Social network markets appear to be very interesting to the eyes of the business world. This is due to the fast growth of the number of users. The paper investigates this market and the competition among the main companies. It studies also the behavior of consumers, when using social network and the business model that stays behind these activities. At the end, it reports some financial data that will help to understand the fundamentals of the market value of companies involved in this recent business.

I social network sembrano un fenomeno molto interessante ed in rapida crescita. Questo articolo cerca di studiare il mercato dei social network e i principali concorrenti che oggi vi operano. Si analizza anche il comportamento deo consumatori ed i modelli di business su cui queste attività sono basate. Alla fine sono presentati alcuni risultati economici e si cerca di fare qualche riflessione sulla (ir)ragionevolezza di certe stime dei valori di mercato di queste società.

Facebook e la concorrenza nei mercati dei social network, 2011.

Facebook e la concorrenza nei mercati dei social network

Barbarito, Luca
2011

Abstract

I social network sembrano un fenomeno molto interessante ed in rapida crescita. Questo articolo cerca di studiare il mercato dei social network e i principali concorrenti che oggi vi operano. Si analizza anche il comportamento deo consumatori ed i modelli di business su cui queste attività sono basate. Alla fine sono presentati alcuni risultati economici e si cerca di fare qualche riflessione sulla (ir)ragionevolezza di certe stime dei valori di mercato di queste società.
Italiano
dic-2011
Soc. Ed. Il Mulino,
6
3
361
374
14
Italy
nazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore SECS-P/06 - Economia Applicata
Settore SECS-P/07 - Economia Aziendale
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/5341
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact