For profit for people spiega due mondi, due realtà che hanno come scopo principale, ma non unico, quello di generare da un lato profitto e sviluppo per la società, dall’altro realizzare attività solidaristiche per le persone e per la comunità locale. Questa espressione contribuisce a dare senso a ciò che fanno, racconta il perché di ciò che si sta facendo piuttosto che il come. Cultura del volontariato e cultura d’impresa potranno insieme far nascere una nuova cultura del “vantaggio sociale”? E’ la sfida che il convegno affronta. Un momento di confronto, di incontro e di scambio di esperienze tra queste due realtà, una occasione per iniziare a costruire un ponte tra le due sponde. Coniugare qualità umane e qualità organizzative: questo potrebbe essere un interessante pay off per il convegno.

IL SAPERE ESSERE NEI BISOGNI FORMATIVI DEL TERZO SETTORE Un’indagine esplorativa a Milano e provincia, 2011-10-21.

IL SAPERE ESSERE NEI BISOGNI FORMATIVI DEL TERZO SETTORE Un’indagine esplorativa a Milano e provincia

Russo, Vincenzo;
2011-10-21

Abstract

For profit for people spiega due mondi, due realtà che hanno come scopo principale, ma non unico, quello di generare da un lato profitto e sviluppo per la società, dall’altro realizzare attività solidaristiche per le persone e per la comunità locale. Questa espressione contribuisce a dare senso a ciò che fanno, racconta il perché di ciò che si sta facendo piuttosto che il come. Cultura del volontariato e cultura d’impresa potranno insieme far nascere una nuova cultura del “vantaggio sociale”? E’ la sfida che il convegno affronta. Un momento di confronto, di incontro e di scambio di esperienze tra queste due realtà, una occasione per iniziare a costruire un ponte tra le due sponde. Coniugare qualità umane e qualità organizzative: questo potrebbe essere un interessante pay off per il convegno.
21-ott-2011
formazione non profit, volontari, comunicazione
IL SAPERE ESSERE NEI BISOGNI FORMATIVI DEL TERZO SETTORE Un’indagine esplorativa a Milano e provincia, 2011-10-21.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact