L’articolo offre un’analisi critica del modello dei gap/SERVQUAL, il principale riferimento per lo studio della qualità dei servizi sviluppato dalla letteratura di marketing. La ricerca è strutturata in due parti. La prima parte, finalizzata all’individuazione dell’evoluzione del modello dei gap, nonché delle criticità riscontrate, si fonda su una revisione della letteratura dal 1985 ad oggi. Sulla base dei risultati emersi, la seconda parte si propone di integrare il modello dei gap, considerando in misura più ampia ed esplicita i fattori comunicazionali e competitivi. Al termine sono forniti alcuni spunti per futuri approfondimenti.

Comunicazione e competizione, i due elementi per la reinterpretazione del modello dei gap sulla qualità dei servizi, 2011-11.

Comunicazione e competizione, i due elementi per la reinterpretazione del modello dei gap sulla qualità dei servizi

MAURI, AURELIO GIOVANNI;
2011-11

Abstract

L’articolo offre un’analisi critica del modello dei gap/SERVQUAL, il principale riferimento per lo studio della qualità dei servizi sviluppato dalla letteratura di marketing. La ricerca è strutturata in due parti. La prima parte, finalizzata all’individuazione dell’evoluzione del modello dei gap, nonché delle criticità riscontrate, si fonda su una revisione della letteratura dal 1985 ad oggi. Sulla base dei risultati emersi, la seconda parte si propone di integrare il modello dei gap, considerando in misura più ampia ed esplicita i fattori comunicazionali e competitivi. Al termine sono forniti alcuni spunti per futuri approfondimenti.
Italiano
Cueim Comunicazione
89
231
254
24
internazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia E Gestione Delle Imprese
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
28MAURI-MINAZZI-MUCCIO 89-12.pdf

non disponibili

Dimensione 311.76 kB
Formato Adobe PDF
311.76 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/5930
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact