La ricerca ha analizzato i fabbisogni di professionalità e competenze delle aziende del settore alberghiero in Italia attraverso metodi quantitativi (survey estensiva) e qualitativi (interviste in profondità e focus group). In particolare sono stati indagati i processi di reclutamento e di formazione continua delle imprese del settore.

Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo, 2019-12.

Fabbisogno di nuove competenze e ruolo strategico della formazione per lo sviluppo del turismo

De Carlo Manuela;Quaratino Luca;D'Angella Francesca;
2019-12-01

Abstract

La ricerca ha analizzato i fabbisogni di professionalità e competenze delle aziende del settore alberghiero in Italia attraverso metodi quantitativi (survey estensiva) e qualitativi (interviste in profondità e focus group). In particolare sono stati indagati i processi di reclutamento e di formazione continua delle imprese del settore.
Italiano
dic-2019
Italy
Milano
Unversità IULM
A stampa
nazionale
nessuno
Settore SECS-P/07 - Economia Aziendale
Settore SECS-P/10 - Organizzazione Aziendale
5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Report ricerca IULM_TH_12_12_2019.pdf

Open Access

Descrizione: Rapporto di ricerca completo
Tipologia: Documento in Pre-print
Dimensione 5.4 MB
Formato Adobe PDF
5.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/31883
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact