Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.

Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti: Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi., 2023-03-17.

Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti: Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi.

Pecorelli, Valeria
;
2023-03-17

Abstract

Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.
Italiano
17-mar-2023
https://acme-journal.org/index.php/acme/article/view/2309
Free Journal Network
22
1
860
877
17
Italy
internazionale
esperti anonimi
Online
Settore M-GGR/01 - Geografia
4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ACME–Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti.pdf

Open Access

Descrizione: file del contributo
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 301.3 kB
Formato Adobe PDF
301.3 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/54304
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact