L’articolo analizza l’esperienza del brand Pedavena, e del valore generato grazie al legame tra brand e territorio e spiega come tale legame sia stato importante per lil mantenimento dell’attività birraia a Pedavena. Quali sono stati i punti di forza che hanno consentito a una piccola-comunità di opporsi così strenuamente alle decisioni di una multinazionale? Quale rilevanza ha assunto il network relazionale realizzato da coloro che sono stati parti attive nel difendere l’identità, la storia e il futuro economico del territorio? Quale influenza la relazione tra marca e territorio esercita sul destino della marca? In che misura l’esistenza della marca ha generato notorietà per il territorio? Queste alcune domande che hanno guidato la stesura del presente saggio.
La relazione tra impresa e territorio: Pedavena l'esperienza di un brand di successo, 2011.
La relazione tra impresa e territorio: Pedavena l'esperienza di un brand di successo
Esposito, Annamaria
2011-01-01
Abstract
L’articolo analizza l’esperienza del brand Pedavena, e del valore generato grazie al legame tra brand e territorio e spiega come tale legame sia stato importante per lil mantenimento dell’attività birraia a Pedavena. Quali sono stati i punti di forza che hanno consentito a una piccola-comunità di opporsi così strenuamente alle decisioni di una multinazionale? Quale rilevanza ha assunto il network relazionale realizzato da coloro che sono stati parti attive nel difendere l’identità, la storia e il futuro economico del territorio? Quale influenza la relazione tra marca e territorio esercita sul destino della marca? In che misura l’esistenza della marca ha generato notorietà per il territorio? Queste alcune domande che hanno guidato la stesura del presente saggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.