Il Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. I suoi risultati consentono di monitorare il livello di strategicità e il grado di maturazione della funzione comunicazione interna nelle aziende italiane. È stato realizzato dal Working Group @Centre for Employee Relations and Communication (CERC) 2018-2020 dell’Università IULM in collegamento con il CCI at Baruch College/CUNY. La ricerca è stata supportata dal Dipartimento di Business, Law, Economics, and Consumer Behavior «Carlo A. Ricciardi» dell’Università IULM. Il Rapporto sulla comunicazione interna è basato su: - una ricognizione degli studi analoghi svolti in precedenza in Italia e all’estero (Mazzei, 2018) con i quali verranno confrontati i dati del Rapporto sulla comunicazione interna CERC - una concettualizzazione scientifica del fenomeno, rilevante per definirne il perimetro di riferimento, le pratiche e i trend - una survey su un campione di convenienza e case histories di aziende che operano in Italia Il Rapporto sulla comunicazione interna del CERC @IULM costituisce un framework che consente di cogliere il valore apportato dal- la comunicazione interna al più ampio sistema della comunicazione d’impresa.
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane. Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo, 2019.
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane. Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
Mazzei Alessandra;Luca Quaratino
2019-01-01
Abstract
Il Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. I suoi risultati consentono di monitorare il livello di strategicità e il grado di maturazione della funzione comunicazione interna nelle aziende italiane. È stato realizzato dal Working Group @Centre for Employee Relations and Communication (CERC) 2018-2020 dell’Università IULM in collegamento con il CCI at Baruch College/CUNY. La ricerca è stata supportata dal Dipartimento di Business, Law, Economics, and Consumer Behavior «Carlo A. Ricciardi» dell’Università IULM. Il Rapporto sulla comunicazione interna è basato su: - una ricognizione degli studi analoghi svolti in precedenza in Italia e all’estero (Mazzei, 2018) con i quali verranno confrontati i dati del Rapporto sulla comunicazione interna CERC - una concettualizzazione scientifica del fenomeno, rilevante per definirne il perimetro di riferimento, le pratiche e i trend - una survey su un campione di convenienza e case histories di aziende che operano in Italia Il Rapporto sulla comunicazione interna del CERC @IULM costituisce un framework che consente di cogliere il valore apportato dal- la comunicazione interna al più ampio sistema della comunicazione d’impresa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mazzei_Quaratino_2019_Rapporto_CI_re-print.pdf
Non accessibile
Descrizione: Libro completo in re-print
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
3.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.