Partendo dalla fenomenologia husserliana dell'immagine come teoria delle modificazioni, viene analizzata la sua ricezione in terra francese da parte di Sartre, la costituzione eidetica dell'immagine e l'irrealizzazione del mondo, di Merleau-Ponty, la carne dell'immaginario, e poi nuovamente Sartre riletto grazie a Bachelard alla luce dell'opera sul Tintoretto.
Fenomenologie dell’immaginario: l’oggetto estetico tra coscienza d’immagine e immagine materiale, 2011.
Fenomenologie dell’immaginario: l’oggetto estetico tra coscienza d’immagine e immagine materiale
Boccali, Renato
2011-01-01
Abstract
Partendo dalla fenomenologia husserliana dell'immagine come teoria delle modificazioni, viene analizzata la sua ricezione in terra francese da parte di Sartre, la costituzione eidetica dell'immagine e l'irrealizzazione del mondo, di Merleau-Ponty, la carne dell'immaginario, e poi nuovamente Sartre riletto grazie a Bachelard alla luce dell'opera sul Tintoretto.File in questo prodotto:
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