For profit for people spiega due mondi, due realtà che hanno come scopo principale, ma non unico, quello di generare da un lato profitto e sviluppo per la società, dall’altro realizzare attività solidaristiche per le persone e per la comunità locale. Questa espressione contribuisce a dare senso a ciò che fanno, racconta il perché di ciò che si sta facendo piuttosto che il come. Cultura del volontariato e cultura d’impresa potranno insieme far nascere una nuova cultura del “vantaggio sociale”? E’ la sfida che il convegno affronta. Un momento di confronto, di incontro e di scambio di esperienze tra queste due realtà, una occasione per iniziare a costruire un ponte tra le due sponde. Coniugare qualità umane e qualità organizzative: questo potrebbe essere un interessante pay off per il convegno.
IL SAPERE ESSERE NEI BISOGNI FORMATIVI DEL TERZO SETTORE Un’indagine esplorativa a Milano e provincia, 2011-10-21.
IL SAPERE ESSERE NEI BISOGNI FORMATIVI DEL TERZO SETTORE Un’indagine esplorativa a Milano e provincia
Russo, Vincenzo;
2011-10-21
Abstract
For profit for people spiega due mondi, due realtà che hanno come scopo principale, ma non unico, quello di generare da un lato profitto e sviluppo per la società, dall’altro realizzare attività solidaristiche per le persone e per la comunità locale. Questa espressione contribuisce a dare senso a ciò che fanno, racconta il perché di ciò che si sta facendo piuttosto che il come. Cultura del volontariato e cultura d’impresa potranno insieme far nascere una nuova cultura del “vantaggio sociale”? E’ la sfida che il convegno affronta. Un momento di confronto, di incontro e di scambio di esperienze tra queste due realtà, una occasione per iniziare a costruire un ponte tra le due sponde. Coniugare qualità umane e qualità organizzative: questo potrebbe essere un interessante pay off per il convegno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.