La pubblicità, luogo dell'intertestualità per eccellenza, non si limita a subire l'influenza del medium ma opera un processo di "rimediazione" grazie al quale diventa essa stessa generatrice di nuovi generi e nuovi linguaggi che influenzano a loro volta i contenuti mediali. Si esaminano dunque i rapporti tra: pubblicità, città e manifesto; pubblicità e cinema; pubblicità e radio, tv e internet.

Pubblicità e consumi dei media, 2021.

Pubblicità e consumi dei media

Polesana, Maria Angela
2021-01-01

Abstract

La pubblicità, luogo dell'intertestualità per eccellenza, non si limita a subire l'influenza del medium ma opera un processo di "rimediazione" grazie al quale diventa essa stessa generatrice di nuovi generi e nuovi linguaggi che influenzano a loro volta i contenuti mediali. Si esaminano dunque i rapporti tra: pubblicità, città e manifesto; pubblicità e cinema; pubblicità e radio, tv e internet.
Italiano
2021
Centorrino, Marco; Romeo, Angelo
Sociologia della comunicazione. Teorie, concetti, strumenti
383
402
9788861849396
Italy
Mondadori Education spa
nessuno
nazionale
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
1
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