La pubblicità, luogo dell'intertestualità per eccellenza, non si limita a subire l'influenza del medium ma opera un processo di "rimediazione" grazie al quale diventa essa stessa generatrice di nuovi generi e nuovi linguaggi che influenzano a loro volta i contenuti mediali. Si esaminano dunque i rapporti tra: pubblicità, città e manifesto; pubblicità e cinema; pubblicità e radio, tv e internet.
Pubblicità e consumi dei media, 2021.
Pubblicità e consumi dei media
Polesana, Maria Angela
2021-01-01
Abstract
La pubblicità, luogo dell'intertestualità per eccellenza, non si limita a subire l'influenza del medium ma opera un processo di "rimediazione" grazie al quale diventa essa stessa generatrice di nuovi generi e nuovi linguaggi che influenzano a loro volta i contenuti mediali. Si esaminano dunque i rapporti tra: pubblicità, città e manifesto; pubblicità e cinema; pubblicità e radio, tv e internet.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pubblicità in Sociologia della comunicazione.pdf
Accessibile solo dalla rete interna IULM
Dimensione
481.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
481.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.