GIPPONI, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.329
EU - Europa 1.297
AS - Asia 206
AF - Africa 99
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 3
SA - Sud America 1
Totale 2.944
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.329
IE - Irlanda 493
IT - Italia 260
UA - Ucraina 167
SE - Svezia 157
HK - Hong Kong 146
CI - Costa d'Avorio 99
FI - Finlandia 85
DE - Germania 70
VN - Vietnam 57
NL - Olanda 17
FR - Francia 14
GB - Regno Unito 13
BE - Belgio 11
EU - Europa 9
HR - Croazia 4
RU - Federazione Russa 4
AU - Australia 3
CN - Cina 3
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
CH - Svizzera 1
Totale 2.944
Città #
Chandler 502
Dublin 493
Jacksonville 115
Abidjan 99
Hong Kong 86
Wilmington 76
Helsinki 65
Dong Ket 57
Princeton 54
Milan 50
Opera 49
Woodbridge 32
Ashburn 23
Pompei 21
Rome 19
San Mateo 17
Liberty Lake 16
Las Vegas 12
Los Angeles 11
Ann Arbor 10
Brussels 9
Turin 9
Bari 8
Auburn Hills 6
Boardman 5
Palermo 5
Verona 5
Frankfurt am Main 4
Grantorto 4
Moscow 4
Philadelphia 4
Zagreb 4
Amsterdam 3
Borgomanero 3
Florence 3
Hanover 3
Melbourne 3
Naples 3
Padova 3
Santa Margherita Ligure 3
Berlin 2
Cesano Boscone 2
Chieti 2
Conegliano 2
Detroit 2
Falkenstein 2
Ghent 2
Girifalco 2
Manchester 2
Monza 2
Paris 2
Porto Sant'Elpidio 2
Rapagnano 2
Reggio Emilia 2
Saronno 2
Segrate 2
Walker 2
West Jordan 2
Wuppertal 2
Avignon 1
Azzate 1
Borås 1
Calcio 1
Catania 1
Charlotte 1
Chiaiano 1
Codogno 1
Como 1
Dearborn 1
Geislingen an der Steige 1
Jesi 1
Jinan 1
Kunming 1
Kyiv 1
Miami 1
Norwalk 1
Paderno Dugnano 1
Phoenix 1
Redmond 1
Reggio Calabria 1
Robecco sul Naviglio 1
San Giovanni Gemini 1
Sofia 1
Wuhan 1
Zwingen 1
Totale 1.962
Nome #
Miracle in Milan – Miracolo a Milano, Big Deal on Madonna Street – I soliti ignoti, Divorce: Italian Style – Divorzio all’italiana, The Visitor – La visita 145
Le forme del classico. Contributi per l'analisi del cinema hollywoodiano 112
Cinepolitica: Una certa tendenza del cinema italiano: nostalgia della storia e della politica 97
Cinema and Mid-Century Colour Culture, numero monografico di «Cinéma&Cie – International Film Studies Journal», n. 32, Spring 2019 95
L'Italia, sullo schermo 94
"E' tanto più bello!": i cineamatori italiani e il colore 91
La promozione di Boris e I soliti idioti tra metanarrazione e transmedialità 90
Il fascismo come trama della Storia 82
Le quattro volte 78
Miseria e nobiltà 78
Viva la libertà, Benvenuto Presidente! Lo spettacolo allo specchio 75
Mi ritorna in mente. Hit e evergreen del decennio cinematografico 74
Dentro/Fuori. La sposa turca, Home, Ai confini del Paradiso 72
I protagonisti della Storia 69
1993: la Storia continua… / Cronaca noir 69
L’Europa, niente più che un’immagine? 67
Voce: Product placement 64
L’uomo che verrà 64
Colori in campo. Il ruolo dello sport nel passaggio dal b/n al colore nella tv italiana 64
La natura selvaggia e l’immagine ritrovata 61
Vincere 61
Post mortem 59
Lo spettro del lavoro 58
Joshua Yumibe, Moving Color: Early Film, Mass Culture, Modernism, Rutgers University Press, New Brunswick, N.J. 2012, pp. xvii + 192 Federico Pierotti, La seduzione dello spettro. Storia e cultura del colore nel cinema, Le Mani, Genova 2012, pp. 296 55
Cappuccetto a pois e gli altri: i telespettatori raccontano il passaggio al colore nella TV italiana 54
Snowden e Sully. L’eroe e il traditore / Reale/fiction/virtuale 53
Il colore nei film di famiglia italiani: esempi e casi tra gli anni ’30 e gli anni ’60 51
