Nome |
# |
Enciclopedia del cinema, file dd257433-89bd-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
474
|
Il giallo italiano negli anni Trenta, file dd257433-9caf-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
326
|
Cinema italiano e immaginario collettivo, file dd257433-979d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
251
|
Immagine virtuale, file dd257433-88df-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
236
|
L'epifania del diavolo. Su alcune radici cattoliche del cinema di Argento, file dd257433-8f3f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
188
|
Il 'gaucho', il 'tigre' e il mito del successo: l'invenzione della borghesia, file dd257433-ab02-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
168
|
L' alieno e il pipistrello: la crisi della forma nel cinema contemporaneo, file dd257433-9014-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
146
|
Sistina e Cenacolo. Traduzione, citazioni e diffusione, file dd257434-69c7-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
136
|
La critica come intelligenza del mondo, file dd257433-9a97-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
104
|
I festival del cinema: quando la cultura rende, file dd257433-ab05-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
101
|
Forme, motivi e funzioni della commedia, file dd257433-8f77-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
95
|
I ruderi e le rovine: l'archeologia nel cinema italiano, file dd257433-afa0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
89
|
Prefazione, file dd257433-86b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
73
|
Rossella O'Hara a Realzisa: il respiro 'glocale' del cinema di Tornatore, file dd257433-8c47-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
71
|
Via Lattea: la ricostruzione e il boom economico, file dd257433-884b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
70
|
Prefazione, file dd257433-86ff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
69
|
Voce: Cinema, file dd257433-908b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
64
|
Il rinnovamento del racconto filmico: L'avventura e La dolce vita, file dd257433-94cf-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
59
|
Cinemania: 10 anni 100 film: il cinema italiano del nuovo millennio, file dd257433-86fe-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
58
|
Il "conflitto" tra immagini e parole nella filmografia di Stanley Kubrick, file dd257433-bf7c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
58
|
A fiori di labbra. Per una fenomenologia del bacio nel cinema italiano, file dd257433-8892-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
56
|
Il fantasma del realismo, file dd257433-b01a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
47
|
L'eroe inadeguato di Ridley Scott, file dd257433-ac01-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
45
|
Totò, Peppino e la malafemmina, file dd257433-8862-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
44
|
David Cronenberg, file dd257433-90e5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
40
|
Di carne e di neve: Greta Garbo, il cinema e i film, file dd257433-86f9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
34
|
Drammaturgie multimediali: media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale, file dd257433-8fbd-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
29
|
Orfani, autarchici e smarriti. Gli esordi nel cinema d'autore, file dd257433-86ae-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
24
|
Cinema e carcere: le visioni e le evasioni, file dd257433-90ed-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
19
|
Ermanno Olmi, file dd257433-900c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
16
|
La (dis)onorata società. La rappresentazione delle mafie nel cinema italiano, file dd257433-97a1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
16
|
Introduzione, file dd257433-88d5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
15
|
Oltre lo sguardo di Sisifo, file dd257433-ab86-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
15
|
Premessa. L'impianto e la metodologia della ricerca, file dd257433-adde-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
15
|
Ad occhi aperti, file dd257433-888e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Cibo e cinema, file dd257433-8fb9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Abwege und Rückfahrten. Metamorphosen der Reise im Kino der 80er Jahre, file dd257433-a7cb-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Il vissuto truccato, file dd257433-ac2d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
L'istrice e il pavone, file dd257433-cbfa-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Soglie terminali della corporeità, file dd257433-a79b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
12
|
Sistina e Cenacolo. Traduzione, citazioni e diffusione, file 5d18e58a-0627-4ff3-83e8-fb4ff6f6d4f9
|
11
|
Così inutili, così indispensabili, file dd257433-8fd0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Prefazione, file dd257433-aaf8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Il vampiro, il cinema e la peste delle immagini, file dd257433-b015-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Il cinema italiano nell'era del cavaliere, file dd257433-86b4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
10
|
Jim Jarmush: l'estetica della sparizione, file dd257433-ac2c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
10
|
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo., file dd257433-9cbd-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
9
|
Robert Zemeckis, file dd257433-913e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Il paradosso del mélo italiano, file dd257433-9147-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Il fuoricampo del comico, file dd257433-a797-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Maurizio Nichetti: io e l'altro, file dd257433-a79d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Teatro di guerra. La Milano "nera" fra Scerbanenco e Diabolik, file dd257433-8706-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Commedia e identità nazionale, file dd257433-8f47-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Il male oscuro della visione, file dd257433-abff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
L'ipertrofia delle cose. Cinema, design e architettura nell'Italia degli anni '60, file dd257433-ae74-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Palpebre, file dd257433-8ff5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
A quattr’occhi, file dd257433-9029-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Remake, file dd257433-905a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Il cinema e le intermittenze della memoria, file dd257433-9e39-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
L'etere e il nulla. La rappresentazione della TV nel cinema italiano, file dd257433-adf2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
L’ intuizione del sublime, la fatalità del grottesco: le commedie di Franco Giraldi, file dd257433-916a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Dal punto di vista delle statue, file dd257433-bce4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Introduzione, file dd257433-cbf8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Sanguigno, ruspante, contadino, file dd257433-873c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Visibile e non visibile al cinema e in televisione, file dd257433-8fbb-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
La vetrina italiana, file dd257433-ac2a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Profumo di cinema. Qualità e innovazione nella nuova serialità televisiva italiana, file dd257433-c8cc-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Prefazione. Un braccio di ferro con la luce e col buio, file f51bb68b-e807-465a-8cd9-ba087ff8c421
|
3
|
Caldo/freddo; Censura; Drughi; Fantozziano; Now; la Mostra, file dd257433-908e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
La congiunzione recursiva dei fratelli Vanzina, file dd257434-64ae-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
I mille volti di Nino Manfredi, file dd257434-6832-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
L'alieno e il pipistrello - La crisi della forma nel cinema contemporaneo, file 3e9e8b37-3158-4bbb-80ad-94ea420696fe
|
1
|
The Perfect Woman, file dd257433-8702-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Memorie di un texiano non pentito, file dd257433-88db-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il cinema italiano: spunti per una riflessione, file dd257433-8f1c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il kronos del cinema, il topos della Tv, file dd257433-8fe4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Prefazione, file dd257433-9a56-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
La poetica della rovina urbana nel cinema di Ciprì e Maresco, file dd257433-a7a3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Postilla, file dd257433-ab7d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il bianco, il rosso, il Giugiaro. Moretti, il cinema e il design, file dd257433-b017-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Più furti che delitti. Uno sguardo intermediale sulla genesi del giallo in Italia, file dd257434-5cc6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Hitchcock, the Bedroom and the Fascination of nothing, file dd257434-5d54-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Quando le immagini ci guardano, file dd257434-5df8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Controstorie. I giochi ludici dell'occhio del futuro., file dd257434-5f1a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Un chewing gum sui tetti di Parigi, file dd257434-60c0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il delitto perfetto, file dd257434-6510-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Ignorantocrazia. Perchè in Italia non esiste la democrazia culturale, file dd257434-6a4b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Alfred Hitchcock. Cinema on the Edge of Nothing, file dd257434-6a4e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Totale |
3.532 |