ASSUMMA, MARIA CRISTINA
ASSUMMA, MARIA CRISTINA
"El burlador de Sevilla" all'italiana
2009-01-01 Assumma, Maria Cristina
"Porque yo ante todo soy músico". García Lorca e la musicalizzazione del linguaggio poetico
2004-01-01 Assumma, Maria Cristina
"Rosa naturale" e "rosa di carta": il popolarismo poetico nel dibattito spagnolo otto-novecentesco
2006-01-01 Assumma, Maria Cristina
Alberti dipinge Lorca: l’immaginario coreutico nell’illustrazione albertiana del Romancero gitano
2021-01-01 Assumma, Maria Cristina
Bécquer, genio e regolatezza
2017-01-01 Assumma, Maria Cristina
Capitolo 50: ove si rivela chi furono gli incantatori e i carnefici che frustarono la dama e pizzicarono e graffiarono Don Chisciotte, e ciò che accadde al paggio che portò la lettera a Teresa Sancia, moglie di Sancio Panza
2015-01-01 Assumma, Maria Cristina
Carmen, icona della seduzione
2009-01-01 Assumma, Maria Cristina
Claudio Rodríguez, Dono dell'ebrezza (Firenze, Passigli, 2015)
2016-01-01 Assumma, Maria Cristina
Cogliam d'amor la rosa: variazioni nella poesia spagnola e altrove
2021-01-01 Assumma, Maria Cristina
Cogliam d’amor la rosa
2021-01-01 Assumma, Maria Cristina
Cristina Giorcelli, Camilla Cattarulla, Lo sguardo esiliato
2009-01-01 Assumma, Maria Cristina
Curatela di: Sotto altre lune e altri venti di Federico García Lorca
2010-01-01 Assumma, Maria Cristina
Dirottamenti sul tango e sul flamenco
2020-01-01 Assumma, Maria Cristina
Dirottamenti sul tango e sul flamenco. Studi antropologici e letterari
2020-01-01 Assumma, Maria Cristina
Discutendo su Abito e Identità
2011-01-01 Assumma, Maria Cristina
Don Giovanni senza corpo
2010-01-01 Assumma, Maria Cristina
Dono dell’ebbrezza
2016-01-01 Assumma, Maria Cristina
El Bécquer popularista, arquitecto del futuro
2016-01-01 Assumma, MARIA CRISTINA
El carcelero de Encina: un ejemplo de provenzalización de la lírica popular
2010-01-01 Assumma, Maria Cristina
El carcelero de Encina: un ejemplo de provenzalización de la lírica popular
2012-01-01 Assumma, Maria Cristina