In occasione del centenario dalla nascita C. L. Ragghianti vengono analizzati e discussi alcuni esempi di metodo utilizzati dallo storico dell'arte durante la sua lunga attività. Vengono messi in evidenza i valori originali e di sperimentazione per le nuove vie della critica d'arte nella seconda metà del '900 espressi attraverso l'uso della fotografia e del cinema documentario sull'arte.
Ragghianti: fotografia e cinematografia come esperienza di visione, pensiero e critica, 2010.
Ragghianti: fotografia e cinematografia come esperienza di visione, pensiero e critica
Casini, Tommaso
2010-01-01
Abstract
In occasione del centenario dalla nascita C. L. Ragghianti vengono analizzati e discussi alcuni esempi di metodo utilizzati dallo storico dell'arte durante la sua lunga attività. Vengono messi in evidenza i valori originali e di sperimentazione per le nuove vie della critica d'arte nella seconda metà del '900 espressi attraverso l'uso della fotografia e del cinema documentario sull'arte.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.