L’articolo analizza le conseguenze che l’evoluzione del mercato dell’occhiale ha implicato nel distretto dell’occhialeria bellunese, attraverso il comportamento delle aziende principali che in esso operano e che hanno intrapreso l’internazionalizzazione della produzione. Lo scopo è comprendere se esistono vie esperibili dalle piccole e medie imprese per competere sul mercato globale. La risposta potrebbe emergere dalla rete di relazioni che, partendo dal distretto, gli attori del sistema, aziende e istituzioni, vorranno intessere per estendere al di fuori dagli storici confini geografici, le proprie competenze distintive.

Evoluzione del mercato dell’occhiale: crisi e sviluppo dell’industria bellunese, 2006.

Evoluzione del mercato dell’occhiale: crisi e sviluppo dell’industria bellunese

Esposito, Annamaria
2006-01-01

Abstract

L’articolo analizza le conseguenze che l’evoluzione del mercato dell’occhiale ha implicato nel distretto dell’occhialeria bellunese, attraverso il comportamento delle aziende principali che in esso operano e che hanno intrapreso l’internazionalizzazione della produzione. Lo scopo è comprendere se esistono vie esperibili dalle piccole e medie imprese per competere sul mercato globale. La risposta potrebbe emergere dalla rete di relazioni che, partendo dal distretto, gli attori del sistema, aziende e istituzioni, vorranno intessere per estendere al di fuori dagli storici confini geografici, le proprie competenze distintive.
Italiano
2006
2006
69
237
259
23
Italy
nazionale
senza ISI Impact Factor
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia E Gestione Delle Imprese
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/1033
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact