L’obiettivo di questo lavoro è capire in che modo le aziende possono esercitare il necessario controllo sulle attività aziendali in modo da orientarle agli obiettivi desiderati in un contesto nel quale i soggetti che concorrono ai risultati dell’azienda stessa e che hanno contatto con gli stakeholder esterni sono molteplici e in larga parte incontrollabili. Il lavoro qui presentato affronta il tema delle nuove forme di controllo nei contesti digitali, che attira molta attenzione sia nella letteratura sia nella pratica operativa, ma che essendo emerso da poco tempo è alle prime esplorazioni. In particolare ha proposto il concetto di Social Media Strategy, una pratica manageriale in via di diffusione che dà elementi rilevanti per un avanzamento delle teorie manageriali sul tema del management nel contesto digitale.

La Social Media Strategy: nuovo strumento di management per bilanciare controllo e governo del brand negli ambienti digital, 2016-12-14.

La Social Media Strategy: nuovo strumento di management per bilanciare controllo e governo del brand negli ambienti digital

MAZZEI, ALESSANDRA
2016-12-14

Abstract

L’obiettivo di questo lavoro è capire in che modo le aziende possono esercitare il necessario controllo sulle attività aziendali in modo da orientarle agli obiettivi desiderati in un contesto nel quale i soggetti che concorrono ai risultati dell’azienda stessa e che hanno contatto con gli stakeholder esterni sono molteplici e in larga parte incontrollabili. Il lavoro qui presentato affronta il tema delle nuove forme di controllo nei contesti digitali, che attira molta attenzione sia nella letteratura sia nella pratica operativa, ma che essendo emerso da poco tempo è alle prime esplorazioni. In particolare ha proposto il concetto di Social Media Strategy, una pratica manageriale in via di diffusione che dà elementi rilevanti per un avanzamento delle teorie manageriali sul tema del management nel contesto digitale.
Controllo; governo; governance; Social Media Strategy; guidelines
La Social Media Strategy: nuovo strumento di management per bilanciare controllo e governo del brand negli ambienti digital, 2016-12-14.
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