6.01 Curatela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 32.345
NA - Nord America 24.734
AS - Asia 14.083
AF - Africa 1.412
SA - Sud America 899
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 184
OC - Oceania 59
AN - Antartide 2
Totale 73.718
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 24.165
IT - Italia 13.302
SG - Singapore 5.483
IE - Irlanda 4.894
UA - Ucraina 3.772
CN - Cina 3.205
DE - Germania 2.747
VN - Vietnam 1.750
FR - Francia 1.737
HK - Hong Kong 1.567
SE - Svezia 1.231
CI - Costa d'Avorio 1.203
FI - Finlandia 1.181
IN - India 843
RU - Federazione Russa 764
GB - Regno Unito 674
BR - Brasile 672
TR - Turchia 666
NL - Olanda 617
CA - Canada 311
AT - Austria 308
BE - Belgio 242
ES - Italia 232
MX - Messico 217
PL - Polonia 186
EU - Europa 183
JP - Giappone 170
ZA - Sudafrica 114
CZ - Repubblica Ceca 97
AR - Argentina 84
CH - Svizzera 63
BD - Bangladesh 61
KR - Corea 60
LT - Lituania 60
AU - Australia 51
PT - Portogallo 36
EC - Ecuador 32
MY - Malesia 31
ID - Indonesia 30
RO - Romania 30
PK - Pakistan 29
IQ - Iraq 28
AE - Emirati Arabi Uniti 23
BG - Bulgaria 22
CL - Cile 22
CO - Colombia 22
DK - Danimarca 22
PE - Perù 22
IL - Israele 21
GR - Grecia 18
HR - Croazia 18
HU - Ungheria 17
JO - Giordania 15
EG - Egitto 14
KE - Kenya 14
VE - Venezuela 14
MA - Marocco 13
LV - Lettonia 12
IR - Iran 11
EE - Estonia 10
PA - Panama 10
PY - Paraguay 10
SA - Arabia Saudita 10
TW - Taiwan 10
UZ - Uzbekistan 10
DZ - Algeria 9
TN - Tunisia 9
UY - Uruguay 9
LK - Sri Lanka 8
AZ - Azerbaigian 7
LU - Lussemburgo 7
RS - Serbia 7
RW - Ruanda 7
BO - Bolivia 6
GH - Ghana 6
SI - Slovenia 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
CY - Cipro 5
JM - Giamaica 5
KG - Kirghizistan 5
NO - Norvegia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PR - Porto Rico 5
AL - Albania 4
ET - Etiopia 4
GY - Guiana 4
LB - Libano 4
MT - Malta 4
NP - Nepal 4
PH - Filippine 4
UG - Uganda 4
ZW - Zimbabwe 4
BY - Bielorussia 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GE - Georgia 3
KZ - Kazakistan 3
NG - Nigeria 3
OM - Oman 3
SM - San Marino 3
Totale 73.664
Città #
Dublin 4.882
Chandler 4.186
Jacksonville 3.104
Singapore 2.643
Milan 1.852
Hong Kong 1.490
Dong Ket 1.414
Ashburn 1.228
Abidjan 1.203
Rome 1.012
Wilmington 957
Opera 748
Falkenstein 724
Beijing 717
Helsinki 708
Woodbridge 707
Bengaluru 671
Los Angeles 633
Moscow 568
Princeton 518
Secaucus 483
Council Bluffs 442
Monza 420
Dallas 415
Buffalo 346
Naples 341
Boardman 330
Bologna 312
Liberty Lake 300
Turin 300
Vienna 280
Munich 239
Ann Arbor 230
New York 216
San Mateo 214
Brussels 209
Shanghai 200
Florence 198
Frankfurt am Main 186
Bari 182
Verona 159
Assago 152
Guangzhou 150
Palermo 149
São Paulo 147
Warsaw 138
Ho Chi Minh City 132
Tokyo 129
Brooklyn 121
Dearborn 120
Philadelphia 120
Redwood City 118
Catania 116
Santa Clara 114
Montreal 103
Padova 101
Venice 100
Brescia 99
Atlanta 95
London 94
Amsterdam 87
Denver 84
Brno 83
San Francisco 83
Aversa 81
Johannesburg 81
Shenzhen 80
Chicago 78
Las Vegas 78
Paris 78
Chennai 77
Genoa 77
Hefei 76
Stockholm 76
Toronto 76
Mexico City 73
Hanoi 72
Trieste 72
Kocaeli 71
Bergamo 69
Houston 68
Modena 65
Poplar 65
Orem 64
Phoenix 63
Boston 60
Portland 59
Turku 58
Parma 56
Gallarate 54
Mcallen 54
Kunming 50
Manchester 49
Reggio Calabria 48
Nanjing 47
Udine 44
Miami 42
Pescara 42
Cagliari 40
Ottawa 39
Totale 40.884
Nome #
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 654
Governance territoriale: norme, discorsi, pratiche 608
La radio in Italia: storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie 563
