Il paper si concentra sui comportamenti proattivi di comunicazione che i collaboratori mettono in atto a supporto del brand (behavioural branding) nelle interazioni con gli interlocutori esterni. Le aziende li promuovono con molteplici strategie tra le quali i programmi di employee ambassadorship per sostenere i collaboratori nell’uso degli account social personali a sostegno del brand. L’analisi dei casi Cromology Voices e (W)Influcencer evidenzia come tali programmi debbano allo stesso tempo favorire l’espressione della voce dei collaboratori e amplificare i messaggi aziendali per sostenere comportamenti autentici agli occhi degli interlocutori.
Un approccio inside-out alla costruzione del brand: strategie di employee ambassadorship, 2019.
Un approccio inside-out alla costruzione del brand: strategie di employee ambassadorship
Mazzei Alessandra;
2019-01-01
Abstract
Il paper si concentra sui comportamenti proattivi di comunicazione che i collaboratori mettono in atto a supporto del brand (behavioural branding) nelle interazioni con gli interlocutori esterni. Le aziende li promuovono con molteplici strategie tra le quali i programmi di employee ambassadorship per sostenere i collaboratori nell’uso degli account social personali a sostegno del brand. L’analisi dei casi Cromology Voices e (W)Influcencer evidenzia come tali programmi debbano allo stesso tempo favorire l’espressione della voce dei collaboratori e amplificare i messaggi aziendali per sostenere comportamenti autentici agli occhi degli interlocutori.File | Dimensione | Formato | |
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