Small-Gauge Colour Visions. The Role of Amateur Filmmakers in the Italian Transition from Black and White to Colour 51
Appunti sul colore nel cinema di Hitchcock 49
Il ruolo della commedia balneare nella transizione del cinema italiano al colore 47
«It’s Much More Beautiful!». Colour in the Amateur Italian Cinema: History, Discourses, Social Uses 47
Il transgender sullo schermo: raccontare l’identità di genere / Ai margini del cinema italiano: Arianna e i documentari sulla transessualità 46
Perdite, smarrimenti. Il capitale umano e Piccola patria 44
«Volevo fare un film europeo»: un americano al Grand Budapest Hotel 43
Liberamente ispirato a… Dogman e Rabbia Furiosa – Er canaro 43
Ghost in the Shell e Ex Machina: il cyborg come figura di emancipazione femminile? 42
Se questo è il popolo… Il plausibile ritorno sulla scena di Hitler e Mussolini in Lui è tornato e Sono tornato 41
Il commissario Pepe (E. Scola, 1969) 41
“Nessuno è tutto nero o tutto bianco”. Colore e b/n in Parasite 41
Fireworks and Carnivals: Applied and Natural Colours in Italian Home Movies 41
Documenti spettacolari: le immagini a colori di The Second World War in Colour 39
Il cinema degli anni duemila 38
Immaginari dell’epidemia: satira, film, serie TV e webseries al tempo del COVID-19 38
Dal mais scoppiato agli spaghetti di Ferreri. Breve storia del cinema “fisiologico”. Un’inchiesta in tre capitoli sul consumo di cibo e bevande al cinema, dalla fine dell’Ottocento alla Milano di oggi 37
Non essere cattivo e l’universo poetico senza scampo di Claudio Caligari 36
Volutamente acida. Intervista a Massimo Schiavon, autore della fotografia de I soliti idioti e Italiano medio: la ricerca di una consapevole ripugnanza visiva 34
L’incantatore di serpenti. Le Teche Rai e l’immagine del produttore cinematografico sul piccolo schermo 33
Cinema ibrido. Esempi di viraggio tra colore e b/n nel cinema italiano contemporaneo 32
Le immagini del tempo, il tempo delle immagini. Correva l’anno… 1992 32
Truccare la storia: la colorizzazione digitale delle foto d’archivio del Colorized History Movement 29
Quadri in tipografia. La tradizione italiana dei manifesti illustrati tra pittura e fotografia 28
S di Steno 28
"Tutti in mare" per un Colpo di sole. Guerrini e il racconto della civiltà balneare 27
Una rivoluzione inavvertita. Dal bianco e nero al colore nello scenario mediale della modernità italiana 26
Le commedie balneari a colori nell’Italia del miracolo economico 25
Rosanna Schiaffino, una presenza naturale nel cinema italiano 24
‘Non si spezza una storia, non si interrompe un’emozione’. Grandi (e piccole) manovre nella guerra agli spot nei film in tv 15
Global Perspectives on Amateur Film Histories and Cultures, ed. by Masha Salazkina and Enrique Fibla-Gutiérrez 14
Documenti meticci. Colore e bianco/nero nel documentario italiano contemporaneo a base d’archivio 10
Un film double face sugli spot nei film in tv. Il caso di Ladri di saponette 7
La strana coppia e un triangolo. Ferrario, Medusa e Dopo mezzanotte 7
Intorno ai luoghi comuni: la figura del produttore tra fonti audiovisive e trade press (1949-1976) 6
Totale 3.173
Categoria #
all - tutte 20.208
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.208


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201912 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 12 0
2019/2020129 0 1 0 20 0 22 2 28 1 28 4 23
2020/2021285 3 24 41 20 0 45 0 20 12 32 31 57
2021/2022569 12 0 25 34 20 222 9 63 4 5 25 150
2022/20231.536 158 82 71 112 92 113 6 126 593 58 94 31
2023/2024386 58 17 35 53 25 36 38 93 19 12 0 0
Totale 3.173