After a brief distinction between the two terms innovation and invention, the objective of this article is to study the way periodicals and newspapers deal of these subjects. The database is a sample of about 2000 italian articles of different editors. Through some statistics we try to measure the way different Italian editors communicate innovations.

Dopo un a breve distinzione iniziale tra invenzioni ed innovazioni, in questo articolo si cerca di analizzare il modo in cui i periodici e i quotidiani italiani trattano di questi temi. Attraverso alcune statistiche su un campione di quasi 2000 articoli, si osserva il comportamento delle principali testate ed i trend in atto nel modo di comunicare l'innovazione.

La comunicazione dell'innovazione nella stampa italiana. Scienza, tecnologia e media nei quotidiani e nei periodici, 2006.

La comunicazione dell'innovazione nella stampa italiana. Scienza, tecnologia e media nei quotidiani e nei periodici

Barbarito, Luca
2006

Abstract

Dopo un a breve distinzione iniziale tra invenzioni ed innovazioni, in questo articolo si cerca di analizzare il modo in cui i periodici e i quotidiani italiani trattano di questi temi. Attraverso alcune statistiche su un campione di quasi 2000 articoli, si osserva il comportamento delle principali testate ed i trend in atto nel modo di comunicare l'innovazione.
Italiano
3
371
397
27
Italy
nazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore SECS-P/06 - Economia Applicata
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/1679
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact