L'articolo esplora il tema dell'engagement dei collaboratori in situazioni di crisi, come quella della pandemia COVID-19. In particolare vengono esplorate le leve manageriali in grado di generare engagement e favorire comportamenti proattivi a beneficio dell'organizzazione nei collaboratori. L'articolo è basato su uno studio empirico che ha previsto una fase qualitativa e una fase quantitativa.

Engagement dei collaboratori: l’impatto della pandemia COVID-19, 2021-04.

Engagement dei collaboratori: l’impatto della pandemia COVID-19

Mazzei, Alessandra
;
Quaratino, Luca;
2021-04-01

Abstract

L'articolo esplora il tema dell'engagement dei collaboratori in situazioni di crisi, come quella della pandemia COVID-19. In particolare vengono esplorate le leve manageriali in grado di generare engagement e favorire comportamenti proattivi a beneficio dell'organizzazione nei collaboratori. L'articolo è basato su uno studio empirico che ha previsto una fase qualitativa e una fase quantitativa.
Italiano
apr-2021
Anno LVII
4
8
12
5
Italy
nazionale
comitato scientifico
senza ISI Impact Factor
A stampa
Settore SECS-P/10 - Organizzazione Aziendale
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PEL632-2.pdf

Open Access

Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 59.98 kB
Formato Adobe PDF
59.98 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/40823
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact