QUARATINO, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.225
NA - Nord America 4.213
AS - Asia 2.478
AF - Africa 280
SA - Sud America 182
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 46
OC - Oceania 13
Totale 13.437
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.114
IT - Italia 3.026
SG - Singapore 928
IE - Irlanda 846
UA - Ucraina 645
CN - Cina 583
DE - Germania 469
VN - Vietnam 303
HK - Hong Kong 266
FR - Francia 237
FI - Finlandia 227
CI - Costa d'Avorio 226
SE - Svezia 194
IN - India 163
BR - Brasile 146
GB - Regno Unito 135
RU - Federazione Russa 125
TR - Turchia 114
NL - Olanda 105
CA - Canada 61
EU - Europa 46
AT - Austria 41
PL - Polonia 34
CZ - Repubblica Ceca 33
MX - Messico 28
JP - Giappone 22
ZA - Sudafrica 22
ES - Italia 18
AR - Argentina 13
BE - Belgio 13
KE - Kenya 13
LT - Lituania 12
PK - Pakistan 12
AU - Australia 11
BD - Bangladesh 11
ID - Indonesia 11
MY - Malesia 11
CH - Svizzera 10
RO - Romania 10
PH - Filippine 8
KR - Corea 7
SM - San Marino 7
AL - Albania 6
DK - Danimarca 6
GY - Guiana 6
IR - Iran 6
NG - Nigeria 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EC - Ecuador 5
IQ - Iraq 5
PT - Portogallo 5
AZ - Azerbaigian 4
NO - Norvegia 4
SA - Arabia Saudita 4
VE - Venezuela 4
BG - Bulgaria 3
CY - Cipro 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
PY - Paraguay 3
UG - Uganda 3
BN - Brunei Darussalam 2
DZ - Algeria 2
GE - Georgia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GF - Guiana Francese 1
GI - Gibilterra 1
HT - Haiti 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
PR - Porto Rico 1
TG - Togo 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 13.437
Città #
Dublin 844
Chandler 740
Milan 492
Jacksonville 489
Singapore 461
Rome 346
Ashburn 308
Hong Kong 258
Dong Ket 239
Abidjan 226
Wilmington 154
Beijing 152
Helsinki 149
Falkenstein 140
Opera 130
Woodbridge 127
Los Angeles 126
Bengaluru 109
Naples 97
Princeton 91
Moscow 89
Boardman 83
Houston 69
Monza 57
Buffalo 56
Bologna 55
Palermo 52
Turin 49
Council Bluffs 48
Florence 48
Frankfurt am Main 47
Liberty Lake 47
Guangzhou 41
San Mateo 41
Bari 37
New York 36
Ann Arbor 35
Ho Chi Minh City 35
Vienna 33
San Jose 31
Dallas 29
Shanghai 29
Verona 28
Warsaw 28
Brno 27
London 27
Munich 26
Catania 24
Miami 22
Padova 22
São Paulo 22
Falls Church 21
Brooklyn 20
Chennai 20
Modena 20
Orem 20
Santa Clara 20
Tokyo 20
Montreal 19
Fairfield 18
Philadelphia 18
Aversa 17
Assago 16
Genoa 16
Pescara 16
Johannesburg 15
Poplar 15
Redwood City 15
Udine 15
Venice 15
Atlanta 14
Brescia 14
Mexico City 14
Turku 14
Amsterdam 13
Ankara 13
Boston 13
Chicago 13
Dearborn 13
Denver 13
Fontanellato 13
Hanoi 13
Portland 13
Trieste 13
Kocaeli 12
Stockholm 12
Toronto 12
Hanover 11
Lissone 11
Nairobi 11
Perugia 11
Pisa 11
Brussels 10
Livorno 10
Seattle 10
Cesena 9
Gallarate 9
Macherio 9
Ottawa 9
Reggio Calabria 9
Totale 7.639
Nome #
Organizzazione aziendale 681
L'innovazione aperta: la prospettiva dell'innovazione aperta e le nuove logiche organizzative e gestionali 632
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane. Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo 365
Risorse Umane. Logiche e strumenti per la valorizzazione del capitale umano 299
I sistemi di ricompensa: dal salario al total reward 215
Internal Crisis Communication in the Time of COVID-10 Pandemic. Company strategies and working experience of employees 212
Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo 210
Approcci manageriali e contesti organizzativi per l’employee engagement: una survey sulle grandi aziende italiane 205
Digital transformation e competenze digitali: uno sguardo d'insieme 184
Designing cultural change at a leading Italian multinational company in the furniture industry 178
Academy aziendali. Strategie e modelli per generare competenze e valori d’impresa 164
The "Hygiene-ultra-motivating" role of interpersonal relationships: a Herzberg's review and a new classification of job motivational levers through the study of the LFoundry case 163
