La ricerca ha analizzato i fabbisogni di professionalità e competenze delle aziende del settore alberghiero in Italia attraverso metodi quantitativi (survey estensiva) e qualitativi (interviste in profondità e focus group). In particolare sono stati indagati i processi di reclutamento e di formazione continua delle imprese del settore.
Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo, 2019-12.
Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo
De Carlo Manuela;Quaratino Luca;D'Angella Francesca;
2019-12-01
Abstract
La ricerca ha analizzato i fabbisogni di professionalità e competenze delle aziende del settore alberghiero in Italia attraverso metodi quantitativi (survey estensiva) e qualitativi (interviste in profondità e focus group). In particolare sono stati indagati i processi di reclutamento e di formazione continua delle imprese del settore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Report ricerca IULM_TH_12_12_2019.pdf
Open Access
Descrizione: Rapporto di ricerca completo
Tipologia:
Documento in Pre-print
Dimensione
5.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.