Al cinema con la valigia: i film di viaggio e il cineturismo 543
Communifashion: sulla moda, della comunicazione 512
Le comunità virtuali 490
Per una cultura del videogames. Teorie e prassi del videogiocare 412
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo. 398
Comunicazione d'impresa 398
Dal romanzo alle reti : Soggetti e territori della grande narrazione moderna 367
Progetto Mosè. Comunicare le grandi opere d'arte. Il capolavoro di Michelangelo 359
La città infinita 355
Machinima. Dal videogioco alla videoarte 348
1945: la transizione del dopoguerra 329
Intermedialità. Videogiochi, cinema, televisione, fumetti 321
NORMAL PEOPLE. Gender e generazioni in transito tra letteratura e media 315
Percorsi di ricerca in comunicazione d’impresa. Tendenze, contesti, gestione 302
Cultura e sviluppo locale: verso il distretto culturale evoluto 298
Blog-grafie: identità narrative in rete 293
L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche 293
Diritto del patrimonio culturale 266
Pubblicità: teorie e tecniche 262
2008: Premio speciale under 19 Università IULM 258
Schermi Interattivi. Il cinema nei videogiochi 255
Filiere etiche del turismo: territori della vacanza tra valori, politiche e mercati 250
Lo spettatore intraprendente: analisi del pubblico televisivo 249
Oltre l'aula: strategie di formazione nella società della conoscenza 241
Storia internazionale, transnazionale, globale: una discussione 241
Marketing esperienziale: come sviluppare l'esperienza di consumo 239
Le serie sono serie: seconda stagione. 235
Discourse, Communication and the Enterprise: Where Business Meets Discourse 229
Il made in Italy: natura, settori e problemi 228
360°. L’immagine ambientale nelle arti visive tra realtà virtuale e aumentata 224
Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society 223
Interazioni umane: manuale introduttivo alla psicologia 215
Tradurre un continente: la narrativa ispanoamericana nelle traduzioni italiane 215
Il compagno d'acciaio 214
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati 210
I mercati dei media: telecomunicazioni, editoria libraria e televisione 209
Pratiche semiotiche di Jacques Fontanille 202
Società, consumi e pubblicità. Il pensiero di Giampaolo Fabris 202
Ritardo mentale: definizione, classificazione e sistemi di sostegno 199
Le radici prime dell'Europa. Gli intrecci genetici, linguistici, storici 196
Giochi video. Performance, spettacolo, streaming. 196
Economia di David Begg, Stanley Fischer, Rudiger Dornbusch 193
Archeologia, turismo e spettacolo. Strumenti per la valorizzazione dei Teatri Antichi del Mediterraneo sul mercato del turismo culturale 193
Il metodo e la passione. Cinema amatoriale e film di famiglia in Italia 191
Pianificare la configuratività territoriale: literacy, conflitto, partecipazione 191
Baudrillard ovunque 189
Jean Baudrillard e la teoria dei media 189
Brand Milano: come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione 188
Saggi sul comico 187
Almost noir: indagini non autorizzate su Carlo Lucarelli 186
null 180
Bello, buono e ben fatto. Il fattore made in Italy 179
L' antologia, forma letteraria del Novecento 176
"Anni di letteratura. Saggi su Sergio Pautasso": atti della giornata di studi - Milano IULM 23 febbraio 2017 176
Harun Farocki: pensare con gli occhi 173
Symbolon: metodologie di lettura, per una cultura europea: testi, letterature, interpretazioni 171
Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori 170
I festival del cinema: quando la cultura rende 169
