Attraverso l’utilizzo di strategie di digital storytelling sia bidimensionale – attraverso sistemi AI per la produzione di immagini 2D – che tridimensionale - tramite lo sviluppo di un’applicazione di realità virtuale image-based -, si presenta una sperimentazione interdisciplinare volta a promuovere nuove modalità di avvicinamento alla produzione narrativa di Dino Buzzati. Il racconto Suicidio al Parco è stato scelto come punto di partenza per testare diverse modalità di narrazione visuale con l’obiettivo di evidenziare opportunità e limiti degli approcci di visual imaging per la comunicazione visiva dell’altrove fantastico dello scrittore veneto.
La narrazione visuale di Suicidio al parco di Dino Buzzati, 2024.
La narrazione visuale di Suicidio al parco di Dino Buzzati
Zangrandi, Silvia;Mezzino, Davide
2024-01-01
Abstract
Attraverso l’utilizzo di strategie di digital storytelling sia bidimensionale – attraverso sistemi AI per la produzione di immagini 2D – che tridimensionale - tramite lo sviluppo di un’applicazione di realità virtuale image-based -, si presenta una sperimentazione interdisciplinare volta a promuovere nuove modalità di avvicinamento alla produzione narrativa di Dino Buzzati. Il racconto Suicidio al Parco è stato scelto come punto di partenza per testare diverse modalità di narrazione visuale con l’obiettivo di evidenziare opportunità e limiti degli approcci di visual imaging per la comunicazione visiva dell’altrove fantastico dello scrittore veneto.File | Dimensione | Formato | |
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