Il saggio si occupa degli sviluppi recenti del diritto UE in tema di comunicazione commerciale. Esso prende avvio dalle differenti definizioni di "comunicazione commerciale" e di "piattaforme" presenti nei vari plessi normativi, rilevandone l'eterogeneità, con le difficoltà di coordinamento e di applicazione che ne conseguono. Infine, il saggio rileva la compresenza, nel regolamento UE sui servizi digitali, di regole eterogenee in tema di diffusione di informazioni di natura commerciale o non commerciale
La disciplina della comunicazione commerciale tra Digital Service Act e direttiva "servizi di media audiovisivi", 2024.
La disciplina della comunicazione commerciale tra Digital Service Act e direttiva "servizi di media audiovisivi"
Giuseppe Rossi
2024-01-01
Abstract
Il saggio si occupa degli sviluppi recenti del diritto UE in tema di comunicazione commerciale. Esso prende avvio dalle differenti definizioni di "comunicazione commerciale" e di "piattaforme" presenti nei vari plessi normativi, rilevandone l'eterogeneità, con le difficoltà di coordinamento e di applicazione che ne conseguono. Infine, il saggio rileva la compresenza, nel regolamento UE sui servizi digitali, di regole eterogenee in tema di diffusione di informazioni di natura commerciale o non commercialeFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
comunicazione_commercialeAIDA2023.pdf
Non accessibile
Descrizione: articolo
Dimensione
703.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
703.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.