Pp. 213-231 by Paola Carbone; pp. 232-237 by Patrizia Nerozzi The essay investigates the concept of ‘apocalypse’ in digital art and literature. An historical and cultural introduction is followed by the reading of two seminal interactive digital literary works: "Listening Post" (2001) by Mark Hansen e Ben Rubin and "Screen" (2002) di Noah Wardrip-Fruin,et all.
pp. 213-231 di Paola Carbone; pp. 232-237 di Patrizia Nerozzi Il saggio indaga la presenza del concetto di 'apocalisse' nell'arte e nella letteratura digitale. Dopo una introduzione di carattere storico-culturale, sono state analizzate le due opere multimediali "Listening Post" (2001)di Mark Hansen e Ben Rubin, e "Screen" (2002) di Noah Wardrip-Fruin,et all.
La dissoluzione dell'esserci nell'arte digitale, 2009.
La dissoluzione dell'esserci nell'arte digitale
Carbone, Paola;
2009-01-01
Abstract
Pp. 213-231 by Paola Carbone; pp. 232-237 by Patrizia Nerozzi The essay investigates the concept of ‘apocalypse’ in digital art and literature. An historical and cultural introduction is followed by the reading of two seminal interactive digital literary works: "Listening Post" (2001) by Mark Hansen e Ben Rubin and "Screen" (2002) di Noah Wardrip-Fruin,et all.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.