In viaggio verso la professione turistica: competenze trasversali di successo tra domanda e offerta 162
The impact of successful cross-competencies on a career in tourism in Italy: the meeting point between the student's perceptions and the requirements for professionals 157
Generazioni a confronto sui luoghi di lavoro: le dinamiche del generation mix 152
Human Resource Management: evoluzione o involuzione? 150
Lo Human Resource Management nelle imprese del settore delle macchine utensili: i risultati di una ricerca 149
Yers ready to work around the world 145
Come gestire la Generazione Y: politiche e logiche dello Human Resource Management 144
Brand building strategies and brand consistent behavior of employees 144
Employee engagement and disengagement: The role of employee voice approaches, organizational justice climate, and HRM 142
Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività 141
Internal crisis communication strategies: Contingency factors determining an accommodative approach 139
Managerial strategies to promote employee brand consistent behavior: the new frontier for brand building strategies 138
La gestione delle risorse umane in Italia: bilancio di un decennio 136
Ricompensare le risorse umane: alcune tendenze evolutive 136
Employee communication for engaging workplaces 136
Nuove tecnologie e nuove competenze per la funzione risorse umane: finalmente verso un ruolo strategico? 134
Caratteristiche distintive e trend di sviluppo dei Produttori italiani di marmi, graniti e pietre ornamentali e costruttori di macchine, utensili e attrezzature per la loro lavorazione: executive summary 134
Engaged employees as a big idea for stakeholder relations and dialogue: managers and employees confronted 131
Giovani, mondo del lavoro e nuove tecnologie 130
Approfondimento qualitativo sulle strategie di internazionalizzazione degli atenei lombardi 129
Engagement dei collaboratori: l’impatto della pandemia COVID-19 125
Risorse umane 124
The influence of the Organizational and Managerial Context on Employee Internal Voice and Brand Ambassador Behavior: A study of a Retail Company 122
Benvenuti! Piccola guida per il benessere devi volontari 121
Value co-creation and the role of employee engagement and its drivers 120
Benvenuti! Piccola guida per il ben-essere dei volontari e per migliorare l’efficienza organizzativa 119
Competenze emergenti. Profili professionali e competenze emergenti nel settore delle Telecomunicazioni 118
The role of internal communication during the Covid-19 pandemic and its intertwining with public risk communication. A study on Italian companies 117
Consulenza di processo e valorizzazione delle Riosrse Umane nelle imprese minori 117
Impact assessment of management training in the Russian Federation 117
I talenti e i Millennial 117
The role of Human Resource manager: change agent vs. business partner? A research on HRM in Italy 116
International Human Resource Management e gestione della mobilità internazionale 116
Human Resource Management Trajectories of Evolution: a longitudinal analysis 116
Creating Organizational Conditions for Employees' Strategic Communication Behaviour: The Role of Listening Practices 115
Modelli di partenariato didattico università-imprese 114
L'impatto della formazione: un approccio etnografico alla valutazione dei risultati 113
Fondimpresa Start Up: rapporto di valutazione intermedia 112
Creating value and innovation through Human Resource Management in Small Business. Evidences from the Italian Machine Tools Industry 112
L' evoluzione della formazione continua nelle provincie di Milano e Lodi dal 2001 al 2008: un quadro di sintesi 112
Giovani, mondo del lavoro e mobilità internazionale 110
La valutazione: dalle posizioni alle competenze 110
Disordine Organizzato. Sviluppare le organizzazioni attraverso il paradox mindset. 109
