Il saggio si occupa degli sviluppi recenti del diritto UE in tema di comunicazione commerciale. Esso prende avvio dalle differenti definizioni di "comunicazione commerciale" e di "piattaforme" presenti nei vari plessi normativi, rilevandone l'eterogeneità, con le difficoltà di coordinamento e di applicazione che ne conseguono. Infine, il saggio rileva la compresenza, nel regolamento UE sui servizi digitali, di regole eterogenee in tema di diffusione di informazioni di natura commerciale o non commerciale

La disciplina della comunicazione commerciale tra Digital Service Act e direttiva "servizi di media audiovisivi", 2024.

La disciplina della comunicazione commerciale tra Digital Service Act e direttiva "servizi di media audiovisivi"

Giuseppe Rossi
2024-01-01

Abstract

Il saggio si occupa degli sviluppi recenti del diritto UE in tema di comunicazione commerciale. Esso prende avvio dalle differenti definizioni di "comunicazione commerciale" e di "piattaforme" presenti nei vari plessi normativi, rilevandone l'eterogeneità, con le difficoltà di coordinamento e di applicazione che ne conseguono. Infine, il saggio rileva la compresenza, nel regolamento UE sui servizi digitali, di regole eterogenee in tema di diffusione di informazioni di natura commerciale o non commerciale
Italiano
2024
2024
Giuffrè Francis Lefebvre spa
32
176
196
21
Italy
nazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore IUS/02 - Diritto Privato Comparato
Settore GIUR-10/A - Diritto dell'unione europea
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
comunicazione_commercialeAIDA2023.pdf

Non accessibile

Descrizione: articolo
Dimensione 703.58 kB
Formato Adobe PDF
703.58 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/60507
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact