In questo articolo si cerca di ricostruire e analizzare il contributo fornito da Walter Benjamin alla comprensione del linguaggio pubblicitario. Nonostante siano passati diversi decenni da quando Benjamin ha sviluppato le sue riflessioni sulla pubblicità, esse possono essere utili anche nelle società contemporanee per mettere a fuoco le caratteristiche dell’attuale comunicazione pubblicitaria. Il filosofo tedesco in realtà ha analizzato attentamente un solo manifesto e complessivamente ha scritto poche frasi sulla pubblicità, ma le sue idee sono sicuramente molto significative ancora oggi.
Pubblicità e choc: la lezione di Walter Benjamin, 2019.
Pubblicità e choc: la lezione di Walter Benjamin
Codeluppi, Vanni
2019-01-01
Abstract
In questo articolo si cerca di ricostruire e analizzare il contributo fornito da Walter Benjamin alla comprensione del linguaggio pubblicitario. Nonostante siano passati diversi decenni da quando Benjamin ha sviluppato le sue riflessioni sulla pubblicità, esse possono essere utili anche nelle società contemporanee per mettere a fuoco le caratteristiche dell’attuale comunicazione pubblicitaria. Il filosofo tedesco in realtà ha analizzato attentamente un solo manifesto e complessivamente ha scritto poche frasi sulla pubblicità, ma le sue idee sono sicuramente molto significative ancora oggi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pubblicità e choc.pdf
Non accessibile
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
78.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
78.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.