Nome |
# |
La promozione di Boris e I soliti idioti tra metanarrazione e transmedialità, file dd257433-af6e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
285
|
Cinepolitica: Una certa tendenza del cinema italiano: nostalgia della storia e della politica, file dd257433-90ad-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
174
|
Miseria e nobiltà, file dd257433-b178-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
155
|
Il fascismo come trama della Storia, file dd257433-917d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
132
|
Viva la libertà, Benvenuto Presidente! Lo spettacolo allo specchio, file dd257433-b17a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
132
|
Le quattro volte, file dd257433-b145-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
131
|
Le forme del classico. Contributi per l'analisi del cinema hollywoodiano, file dd257433-af6c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
30
|
Small-Gauge Colour Visions. The Role of Amateur Filmmakers in the Italian Transition from Black and White to Colour, file dd257434-7dc0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
19
|
L'Italia, sullo schermo, file dd257433-91ef-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
17
|
Colori in campo. Il ruolo dello sport nel passaggio dal b/n al colore nella tv italiana, file dd257434-7de2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
15
|
Documenti spettacolari: le immagini a colori di The Second World War in Colour, file dd257434-8399-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Truccare la storia: la colorizzazione digitale delle foto d’archivio del Colorized History Movement, file dd257434-843c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Voce: Product placement, file dd257433-b147-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
9
|
"E' tanto più bello!": i cineamatori italiani e il colore, file dd257433-b176-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
‘Non si spezza una storia, non si interrompe un’emozione’. Grandi (e piccole) manovre nella guerra agli spot nei film in tv, file 3b875ad2-09c6-4a50-8f79-370b947e93d5
|
6
|
Global Perspectives on Amateur Film Histories and Cultures, ed. by Masha Salazkina and Enrique Fibla-Gutiérrez, file 690c9a0c-1eb3-45fb-9811-19c04f2d9f99
|
6
|
Intorno ai luoghi comuni: la figura del produttore tra fonti audiovisive e trade press (1949-1976), file a2c6211a-a89f-4551-b6ec-989e0b341253
|
6
|
Mi ritorna in mente. Hit e evergreen del decennio cinematografico, file dd257433-b0b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Cappuccetto a pois e gli altri: i telespettatori raccontano il passaggio al colore nella TV italiana, file dd257434-8441-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
"Tutti in mare" per un Colpo di sole. Guerrini e il racconto della civiltà balneare, file 9a82c9bf-793d-4f00-af30-0c02fbdbc332
|
3
|
L’Europa, niente più che un’immagine?, file dd257433-ebff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
L’incantatore di serpenti. Le Teche Rai e l’immagine del produttore cinematografico sul piccolo schermo, file fb114984-0226-49e2-843a-506337bf388a
|
3
|
Il cinema degli anni duemila, file 995e1d16-615a-4468-9763-49351d286823
|
2
|
Appunti sul colore nel cinema di Hitchcock, file dd257434-7bde-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
La strana coppia e un triangolo. Ferrario, Medusa e Dopo mezzanotte, file 10401140-f5cf-4ad8-b266-ab33bef19750
|
1
|
Documenti meticci. Colore e bianco/nero nel documentario italiano contemporaneo a base d’archivio, file 7d221436-933c-4a15-9084-a59bdd47c865
|
1
|
Un film double face sugli spot nei film in tv. Il caso di Ladri di saponette, file a5b83d50-a721-4c1d-b5bd-e6ed4d755c70
|
1
|
I protagonisti della Storia, file dd257433-9cf3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
L’uomo che verrà, file dd257433-b09d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Dentro/Fuori. La sposa turca, Home, Ai confini del Paradiso, file dd257433-b168-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Vincere, file dd257433-b16a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Immaginari dell’epidemia: satira, film, serie TV e webseries al tempo del COVID-19, file dd257434-7dde-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Cinema and Mid-Century Colour Culture, numero monografico di «Cinéma&Cie – International Film Studies Journal», n. 32, Spring 2019, file dd257434-7de7-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Una rivoluzione inavvertita. Dal bianco e nero al colore nello scenario mediale della modernità italiana, file dd257434-7eec-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
«Volevo fare un film europeo»: un americano al Grand Budapest Hotel, file dd257434-7ef6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il commissario Pepe (E. Scola, 1969), file dd257434-7ef8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il transgender sullo schermo: raccontare l’identità di genere / Ai margini del cinema italiano: Arianna e i documentari sulla transessualità, file dd257434-7efa-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
S di Steno, file dd257434-7eff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il ruolo della commedia balneare nella transizione del cinema italiano al colore, file dd257434-7f6e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Joshua Yumibe, Moving Color: Early Film, Mass Culture, Modernism, Rutgers University Press, New Brunswick, N.J. 2012, pp. xvii + 192
Federico Pierotti, La seduzione dello spettro. Storia e cultura del colore nel cinema, Le Mani, Genova 2012, pp. 296, file dd257434-7fa1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Cinema and Mid-Century Colour Culture, numero monografico di «Cinéma&Cie – International Film Studies Journal», n. 32, Spring 2019, file dd257434-80d0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Perdite, smarrimenti. Il capitale umano e Piccola patria, file dd257434-80d2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Le immagini del tempo, il tempo delle immagini. Correva l’anno… 1992, file dd257434-80d4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Non essere cattivo e l’universo poetico senza scampo di Claudio Caligari, file dd257434-80d6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Se questo è il popolo… Il plausibile ritorno sulla scena di Hitler e Mussolini in Lui è tornato e Sono tornato, file dd257434-82de-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Rosanna Schiaffino, una presenza naturale nel cinema italiano, file dd257434-8390-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Fireworks and Carnivals: Applied and Natural Colours in Italian Home Movies, file dd257434-8393-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Le commedie balneari a colori nell’Italia del miracolo economico, file dd257434-8397-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Snowden e Sully. L’eroe e il traditore / Reale/fiction/virtuale, file dd257434-83bc-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Ghost in the Shell e Ex Machina: il cyborg come figura di emancipazione femminile?, file dd257434-83bf-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Liberamente ispirato a… Dogman e Rabbia Furiosa – Er canaro, file dd257434-83c3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
“Nessuno è tutto nero o tutto bianco”. Colore e b/n in Parasite, file dd257434-8443-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Totale |
1.203 |