L'ecomuseo è un luogo di relazioni, di collaborazione tra cittadini e istituzioni, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale. Il concetto assume un significato diverso in base al contesto in cui è inserito. Il paper esamina i confini della definizione Ecomuseo e indaga i comportamenti di marketing e fundraising degli Ecomusei statunitensi a sostegno del vantaggio competitivo alla ricerca di un modello interpretativo presentando una Cluster Analysis.

Marketing e fundraising degli ecomusei americani: un'indagine esplorativa, 2014-09.

Marketing e fundraising degli ecomusei americani: un'indagine esplorativa

Esposito, Annamaria;Besana, Angela
2014-09-01

Abstract

L'ecomuseo è un luogo di relazioni, di collaborazione tra cittadini e istituzioni, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale. Il concetto assume un significato diverso in base al contesto in cui è inserito. Il paper esamina i confini della definizione Ecomuseo e indaga i comportamenti di marketing e fundraising degli Ecomusei statunitensi a sostegno del vantaggio competitivo alla ricerca di un modello interpretativo presentando una Cluster Analysis.
Italiano
set-2014
Convegno annuale SIM - Società Italiana di Marketing
11.
Modena
2014
nazionale
contributo
Food Marketing: mercati, filiera, sostenibilità e strategie di marca
1
6
978-88-907662-2-0
Italy
Modena
esperti anonimi
CD-ROM
Settore SECS-P/08 - Economia E Gestione Delle Imprese
Settore SECS-P/01 - Economia Politica
2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9965
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact