In occasione del centenario dalla nascita C. L. Ragghianti vengono analizzati e discussi alcuni esempi di metodo utilizzati dallo storico dell'arte durante la sua lunga attività. Vengono messi in evidenza i valori originali e di sperimentazione per le nuove vie della critica d'arte nella seconda metà del '900 espressi attraverso l'uso della fotografia e del cinema documentario sull'arte.

Ragghianti: fotografia e cinematografia come esperienza di visione, pensiero e critica, 2010.

Ragghianti: fotografia e cinematografia come esperienza di visione, pensiero e critica

Casini, Tommaso
2010-01-01

Abstract

In occasione del centenario dalla nascita C. L. Ragghianti vengono analizzati e discussi alcuni esempi di metodo utilizzati dallo storico dell'arte durante la sua lunga attività. Vengono messi in evidenza i valori originali e di sperimentazione per le nuove vie della critica d'arte nella seconda metà del '900 espressi attraverso l'uso della fotografia e del cinema documentario sull'arte.
Italiano
2010
2
277
297
21
Italy
nazionale
senza ISI Impact Factor
A stampa
Settore L-ART/04 - Museologia e Critica Artistica e del Restauro
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/4028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact