La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano. La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano.
L'orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota, 2012.
L'orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota
Romenti, Stefania;Murtarelli, Grazia
2012-01-01
Abstract
La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano. La creazione di una relazione e il dialogo con il cliente dipendano sempre più frequentemente dalla capacità dell’impresa di comunicare sulla rete tramite il sito web e i social media. Gli operatori del settore alberghiero, soprattutto le piccole imprese, sono sempre più consapevoli di questa tendenza e hanno modificato le proprie strategie, dedicando una parte sempre più consistente del budget di comunicazione ai canali elettronici, internet e mobile. L’obiettivo di questo studio è di valutare la correlazione esistente tra orientamento relazionale online delle imprese alberghiere italiane e tipologia di impresa, considerando le variabili dimensionali e qualitative. Il concetto di orientamento relazionale online viene definito nelle sue dimensioni strutturali con riferimento alla letteratura di marketing relazionale e di comunicazione d’impresa. Lo studio è concentrato sul settore dell’ospitalità a Milano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.