La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano. La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano.

L'orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota, 2012.

L'orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota

Romenti, Stefania;Murtarelli, Grazia
2012

Abstract

La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano. La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano.
Italiano
Catturi, Giuseppe; Cavazzoni, Gianfranco
493
516
24
978-88-15-24077-4
Italy
Bologna
esperti anonimi
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia E Gestione Delle Imprese
3
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