L'ecomuseo è un luogo di relazioni, di collaborazione tra cittadini e istituzioni, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale. Il concetto assume un significato diverso in base al contesto in cui è inserito. Il paper esamina i confini della definizione Ecomuseo e indaga i comportamenti di marketing e fundraising degli Ecomusei statunitensi a sostegno del vantaggio competitivo alla ricerca di un modello interpretativo presentando una Cluster Analysis.
Marketing e fundraising degli ecomusei americani: un'indagine esplorativa, 2014-09.
Marketing e fundraising degli ecomusei americani: un'indagine esplorativa
Esposito, Annamaria;Besana, Angela
2014-09-01
Abstract
L'ecomuseo è un luogo di relazioni, di collaborazione tra cittadini e istituzioni, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale. Il concetto assume un significato diverso in base al contesto in cui è inserito. Il paper esamina i confini della definizione Ecomuseo e indaga i comportamenti di marketing e fundraising degli Ecomusei statunitensi a sostegno del vantaggio competitivo alla ricerca di un modello interpretativo presentando una Cluster Analysis.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.