Il contributo illustra una parte del progetto MOBARTECH, progetto di ricerca scelto dalla Regione Lombardia e finanziato grazie a fondi dell'Unione Europea, volto alla valorizzazione del patrimonio culturale. Nello specifico all'interno dello studio di caso relativo al sito UNESCO di Mantova e Sabbioneta l'uso della grafica è risultato un elemento fondamentale per riscoprire il patrimonio e attivare processi di partecipazione e interpretazione.

Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship, 2019.

Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship

Pecorelli, V;
2019

Abstract

Il contributo illustra una parte del progetto MOBARTECH, progetto di ricerca scelto dalla Regione Lombardia e finanziato grazie a fondi dell'Unione Europea, volto alla valorizzazione del patrimonio culturale. Nello specifico all'interno dello studio di caso relativo al sito UNESCO di Mantova e Sabbioneta l'uso della grafica è risultato un elemento fondamentale per riscoprire il patrimonio e attivare processi di partecipazione e interpretazione.
978-88-99586-07-2
educazione al patrimonio
mappe
disegno
didattica
pubblici
Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship, 2019.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mobartech img 2019.pdf

non disponibili

Dimensione 3.21 MB
Formato Adobe PDF
3.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/41753
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact