MICONI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.380
NA - Nord America 2.433
AS - Asia 926
AF - Africa 235
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 23
SA - Sud America 23
OC - Oceania 6
Totale 7.026
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.416
IT - Italia 1.128
IE - Irlanda 768
UA - Ucraina 559
DE - Germania 261
VN - Vietnam 242
CI - Costa d'Avorio 229
SE - Svezia 229
CN - Cina 217
SG - Singapore 214
FI - Finlandia 137
HK - Hong Kong 123
TR - Turchia 103
FR - Francia 81
NL - Olanda 51
GB - Regno Unito 43
RU - Federazione Russa 26
EU - Europa 23
BR - Brasile 21
ES - Italia 19
BE - Belgio 17
CZ - Repubblica Ceca 16
CA - Canada 11
SI - Slovenia 11
IN - India 10
BG - Bulgaria 8
DK - Danimarca 6
GR - Grecia 5
AU - Australia 4
PA - Panama 4
RO - Romania 4
AZ - Azerbaigian 2
CO - Colombia 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
KH - Cambogia 2
MA - Marocco 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
CH - Svizzera 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
PT - Portogallo 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.026
Città #
Dublin 768
Chandler 634
Jacksonville 401
Dong Ket 242
Abidjan 229
Singapore 150
Wilmington 125
Hong Kong 120
Ashburn 115
Rome 115
Opera 110
Falkenstein 103
Milan 103
Helsinki 80
Princeton 80
Woodbridge 69
Monza 57
Boardman 44
Liberty Lake 43
Shanghai 38
Philadelphia 34
Verona 29
San Mateo 28
Bologna 24
Beijing 21
Reggio Calabria 17
Turin 17
Brno 16
Guangzhou 16
Miami 15
Ancona 14
Las Vegas 14
Naples 14
Los Angeles 13
Brussels 12
Florence 12
Amsterdam 11
Brescia 11
Ljubljana 11
Ann Arbor 10
Munich 10
Padova 10
Saint Petersburg 10
London 9
Bolzano 8
Dearborn 8
Kocaeli 8
Palermo 8
Redwood City 8
Rozzano 8
Sofia 8
Torino 8
Frankfurt am Main 7
Houston 7
Málaga 7
Parma 7
Toronto 7
Wuxi 7
Atlanta 6
Istanbul 6
Jiaxing 6
Perugia 6
Shenzhen 6
Taranto 6
Varese 6
Xi'an 6
Bergamo 5
Nanjing 5
Redmond 5
Riese Pio X 5
Bloomington 4
Cagliari 4
Cologne 4
Como 4
Copenhagen 4
Ferrara 4
Kochi 4
Matelica 4
Mesero 4
Osmangazi 4
Piacenza 4
Pisa 4
Ravenna 4
Recanati 4
Segrate 4
São Paulo 4
Zoutkamp 4
Altamura 3
Bari 3
Bassano Del Grappa 3
Berceto 3
Birmingham 3
Bucharest 3
Busto Arsizio 3
Darfo Boario Terme 3
Dortmund 3
Fairfield 3
Genova 3
Hangzhou 3
Hefei 3
Totale 4.285
Nome #
Teorie e pratiche del Web 407
La primavera araba, i social network, la scienza dei media. Alcune riflessioni teoriche 164
Le vie dell’impero: comunicazione e potere in Harold Innis 159
Italy’s “Five Stars” Movement and the role of a leader, or, How charismatic power can resurface through the Web 137
A Glocal Way to Broadcasting: Neighbourhood Tv and Web Tv in Contemporary Italy 116
Manuel Castells: comunicazione e potere 110
La paraletteratura 106
Dal real maravilloso al realismo magico: approccio evolutivo alla formazione di un genere 106
A partire da Grillo: un potere carismatico per il Web? 104
Come cambiano i media: storie della storia della comunicazione 101
Pier Paolo Pasolini: la poesia, il corpo, il linguaggio 100
Vendere Hollywood: studio quantitativo su 11.800 titoli di film 95
Teorie e pratiche del Web 95
Epilogo: i "new media" e la società delle reti 94
Diversità elettive: la Rai Tv e la rappresentazione del lavoro, 1954-2005 94
Come nasce l'opinione 93
Social Media 90
Questioni di metodo: che cosa può fare la sociologia per lo studio della letteratura? 88
I tempi della cultura, gli strappi della tecnologia. Note sull'evoluzione dei media 88
On Value and Labor in the Age of Platforms 88
Il Web senza qualità: i limiti di Wikipedia e la microfisica dell'informazione 87
Davvero una network society? Premessa per una storia sociale del Web in Italia 87
Artefatti tecnici e configurazioni sociali: un falso dilemma 87
Saigon Execution, 1968: “The Photo That Lost the War”? 86
Illusioni perdute: Marshall McLuhan e la scienza dei media 85
The Web in Everyday Life: Or, How the Internet Became a Household Appliance 84
Produzione culturale, crowdfunding e capitale sociale: uno studio empirico su Produzioni dal Basso 84
Confondendo un po' le carte (e i BIT) in tavola: dialogo De arte electronice scribendi tra un vecchio professore e un mediologo non più giovane 84
L’origine delle disuguaglianze: note su capitale e rete nel 21. secolo 83
Cicli e generi nel sistema di Hollywood: uno studio sui Vietnam Movies 83
I media, la storia (e le sue tendenze), il potere: un discorso teorico a partire da Manuel Castells 82
Introduzione al volume 81
Il romanzo alla ricerca del nuovo. Di luoghi, flussi e altri fatti letterari 80
Reti sociali 80
Artefatti tecnici e configurazioni sociali: un falso dilemma 80
Punto de virada: a teoria da sociedad em rede 79
Framing Pandemic News. Una ricerca sulla rappresentazione del Covid-19 nei news media italiani 79
Vent'anni di scienza dei media: un confronto tra la letteratura italiana e internazionale 78
