Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.

Capire il “nuovo” per la scuola 2.0, 2013.

Capire il “nuovo” per la scuola 2.0

SEBASTIANI, ALBERTO
2013-01-01

Abstract

Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.
Italiano
2013
Alegre
8
59
63
Italy
nazionale
comitato scientifico
A stampa
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
letteraria_8.pdf

Open Access

Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 545.84 kB
Formato Adobe PDF
545.84 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/55006
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact