L’immagine è tornata a essere centrale nell’epoca moderna, dopo secoli durante i quali la conoscenza è stata rapita dall’autorevolezza del linguaggio scritto. Informazione, pubblicità, tempo libero e ambiti professionali, compreso quello formativo, sono pervasi in maniera crescente dalla potenza dell’immagine e dall’esperienza visiva. Questo articolo parte dalle prospettive teoriche e metodologiche che spiegano come le arti visive possano trasferirsi all’interno della formazione aziendale e prosegue con esempi ed esperienze concrete di applicazione.

Le arti nella formazione tra visual thinking, mappe concettuali e stimoli visivi, 2012.

Le arti nella formazione tra visual thinking, mappe concettuali e stimoli visivi

Ravazzani, Silvia
2012-01-01

Abstract

L’immagine è tornata a essere centrale nell’epoca moderna, dopo secoli durante i quali la conoscenza è stata rapita dall’autorevolezza del linguaggio scritto. Informazione, pubblicità, tempo libero e ambiti professionali, compreso quello formativo, sono pervasi in maniera crescente dalla potenza dell’immagine e dall’esperienza visiva. Questo articolo parte dalle prospettive teoriche e metodologiche che spiegano come le arti visive possano trasferirsi all’interno della formazione aziendale e prosegue con esempi ed esperienze concrete di applicazione.
Italiano
2012
FOR
93
47
53
7
Italy
nazionale
esperti anonimi
senza ISI Impact Factor
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2012_articolo_for_aif_def.pdf

Non accessibile

Descrizione: Articolo pubblicato
Tipologia: Documento in Pre-print
Dimensione 1.89 MB
Formato Adobe PDF
1.89 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/35283
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact