Nome |
# |
Agone, file dd257433-fe22-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1.107
|
Letteratura dell'inesperienza: il romanzo della Dopostoria, file dd257434-6f4a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
255
|
Dal tragico all'osceno. Narrazioni contemporanee del morente, file dd257433-a67d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
200
|
Il bambino che sognava la fine del mondo, file dd257433-aae1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
170
|
Letteratura dell'inesperienza: il romanzo della Dopostoria, file dd257434-0288-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
157
|
L'assedio spezzato: letteratura e Tv nel nuovo millennio, file dd257433-fcc9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
132
|
L'angelo della cronaca, file dd257433-ff58-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
132
|
Cinque domande su letteratura e storia, file dd257433-fd38-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
128
|
Televisioni di guerra. Il conflitto del Golfo come evento mediatico e il paradosso dello spettatore totale, file dd257434-8298-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
127
|
Il neo-scrittore nella neo-televisione, file dd257433-aa3b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
126
|
Houellebecq: la France soumise à l'Islam, file dd257434-0067-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
116
|
Gli anni che non stiamo vivendo. Il tempo della cronaca, file dd257433-a3b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
101
|
La guerra come rappresentazione rassicurante, file dd257433-96d6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
100
|
Europa, zona di guerra: il senso tragico della storia e la rinascita del romanzo francese, file dd257433-c8f0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
96
|
Guerra: narrazioni e culture nella tradizione occidentale, file dd257433-a4e5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
79
|
Houellebecq: la France soumise à l'Islam, file dd257434-0066-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
65
|
Chi ha lasciato entrare i cani? Note sulla decadenza nel romanzo occidentale d'inizio millennio, file dd257434-7835-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
63
|
La letteratura dell'inesperienza: scrivere romanzi al tempo della televisione, file dd257433-a4f0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
61
|
Il neo-scrittore nella neo-televisione, file dd257433-aa3a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
55
|
Combattere le battaglie dei propri avi: memoria, storia e romanzo in Philipp Meyer, Viet Thanh Nguyen e Richard Flanagan, file dd257434-7995-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
40
|
Un sanguinoso desiderio di luce: le forme della guerra come invenzione letteraria, file dd257433-9816-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
33
|
Guerra: narrazioni e culture nella tradizione occidentale, file dd257433-aa06-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
32
|
Cinque domande su letteratura e storia, file dd257433-fed0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
29
|
Dell'ubiquità dell'infanzia : Il perturbante per il 21. secolo, file dd257433-fed2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
28
|
Decapitazione del simbolico, file dd257433-9c0e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
27
|
Il corpo mediatico del potere, file dd257433-9c08-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
26
|
La guerra vista da sopra le mura, file dd257433-a9ba-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
25
|
Letteratura dell'inesperienza: il romanzo della Dopostoria, file dd257434-0062-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
24
|
Questionario Moraviano, file dd257433-9435-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
23
|
La guerra come rappresentazione rassicurante, file dd257433-96d7-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
23
|
Bibliografia ragionata, file dd257433-97e6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
22
|
Primo amore. Ultima parola, file dd257433-9c0a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
22
|
Godard servo dell'impero. Parte seconda, file dd257433-9c3f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
20
|
Lo sguardo di Erminia. La guerra nell'ottica della modernità, file dd257433-a8c5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
17
|
Ancora la lingua: una questione mal posta, file dd257433-aa66-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
17
|
Magia nera: In morte di Giovanni Paolo 2., file dd257433-99d4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
16
|
Godard servo dell'impero. Parte prima, file dd257433-9c10-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
15
|
Dell'ubiquità dell'infanzia : Il perturbante per il 21. secolo, file dd257433-f68f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Romanzi della Dopostoria, file dd257434-7991-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Una lunga storia romantica: narrare il Risorgimento oggi: conversazione a due voci tra Antonio Scurati e Paolo Giovannetti, file dd257433-8b94-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Eternal Rome, file dd257433-aa47-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Continuare la lotta, file dd257434-7fb6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Memoria. Contro l'oblio, per la storia, file dd257433-aa51-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
10
|
Houellebecq: la France soumise à l'Islam, file dd257434-7400-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
10
|
La guerra come rappresentazione rassicurante, file dd257433-a30e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
9
|
Letteratura e sopravvivenza. La retorica letteraria di fronte alla violenza, file dd257433-a66b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
9
|
L' età del colpo mirato è finita, file dd257433-946c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Den Överlevende, file dd257433-9495-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
La reinvenzione dell'amore, file dd257433-a680-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Un sanguinoso desiderio di luce: le forme della guerra come invenzione letteraria, file dd257433-aa38-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Ancora una carica di cavalleria (Immortalità di Tom Cruise), file dd257433-99d0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Il film come evento visuale, ovvero, La violenza senza storia, file dd257433-9c43-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Houellebecq: la France soumise à l'Islam, file dd257434-7401-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Star Wars e il tempo dello spettatore, file dd257433-9c12-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Apocalittici integrati, file dd257433-9c14-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Play it again Sam, file dd257433-9497-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
L'ultima passione di Cristo, file dd257433-99d2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Due secoli di adolescenza, file dd257433-aadb-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Un sanguinoso desiderio di luce: le forme della guerra come invenzione letteraria, file dd257433-9817-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
La stagione dell’amore, file dd257433-93f4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Ancora idoli al crepuscolo, file dd257433-99d6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Malinconia dei festival, file dd257433-9c0c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
L'intellettuale umanista nell'arena tv, file dd257433-9c41-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Dal tragico all'osceno: raccontare la morte nel 21. secolo, file dd257434-033d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
La verità, vi prego, sull'asse mediano, file dd257433-9526-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Presentazione al volume: Le barricate di Milano. 1848, Il Polifilo, Milano, 2008, pp. VII-XIII, file dd257433-9499-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Prefazione a: Quello che resta: antologia di racconti, a cura di Michele Danesi e Andrea Sesta, Milano, Arcipelago, 2010, file dd257433-9528-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Bibliografia ragionata, file dd257433-97e7-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Ideazione, progettazione e direzione del festival letterario Officina Italia, svoltosi a Milano con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura di Comune e Provincia in quattro edizioni dal 2007 al 2011, file dd257433-9814-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Una storia romantica, file dd257433-aa4c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il sopravvissuto, file dd257433-aa67-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il sopravvissuto, file dd257433-aa68-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Il sopravvissuto, file dd257433-aa6a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Uva avvelenata. Vietato Toccare/Poisoned Grapes. Do Not Touch, file dd257433-ab49-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Gli addii che chi muore manda a chi vive: rappresentazioni tragiche e oscene del morente in letteratura e nei media elettronici, file dd257433-c7fc-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
LA FUGA DI ENEA. SALVARE LA CITTà IN FIAMME, file dd257434-7fb4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Totale |
3.924 |