.998
NA - Nord America 3.100
AS - Asia 478
AF - Africa 241
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 46
SA - Sud America 10
OC - Oceania 7
Totale 7.880
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.084
IT - Italia 1.610
IE - Irlanda 844
UA - Ucraina 638
VN - Vietnam 255
CI - Costa d'Avorio 226
DE - Germania 203
FI - Finlandia 198
SE - Svezia 181
FR - Francia 103
HK - Hong Kong 97
GB - Regno Unito 72
CN - Cina 65
EU - Europa 46
NL - Olanda 39
AT - Austria 27
RU - Federazione Russa 18
TR - Turchia 16
CA - Canada 13
SG - Singapore 13
BE - Belgio 12
PK - Pakistan 9
ES - Italia 7
RO - Romania 7
SM - San Marino 7
CH - Svizzera 6
GY - Guiana 6
KE - Kenya 6
PL - Polonia 6
AU - Australia 5
IN - India 4
LT - Lituania 4
NG - Nigeria 4
BR - Brasile 3
CY - Cipro 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
MY - Malesia 3
PH - Filippine 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
UG - Uganda 2
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 7.880
Città #
Dublin 844
Chandler 740
Jacksonville 489
Milan 268
Dong Ket 239
Abidjan 226
Wilmington 154
Ashburn 148
Helsinki 134
Rome 131
Opera 130
Woodbridge 127
Hong Kong 92
Princeton 91
Houston 60
Boardman 54
Liberty Lake 47
Monza 47
San Mateo 41
Ann Arbor 35
Vienna 27
Naples 25
Bologna 22
Falls Church 21
Turin 21
Florence 20
Verona 20
Beijing 19
Miami 19
Catania 18
Fairfield 18
Philadelphia 18
Los Angeles 16
Ho Chi Minh City 15
Redwood City 15
Padova 14
Portland 14
Dearborn 13
Fontanellato 12
Kocaeli 12
Hanover 11
Pisa 11
Genoa 10
Modena 10
Bari 9
Brussels 9
Las Vegas 9
Taranto 9
Cambridge 8
Gallarate 8
Guangzhou 8
Lissone 8
Pescara 8
Reggio Calabria 8
Tallahassee 8
Castrolibero 7
Edinburgh 7
London 7
Moscow 7
Ottawa 7
San Marino 7
Seattle 7
Udine 7
Georgetown 6
Gubbio 6
Lahore 6
Nardò 6
Palermo 6
Saint Petersburg 6
Shanghai 6
Torino 6
Caserta 5
Central 5
Cologno Monzese 5
Grosseto 5
Nairobi 5
Napoli 5
Norwalk 5
St Louis 5
Bergamo 4
Bollate 4
Busto Arsizio 4
Columbia 4
Corato 4
Cornaredo 4
Falkenstein 4
Ferrara di Monte Baldo 4
Forlì 4
Gunzenhausen 4
Jaén 4
Kunming 4
Marnate 4
Melegnano 4
Nanjing 4
Pozzuolo 4
San Giovanni Teatino 4
Scandiano 4
Sesto San Giovanni 4
Stuttgart 4
Vigonza 4
Totale 4.818
Nome #
L'innovazione aperta: la prospettiva dell'innovazione aperta e le nuove logiche organizzative e gestionali 442
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane. Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo 270
Risorse Umane. Logiche e strumenti per la valorizzazione del capitale umano 224
Risorse Umane. La sfida della sostenibilità 221
I sistemi di ricompensa: dal salario al total reward 167
Internal Crisis Communication in the Time of COVID-10 Pandemic. Company strategies and working experience of employees 161
The "Hygiene-ultra-motivating" role of interpersonal relationships: a Herzberg's review and a new classification of job motivational levers through the study of the LFoundry case 127
Lo Human Resource Management nelle imprese del settore delle macchine utensili: i risultati di una ricerca 116
Designing cultural change at a leading Italian multinational company in the furniture industry 111
Yers ready to work around the world 109
Managerial strategies to promote employee brand consistent behavior: the new frontier for brand building strategies 109
Approcci manageriali e contesti organizzativi per l’employee engagement: una survey sulle grandi aziende italiane 104
The impact of successful cross-competencies on a career in tourism in Italy: the meeting point between the student's perceptions and the requirements for professionals 103
In viaggio verso la professione turistica: competenze trasversali di successo tra domanda e offerta 95
Ricompensare le risorse umane: alcune tendenze evolutive 94
Caratteristiche distintive e trend di sviluppo dei Produttori italiani di marmi, graniti e pietre ornamentali e costruttori di macchine, utensili e attrezzature per la loro lavorazione: executive summary 94
Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo 94
Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività 92
Generazioni a confronto sui luoghi di lavoro: le dinamiche del generation mix 91
La gestione delle risorse umane in Italia: bilancio di un decennio 89
I talenti e i Millennial 86
The influence of the Organizational and Managerial Context on Employee Internal Voice and Brand Ambassador Behavior: A study of a Retail Company 85
Engaged employees as a big idea for stakeholder relations and dialogue: managers and employees confronted 84
Human Resource Management: evoluzione o involuzione? 83
Nuove tecnologie e nuove competenze per la funzione risorse umane: finalmente verso un ruolo strategico? 83
Value co-creation and the role of employee engagement and its drivers 83
The role of Human Resource manager: change agent vs. business partner? A research on HRM in Italy 82
Modelli di partenariato didattico università-imprese 82
Risorse umane 81
L' evoluzione della formazione continua nelle provincie di Milano e Lodi dal 2001 al 2008: un quadro di sintesi 81
Employee communication for engaging workplaces 79
Benvenuti! Piccola guida per il ben-essere dei volontari e per migliorare l’efficienza organizzativa 78
Il futuro oggi: competenze per competere 78
Impact assessment of management training in the Russian Federation 77
Giovani, mondo del lavoro e nuove tecnologie 77
Internal crisis communication strategies: Contingency factors determining an accommodative approach 76
La valutazione: dalle posizioni alle competenze 75