Ogni luogo è narrativo: il factual nella televisione italiana 168
Se tu vorrai sapere...: Cinque lezioni su Franco Fortini 167
Alfabeti: preistoria e storia del linguaggio scritto 167
Paesaggio, luogo, ambiente. La configuratività territoriale come bene comune 166
Rapporto IULM 2022 sulla Comunicazione d'Impresa 165
e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato 165
Enciclopedia della moda 164
Spazi ibridi: nuove opportunità sociali, economiche e urbane 164
Amori della sera: innamoramento e amore nella terza età 162
La società italiana: cambiamento sociale, consumi e media 162
La memoria della schiavitù. Politiche di patrimonializzazione nel mondo atlantico 160
Accogliere gli immigrati. Testimonianze di inclusione socio-economica 159
Le origini della scrittura: genealogie di un'invenzione 159
Gli strumenti del videogiocare. Logiche, Estetiche e (v)ideologie 158
Digital Twins and Extended Reality: Opportunities and Challenges of Integrated Applications 157
Marketing del turismo 157
Game over. Critica della ragione videoludica 155
Materiali per l'insegnamento di economia aziendale: il bilancio nella comunicazione d'impresa: la prospettiva internazionale 154
Costruttori del futuro: l'infanzia nel tempo, nello spazio, nelle culture 154
Critical toponymy: practices of (re)naming and the power to transform time into place. 153
Axia: imparare dalla diversità, creare valore per l'Italia 153
Self Marketing per le professioni: un percorso formativo per i talenti dell’alta formazione 153
Breve storia degli eventi culturali 153
Racconti dallo spazio. Per una pedagogia dei luoghi 153
Dignità nel morire: Atti del convegno "Il diritto a una morte dignitosa: Terapie contro il dolore, testamento biologico, eutanasia", Milano, 12 dicembre 2000 152
Geografia Umana (4. ed.) 152
Evoluzione e conoscenza: l'epistemologia genetica di Piaget e le prospettive del costruttivismo 151
La visione dell'invisibile: saggi e materiali su Le città invisibili di Italo Calvino 150
Il lessico della classicità nella letteratura europea moderna. Volume I. La letteratura drammatica. Tomo 1. Tragedia e dialogo. Parte I. La tragedia. 149
Weights in Context: Bronze Age Weighing Systems of Eastern Mediterranean: Chronology, Typology, Material and Archaeological Contexts: Proceedings of the International Colloquium Rome 22nd-24th November 2004 149
Marketing del turismo 148
Frontiere, soglie e interazioni: i linguaggi ispanici nella traduzione e nella contemporaneità 148
Progetti di arte e cultura: esperienze e riflessioni tra creatività e business 147
La guida del Sole 24 ore al management delle risorse umane: dalla gestione del lavoratore dipendente alla valorizzazione del capitale umano 147
L'esperienza degli spazi di consumo: il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea 146
Figure del corpo : per una semiotica dell'impronta 146
Capitalismo e territorialità: le diciassette contraddizioni di David Harvey 146
Creta: memorie d'un viaggio nell'interno dell'isola 145
Formare alla complessità: prospettive dell'educazione nelle società globali 145
Totale 22.766


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.324 0 0 0 0 0 642 57 633 152 713 619 1.508
2021/20224.671 214 37 283 466 400 126 125 666 52 73 444 1.785
2022/202314.952 1.598 600 519 1.078 889 1.356 92 977 6.061 742 797 243
2023/20247.633 410 367 630 581 518 877 458 1.384 384 429 458 1.137
2024/202513.885 790 1.088 934 806 741 737 1.246 2.944 1.594 592 1.107 1.306
2025/202614.689 2.931 2.171 2.160 3.318 3.656 453 0 0 0 0 0 0
Totale 74.898