Framing pandemic news. Empirical research on Covid-19 representation in the Italian TV news 77
Flussi. La televisione e l'ordine urbano del capitalismo 77
The Marxian Way: On Critical Turn in Internet Studies 77
Di cosa parliamo quando parliamo di medium? Una via empirica alla definizione operativa del concetto 77
Le "correnti" dell'opinione pubblica 76
Una scienza normale: proposte di metodo per la ricerca sui media 75
Introduzione alla mediologia 75
Dietro le elezioni, il brusio della voce: critica dei media e critica della comunità 75
Under the Skin of the Networks. How Concentration Affects Social Practices in Web 2.0 Environments 75
McLuhan, un autore ancora attuale? 75
New Methods for Old Problems: Latin-American Magic Realism and the Long Duration of Cultural Evolution 74
Impero e comunicazioni 73
Cicli e generi nel sistema di Hollywood: uno studio empirico sui Vietnam Movies 73
Le strutture anti-narrative nei film di James Bond 73
L'evento-mondo: le grandi esposizioni nello spazio del capitalismo moderno 71
Il cinema hollywoodiano in Italia, 1930-1996: uno studio di storia quantitativa 71
Prima o dopo? Premesse ed effetti. Cause e contesti. Ripensare la teoria su opinione pubblica, giornalismo e società 70
Dialectic of Google 70
Normalità sotto assedio. Una ricerca qualitativa sull’uso giovanile dei social in Palestina 70
Dialectic of Google 70
The Network and the Society. On Structure and Agency in Manuel Castells' Theory 70
Sulle variazioni grandi, la storia, la teoria: in merito all'articolo di Alberto Abruzzese 67
Le profondità del primo McLuhan 66
Uno squilibrio non prevedibile: concentrazione e potere nel Web 2.0 66
On the concept of medium: An Empirical Survey 65
Epidemie e controllo sociale 64
The Big G and the Never‐Ending Story of Knowledge Monopolies 63
L’origine delle disuguaglianze: note su capitale e rete nel 21. secolo 63
In Facebook we trust? Social media e partecipazione politica tra i giovani di Italia e Tunisia 63
Reti: origini e struttura della network society 61
Quando il Web è di lotta e di governo 60
Il tempo, lo spazio e la lunga durata. Note sul metodo a proposito del Romanzo 60
Sociality Under Siege. A Qualitative Study on Youth and Social Media in the West Bank 59
McLuhan non era McLuhan 58
La diffusione dei social in Italia 58
Dopo il confine. Un’indagine qualitativa sull’uso dei social nella diaspora siriana 58
Videogames, arcades, console e il fallimento della convergenza 55
Italian Graffiti. A quantitative study of Hollywood distribution in Italy 1930-1996 55
Surplus digitale: la filiera del valore da Marx al web 55
European narratives on social media platforms: the Italian case during the Covid-19 pandemic 52
Generazioni NewsFeed. Social media e informazione tra Nord e Sud del Mediterraneo 50
News from the Levant: A Qualitative Research on the Role of Social Media in Syrian Diaspora 49
Digital Surplus: Three Challenges for Digital Labor Theory 46
Google tussen standaardisering en individualisering 46
La morfologia in America: la teoria dell’evoluzione come esperimento di sociologia radicale 39
The Platform Society 36
Splinternet 32
Framing Pandemic News. Empirical research on the representation of Covid-19 in the Italian TV news 29
Uno studio sulla metafora bellica nel racconto mediale del Sars-Cov-2 in Italia 26
The Green Pass Controversy in the Italian Twittersphere: A Digital methods Mapping 23
On Digital Fetishism: A Critique of the Big Data Paradigm 23
, La velleità di sapere. Sull’epidemiologia scientifica e i media 18
Bridging the Discursive and Material Dimensions of Europeanity and Europeanisation: A Participatory Semantic Map Approach 18
La velleità di sapere. Sull’epidemiologia scientifica e i media experts 18
On Eastern and Western Media Systems: Continuities and Discontinuities 16
Emergenza di Stato. Intellettuali, media e potere nell’Italia della pandemia 15
Framing Pandemic News. Empirical research on the representation of Covid-19 in the Italian TV news 14
Para bellum. Uso e abuso della retorica militare nella comunicazione della pandemia in Italia 13
The Endless Crises of Journalism: Insights from the PAgES Project 13
From Eueopanization to EU-ization: The Media Case 13
Para bellum. Uso e abuso della retorica militare nella comunicazione della pandemia in Italia 12
Europeans and the Media. Between Global and Local 11
Totale 7.176
Categoria #
all - tutte 42.089
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.089


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020329 0 0 0 0 0 0 21 99 10 96 18 85
2020/20211.031 13 126 52 86 18 107 7 95 50 127 94 256
2021/2022773 42 1 42 70 65 26 20 133 28 15 85 246
2022/20232.206 222 90 85 165 130 214 9 132 898 99 130 32
2023/2024959 54 38 74 39 45 213 59 188 22 42 36 149
2024/2025793 81 105 170 100 108 124 105 0 0 0 0 0
Totale 7.237