I sistemi informativi delle Risorse Umane: dalle schede personali all'e-HR 109
Incentivare il volontariato. Rapporto di ricerca 109
Fra potenzialità e ostacoli: i social media interni nelle aziende italiane 109
The Role of Human Resource Manager 108
Il punto di vista dei lavoratori e delle imprese: l'analisi qualitativa del fenomeno della formazione continua sui territori di Milano e Lodi 107
Sviluppo professionale e qualità del lavoro 107
Valutare una rete di formazione in Lombardia: il caso Informo (2° Rapporto) 106
Imprese e fabbisogni di professionalità 106
Il futuro oggi: competenze per competere 106
Le politiche e gli strumenti di gestione delle risorse umane per i giovani high tech 105
Indagine sul campo e Conclusioni 104
Il ruolo dell’HSE manager: cooperare con l’HR per costruire una solida cultura della sicurezza 104
Sviluppare la piccola impresa. Modelli, contesti di apprendimento, casi aziendali 102
Formazione e innovazione: l'esperienza di Fondirigenti 102
Designing Organizational Change: Learning from a Grounded Research Project 102
Il punto di vista dei manager 101
Giovani e Lavoro: dall'Università a mondo. I giovani nelle aziende senza confini 100
La formazione per lo sviluppo dell'imprenditorialità: aspetti caratteristici e logiche di azione 100
Transformative Strategies for Employee Engagement: Managers and Employees Confronted 100
I sistemi di ricompensa: dal salario al "total reward" 99
Green economy e marketing territoriale: il progetto Oil Free Zone nella Valle del Primiero 98
L'integrazione tra sistemi formativi aziendali e istituzionali 98
Esperienze di collaborazione didattica tra università e imprese 98
La valutazione qualitativa dei processi formativi 97
Stato dell'arte e trend futuri: interviste a esperti di people engagement 97
Le politiche per la socializzazione dei giovani all'interno delle organizzazioni 96
Indagine qualitativa sulle esperienze di apprendistato di primo livello 96
Using case studies to explore the relation between Human Resource Management and Innovation in Italian Small Business 95
La media impresa e la crescita: chiavi di lettura e opzioni di management 93
I giovani visti dai manager 92
Looking for the roots of future success: corporate values to drive organizational change in Natuzzi Group 92
Manuale di sopravvivenza per giovani in cerca di lavoro. Le parole chiave dalla A alla Z. 92
I talenti, i Millennials e la Gen Z 91
Università e terza missione: il partenariato didattico per una knowledge city 91
Valutare una rete di formazione: il caso "P.I.S.T.E. Lombardia Occidentale" 90
Impact assessment of training for companies development in the Russian Federation 89
La sfida della flessibilità nei rapporti di lavoro 88
Rapporto di valutazione dei Piani Fondimpresa "Innovazione e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi - TER" 2007-2008 87
Lo sviluppo di un profilo manageriale nei Dirigenti Scolastici 86
Rapporto di valutazione Progetti Quadro L. 236/93 - 2007-2008 84
Rethinking the Way of Working: In Search of Sustainable Engagement 79
Coltivare la saggezza sul lavoro per navigare in ambienti fragili e incerti 78
Intergenerazionalità e cultura organizzativa. Quale ruolo per la funzione Risorse Umane? 67
Comunicazione interna e lavoro da remoto nelle aziende italiane: dall'emergenza Covid-19 ai contesti di lavoro ibrido 56
I talenti, i millennials e la Generazione Z 54
Totale 13.279
Categoria #
all - tutte 69.146
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 69.146


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021840 0 0 0 0 0 112 23 94 48 174 118 271
2021/2022844 17 11 59 65 68 27 31 116 10 19 161 260
2022/20232.707 282 99 105 210 189 223 25 148 1.105 155 134 32
2023/20241.426 56 79 122 125 130 139 97 204 87 77 93 217
2024/20252.776 149 195 191 178 150 158 218 544 307 169 240 277
2025/20262.747 526 271 413 511 710 316 0 0 0 0 0 0
Totale 13.627