I sistemi informativi delle Risorse Umane: dalle schede personali all'e-HR 74
L'impatto della formazione: un approccio etnografico alla valutazione dei risultati 73
Giovani, mondo del lavoro e mobilità internazionale 73
Come gestire la Generazione Y: politiche e logiche dello Human Resource Management 73
Brand building strategies and brand consistent behavior of employees 73
Organizzazione aziendale 73
Il punto di vista dei manager 72
The Role of Human Resource Manager 72
Transformative Strategies for Employee Engagement: Managers and Employees Confronted 72
Competenze emergenti. Profili professionali e competenze emergenti nel settore delle Telecomunicazioni 71
Valutare una rete di formazione in Lombardia: il caso Informo (2° Rapporto) 71
International Human Resource Management e gestione della mobilità internazionale 71
Creating value and innovation through Human Resource Management in Small Business. Evidences from the Italian Machine Tools Industry 70
Incentivare il volontariato. Rapporto di ricerca 70
Engagement dei collaboratori: l’impatto della pandemia COVID-19 70
Il punto di vista dei lavoratori e delle imprese: l'analisi qualitativa del fenomeno della formazione continua sui territori di Milano e Lodi 69
Sviluppare la piccola impresa. Modelli, contesti di apprendimento, casi aziendali 69
Imprese e fabbisogni di professionalità 69
Le politiche e gli strumenti di gestione delle risorse umane per i giovani high tech 69
Università e terza missione: il partenariato didattico per una knowledge city 69
Stato dell'arte e trend futuri: interviste a esperti di people engagement 69
Indagine qualitativa sulle esperienze di apprendistato di primo livello 69
Employee engagement and disengagement: The role of employee voice approaches, organizational justice climate, and HRM 69
The role of internal communication during the Covid-19 pandemic and its intertwining with public risk communication. A study on Italian companies 68
Fondimpresa Start Up: rapporto di valutazione intermedia 68
Sviluppo professionale e qualità del lavoro 68
Formazione e innovazione: l'esperienza di Fondirigenti 67
Human Resource Management Trajectories of Evolution: a longitudinal analysis 67
Le politiche per la socializzazione dei giovani all'interno delle organizzazioni 66
Consulenza di processo e valorizzazione delle Riosrse Umane nelle imprese minori 65
Digital transformation e competenze digitali: uno sguardo d'insieme 65
Indagine sul campo e Conclusioni 64
Giovani e Lavoro: dall'Università a mondo. I giovani nelle aziende senza confini 64
L'integrazione tra sistemi formativi aziendali e istituzionali 64
Creating Organizational Conditions for Employees' Strategic Communication Behaviour: The Role of Listening Practices 64
Fra potenzialità e ostacoli: i social media interni nelle aziende italiane 64
Benvenuti! Piccola guida per il benessere devi volontari 64
Esperienze di collaborazione didattica tra università e imprese 63
Designing Organizational Change: Learning from a Grounded Research Project 62
Manuale di sopravvivenza per giovani in cerca di lavoro. Le parole chiave dalla A alla Z. 62
I giovani visti dai manager 61
La formazione per lo sviluppo dell'imprenditorialità: aspetti caratteristici e logiche di azione 61
La media impresa e la crescita: chiavi di lettura e opzioni di management 61
Using case studies to explore the relation between Human Resource Management and Innovation in Italian Small Business 60
Rapporto di valutazione dei Piani Fondimpresa "Innovazione e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi - TER" 2007-2008 60
Looking for the roots of future success: corporate values to drive organizational change in Natuzzi Group 59
La sfida della flessibilità nei rapporti di lavoro 58
Green economy e marketing territoriale: il progetto Oil Free Zone nella Valle del Primiero 57
Impact assessment of training for companies development in the Russian Federation 56
Valutare una rete di formazione: il caso "P.I.S.T.E. Lombardia Occidentale" 56
La valutazione qualitativa dei processi formativi 55
Rapporto di valutazione Progetti Quadro L. 236/93 - 2007-2008 55
Il ruolo dell’HSE manager: cooperare con l’HR per costruire una solida cultura della sicurezza 55
Approfondimento qualitativo sulle strategie di internazionalizzazione degli atenei lombardi 55
Lo sviluppo di un profilo manageriale nei Dirigenti Scolastici 50
I talenti, i Millennials e la Gen Z 42
Coltivare la saggezza sul lavoro per navigare in ambienti fragili e incerti 32
Rethinking the Way of Working: In Search of Sustainable Engagement 26
I talenti, i millennials e la Generazione Z 21
Il ruolo dell’e-leadership nel processo di digital transformation delle imprese 12
Intergenerazionalità e cultura organizzativa. Quale ruolo per la funzione Risorse Umane? 4
Comunicazione interna e lavoro da remoto nelle aziende italiane: dall'emergenza Covid-19 ai contesti di lavoro ibrido 4
Ergonomia del tempo: dalla pianificazione delle cure all’organizzazione dell’agenda 4
Totale 8.022
Categoria #
all - tutte 35.109
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.109


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201960 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 54 6
2019/2020766 8 9 10 95 28 130 41 151 29 134 30 101
2020/20211.186 15 145 58 113 15 112 23 94 48 174 118 271
2021/2022844 17 11 59 65 68 27 31 116 10 19 161 260
2022/20232.756 282 99 105 210 189 223 29 155 1.123 164 139 38
2023/20241.295 58 84 130 158 145 148 116 232 118 97 9 0
Totale 8.022