Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.
Capire il “nuovo” per la scuola 2.0, 2013.
Capire il “nuovo” per la scuola 2.0
SEBASTIANI, ALBERTO
2013-01-01
Abstract
Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
letteraria_8.pdf
Open Access
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
545.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
545.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.