GIPPONI, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.136
NA - Nord America 36
AS - Asia 17
SA - Sud America 1
Totale 1.190
Nazione #
FR - Francia 674
IT - Italia 310
IE - Irlanda 79
DE - Germania 46
US - Stati Uniti d'America 31
GB - Regno Unito 11
CN - Cina 9
CA - Canada 5
FI - Finlandia 4
VN - Vietnam 4
ES - Italia 3
NL - Olanda 3
BE - Belgio 2
HK - Hong Kong 2
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
HR - Croazia 1
IN - India 1
SG - Singapore 1
Totale 1.190
Città #
Paris 169
Dublin 79
Milan 53
Opera 43
Rome 40
Ashburn 11
Perugia 9
Beijing 8
Castel Goffredo 7
Bari 6
Boardman 6
Bologna 6
Pompei 6
Montreal 5
Padova 5
Bochum 4
Columbus 4
Dong Ket 4
Florence 4
Helsinki 4
Jesi 4
Seravezza 4
Modugno 3
Montignoso 3
Palermo 3
Reggio Emilia 3
Salerno 3
Sartrouville 3
Turin 3
Urbino 3
Bergamo 2
Fondi 2
Hong Kong 2
Houston 2
Meda 2
Mondolfo 2
Nîmes 2
Portogruaro 2
Rapagnano 2
San Secondo 2
Segrate 2
Udine 2
University Park 2
Zaragoza 2
Alzano Lombardo 1
Ann Arbor 1
Bagheria 1
Brooklyn 1
Cagliari 1
Campi Bisenzio 1
Caravate 1
Cassano D'adda 1
Catanzaro 1
Cinisello Balsamo 1
Cisterna di Latina 1
Codogno 1
Como 1
Corsico 1
Desio 1
Ferrara 1
Frankfurt am Main 1
Gardone Val Trompia 1
Lecce 1
Legnano 1
Luino 1
L’Aquila 1
Manchester 1
Modena 1
Moncalieri 1
Nottingham 1
Nürnberg 1
Palo Alto 1
Palosco 1
Paluzza 1
Paola 1
Parma 1
Pasturo 1
Pescara 1
Peschiera Del Garda 1
Pistoia 1
Poli 1
Pozzo Di Gotto 1
Ravenna 1
Reggio Calabria 1
San Pietro in Casale 1
San Remo 1
Santiago 1
Stra 1
Trecate 1
Venice 1
Vicenza 1
Vigevano 1
Walker 1
Wuhan 1
Zola Predosa 1
Totale 584
Nome #
La promozione di Boris e I soliti idioti tra metanarrazione e transmedialità, file dd257433-af6e-c9a9-e053-6605fe0a2f53 285
Cinepolitica: Una certa tendenza del cinema italiano: nostalgia della storia e della politica, file dd257433-90ad-c9a9-e053-6605fe0a2f53 174
Miseria e nobiltà, file dd257433-b178-c9a9-e053-6605fe0a2f53 155
Il fascismo come trama della Storia, file dd257433-917d-c9a9-e053-6605fe0a2f53 132
Viva la libertà, Benvenuto Presidente! Lo spettacolo allo specchio, file dd257433-b17a-c9a9-e053-6605fe0a2f53 132
Le quattro volte, file dd257433-b145-c9a9-e053-6605fe0a2f53 131
Le forme del classico. Contributi per l'analisi del cinema hollywoodiano, file dd257433-af6c-c9a9-e053-6605fe0a2f53 30
Small-Gauge Colour Visions. The Role of Amateur Filmmakers in the Italian Transition from Black and White to Colour, file dd257434-7dc0-c9a9-e053-6605fe0a2f53 19
L'Italia, sullo schermo, file dd257433-91ef-c9a9-e053-6605fe0a2f53 17
Colori in campo. Il ruolo dello sport nel passaggio dal b/n al colore nella tv italiana, file dd257434-7de2-c9a9-e053-6605fe0a2f53 15
Documenti spettacolari: le immagini a colori di The Second World War in Colour, file dd257434-8399-c9a9-e053-6605fe0a2f53 13
Truccare la storia: la colorizzazione digitale delle foto d’archivio del Colorized History Movement, file dd257434-843c-c9a9-e053-6605fe0a2f53 13
Voce: Product placement, file dd257433-b147-c9a9-e053-6605fe0a2f53 9
"E' tanto più bello!": i cineamatori italiani e il colore, file dd257433-b176-c9a9-e053-6605fe0a2f53 7
‘Non si spezza una storia, non si interrompe un’emozione’. Grandi (e piccole) manovre nella guerra agli spot nei film in tv, file 3b875ad2-09c6-4a50-8f79-370b947e93d5 6
Global Perspectives on Amateur Film Histories and Cultures, ed. by Masha Salazkina and Enrique Fibla-Gutiérrez, file 690c9a0c-1eb3-45fb-9811-19c04f2d9f99 6
Intorno ai luoghi comuni: la figura del produttore tra fonti audiovisive e trade press (1949-1976), file a2c6211a-a89f-4551-b6ec-989e0b341253 6
Mi ritorna in mente. Hit e evergreen del decennio cinematografico, file dd257433-b0b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53 6
Cappuccetto a pois e gli altri: i telespettatori raccontano il passaggio al colore nella TV italiana, file dd257434-8441-c9a9-e053-6605fe0a2f53 6
"Tutti in mare" per un Colpo di sole. Guerrini e il racconto della civiltà balneare, file 9a82c9bf-793d-4f00-af30-0c02fbdbc332 3
L’Europa, niente più che un’immagine?, file dd257433-ebff-c9a9-e053-6605fe0a2f53 3
L’incantatore di serpenti. Le Teche Rai e l’immagine del produttore cinematografico sul piccolo schermo, file fb114984-0226-49e2-843a-506337bf388a 3
Il cinema degli anni duemila, file 995e1d16-615a-4468-9763-49351d286823 2
Appunti sul colore nel cinema di Hitchcock, file dd257434-7bde-c9a9-e053-6605fe0a2f53 2
La strana coppia e un triangolo. Ferrario, Medusa e Dopo mezzanotte, file 10401140-f5cf-4ad8-b266-ab33bef19750 1
