L’articolo analizza le conseguenze che l’evoluzione del mercato dell’occhiale ha implicato nel distretto dell’occhialeria bellunese, attraverso il comportamento delle aziende principali che in esso operano e che hanno intrapreso l’internazionalizzazione della produzione. Lo scopo è comprendere se esistono vie esperibili dalle piccole e medie imprese per competere sul mercato globale. La risposta potrebbe emergere dalla rete di relazioni che, partendo dal distretto, gli attori del sistema, aziende e istituzioni, vorranno intessere per estendere al di fuori dagli storici confini geografici, le proprie competenze distintive.
Evoluzione del mercato dell’occhiale: crisi e sviluppo dell’industria bellunese, 2006.
Evoluzione del mercato dell’occhiale: crisi e sviluppo dell’industria bellunese
Esposito, Annamaria
2006-01-01
Abstract
L’articolo analizza le conseguenze che l’evoluzione del mercato dell’occhiale ha implicato nel distretto dell’occhialeria bellunese, attraverso il comportamento delle aziende principali che in esso operano e che hanno intrapreso l’internazionalizzazione della produzione. Lo scopo è comprendere se esistono vie esperibili dalle piccole e medie imprese per competere sul mercato globale. La risposta potrebbe emergere dalla rete di relazioni che, partendo dal distretto, gli attori del sistema, aziende e istituzioni, vorranno intessere per estendere al di fuori dagli storici confini geografici, le proprie competenze distintive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.