Questo lavoro prende in considerazione l’aspetto reputazionale del processo formativo e presenta un approccio per la sua valutazione. Il costrutto della re-putazione è stato ampiamente studiato nell’ambito delle discipline economico-aziendali in cui è concepito come una delle più preziose risorse intangibili strategiche dell’impresa. Allo stesso tempo, la reputazione rappresenta l’ultimo stadio del pro-cesso di valutazione di un’impresa capace di attivare un circolo virtuoso di azioni e reazioni. Proprio in questa ottica il lavoro esplora la reputazione accademica partendo dagli spunti offerti dai modelli sviluppati in campo aziendale.
Un approccio riflessivo alla misurazione della reputazione accademica: il modello RepAc, 2011.
Un approccio riflessivo alla misurazione della reputazione accademica: il modello RepAc
Zavarrone, Emma;Romenti, Stefania
2011-01-01
Abstract
Questo lavoro prende in considerazione l’aspetto reputazionale del processo formativo e presenta un approccio per la sua valutazione. Il costrutto della re-putazione è stato ampiamente studiato nell’ambito delle discipline economico-aziendali in cui è concepito come una delle più preziose risorse intangibili strategiche dell’impresa. Allo stesso tempo, la reputazione rappresenta l’ultimo stadio del pro-cesso di valutazione di un’impresa capace di attivare un circolo virtuoso di azioni e reazioni. Proprio in questa ottica il lavoro esplora la reputazione accademica partendo dagli spunti offerti dai modelli sviluppati in campo aziendale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.