Documenti meticci. Colore e bianco/nero nel documentario italiano contemporaneo a base d’archivio, file 7d221436-933c-4a15-9084-a59bdd47c865 1
Un film double face sugli spot nei film in tv. Il caso di Ladri di saponette, file a5b83d50-a721-4c1d-b5bd-e6ed4d755c70 1
I protagonisti della Storia, file dd257433-9cf3-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
L’uomo che verrà, file dd257433-b09d-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Dentro/Fuori. La sposa turca, Home, Ai confini del Paradiso, file dd257433-b168-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Vincere, file dd257433-b16a-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Immaginari dell’epidemia: satira, film, serie TV e webseries al tempo del COVID-19, file dd257434-7dde-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Cinema and Mid-Century Colour Culture, numero monografico di «Cinéma&Cie – International Film Studies Journal», n. 32, Spring 2019, file dd257434-7de7-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Una rivoluzione inavvertita. Dal bianco e nero al colore nello scenario mediale della modernità italiana, file dd257434-7eec-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
«Volevo fare un film europeo»: un americano al Grand Budapest Hotel, file dd257434-7ef6-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Il commissario Pepe (E. Scola, 1969), file dd257434-7ef8-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Il transgender sullo schermo: raccontare l’identità di genere / Ai margini del cinema italiano: Arianna e i documentari sulla transessualità, file dd257434-7efa-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
S di Steno, file dd257434-7eff-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Il ruolo della commedia balneare nella transizione del cinema italiano al colore, file dd257434-7f6e-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Joshua Yumibe, Moving Color: Early Film, Mass Culture, Modernism, Rutgers University Press, New Brunswick, N.J. 2012, pp. xvii + 192 Federico Pierotti, La seduzione dello spettro. Storia e cultura del colore nel cinema, Le Mani, Genova 2012, pp. 296, file dd257434-7fa1-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Cinema and Mid-Century Colour Culture, numero monografico di «Cinéma&Cie – International Film Studies Journal», n. 32, Spring 2019, file dd257434-80d0-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Perdite, smarrimenti. Il capitale umano e Piccola patria, file dd257434-80d2-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Le immagini del tempo, il tempo delle immagini. Correva l’anno… 1992, file dd257434-80d4-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Non essere cattivo e l’universo poetico senza scampo di Claudio Caligari, file dd257434-80d6-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Se questo è il popolo… Il plausibile ritorno sulla scena di Hitler e Mussolini in Lui è tornato e Sono tornato, file dd257434-82de-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Rosanna Schiaffino, una presenza naturale nel cinema italiano, file dd257434-8390-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Fireworks and Carnivals: Applied and Natural Colours in Italian Home Movies, file dd257434-8393-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Le commedie balneari a colori nell’Italia del miracolo economico, file dd257434-8397-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Snowden e Sully. L’eroe e il traditore / Reale/fiction/virtuale, file dd257434-83bc-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Ghost in the Shell e Ex Machina: il cyborg come figura di emancipazione femminile?, file dd257434-83bf-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Liberamente ispirato a… Dogman e Rabbia Furiosa – Er canaro, file dd257434-83c3-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
“Nessuno è tutto nero o tutto bianco”. Colore e b/n in Parasite, file dd257434-8443-c9a9-e053-6605fe0a2f53 1
Totale 1.203
Categoria #
all - tutte 1.963
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.963


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20194 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 2
2019/20206 1 0 0 0 0 1 0 0 1 1 1 1
2020/202113 0 2 0 0 1 0 0 0 8 0 0 2
2021/202248 1 0 0 0 2 36 3 1 1 2 2 0
2022/2023150 4 0 1 0 9 5 6 0 86 4 23 12
2023/2024814 12 6 9 32 21 3 677 12 26 9 7 0
Totale 1.203