This paper studies the situation of the Italian music market in 2009. After a brief review of the literature some of the main topics concerning the studies on music industry, the article investigates the different trend in the "consumption" of music. Starting from the traditional sales of cd, to finish with segment of live music.

Il paper analizza la situazione dell'industria musicale italiana nel 2009. Dopo una breve rassegna dei principali temi affrontati dalla letteratura scientifica, l'articolo si concentra sulla struttura della filiera musicale analizzando soprattutto le diverse forme di consumo di musica, a cominciare dalle vendite di supporti fisici e per terminare con la musica dal vivo.

Il settore musicale in Italia, 2010.

Il settore musicale in Italia

Ardizzone, Antonella;Barbarito, Luca
2010-01-01

Abstract

This paper studies the situation of the Italian music market in 2009. After a brief review of the literature some of the main topics concerning the studies on music industry, the article investigates the different trend in the "consumption" of music. Starting from the traditional sales of cd, to finish with segment of live music.
Italiano
2010
3
423
458
36
Italy
internazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore SECS-P/06 - Economia Applicata
2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/1640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact