L’immagine è tornata a essere centrale nell’epoca moderna, dopo secoli durante i quali la conoscenza è stata rapita dall’autorevolezza del linguaggio scritto. Informazione, pubblicità, tempo libero e ambiti professionali, compreso quello formativo, sono pervasi in maniera crescente dalla potenza dell’immagine e dall’esperienza visiva. Questo articolo parte dalle prospettive teoriche e metodologiche che spiegano come le arti visive possano trasferirsi all’interno della formazione aziendale e prosegue con esempi ed esperienze concrete di applicazione.
Le arti nella formazione tra visual thinking, mappe concettuali e stimoli visivi, 2012.
Le arti nella formazione tra visual thinking, mappe concettuali e stimoli visivi
Ravazzani, Silvia
2012-01-01
Abstract
L’immagine è tornata a essere centrale nell’epoca moderna, dopo secoli durante i quali la conoscenza è stata rapita dall’autorevolezza del linguaggio scritto. Informazione, pubblicità, tempo libero e ambiti professionali, compreso quello formativo, sono pervasi in maniera crescente dalla potenza dell’immagine e dall’esperienza visiva. Questo articolo parte dalle prospettive teoriche e metodologiche che spiegano come le arti visive possano trasferirsi all’interno della formazione aziendale e prosegue con esempi ed esperienze concrete di applicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012_articolo_for_aif_def.pdf
Non accessibile
Descrizione: Articolo pubblicato
Tipologia:
Documento in Pre-print
Dimensione
1.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.89 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.