Il capitolo discute criticamente la questione degli stili di apprendimento dei Millennials posizionandosi nel dibattito tra "net-fanatismo" e "net-scetticismo". Partendo da una lettura sociologica ampia dei cambiamenti generazionali, che non si limiti al salto tecnologico, offre chiavi di lettura pratiche sui processi di apprendimento dei giovani in termini di strategie e metodi della formazione.
I talenti e i Millennial, 2019.
I talenti e i Millennial
Quaratino, Luca
2019-01-01
Abstract
Il capitolo discute criticamente la questione degli stili di apprendimento dei Millennials posizionandosi nel dibattito tra "net-fanatismo" e "net-scetticismo". Partendo da una lettura sociologica ampia dei cambiamenti generazionali, che non si limiti al salto tecnologico, offre chiavi di lettura pratiche sui processi di apprendimento dei giovani in termini di strategie e metodi della formazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
7_Quaratino_RIV.pdf
Accessibile solo dalla rete interna IULM
Descrizione: Capitolo completo
Tipologia:
Documento in Pre-print
Dimensione
511.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
511.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.