Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.
Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti: Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi., 2023-03-17.
Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti: Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi.
Pecorelli, Valeria
;
2023-03-17
Abstract
Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ACME–Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti.pdf
Open Access
Descrizione: file del contributo
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
301.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
301.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.