Nome |
# |
La sirena in figura: forme del mito tra arte, filosofia e letteratura, file dd257434-1d25-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
861
|
La sirena e l’acquasantiera nel Medioevo: un binomio difficile, file dd257434-48b1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
313
|
Roma bizantina. Opere d'arte dall'impero di Costantinopoli nelle collezioni romane, file dd257433-c667-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
45
|
“La memoria ha due porte, vista e udito”, file 2285b60a-c9e4-4f73-be87-2376d75fccc4
|
42
|
Dalla Grecia a Palermo: riflessioni sull’immagine di una Vergine, file dd257433-9bdc-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
40
|
Introduzione, file dd257434-35b9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
32
|
È stato Crapotti! ovvero la dispersione della collezione di Grigorij Sergeevij Stroganoff sulle riviste di storia dell'arte in Italia, 1925-1926, file dd257433-90a1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Manno di Bandino, file dd257433-90a6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Il tesoro di San Nazaro. Antichi argenti liturgici dalla basilica di San Nazaro al Museo Diocesano di Milano, a cura di Gemma Sena Chiesa, Milano, Silvana Editoriale, 2009, file dd257433-8cee-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
Milano e la memoria: distruzioni, ricostruzioni, recuperi, file 0226120a-fbf5-436f-8444-1ca61316f0bc
|
7
|
Milano tra memoria e ricordo, identità e immaginario, distruzione e ricostruzione, file dada7e34-7ccb-4293-abe2-46f4c5e08fa9
|
6
|
Un viaggio immaginato, file a8e8d4e8-553f-41d8-bd3d-24672c4a251a
|
5
|
Seroux d’Agincourt e l’«amico carissimo», file dd257433-e6d3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Seroux d’Agincourt e la documentazione grafica del Medioevo. I disegni della Biblioteca Apostolica Vaticana, file 0928c09c-e164-472b-87d3-7343e9b0926c
|
4
|
Un viaggio immaginato, file 1b748e7f-d655-4ebf-9511-ad9a71dc3a2b
|
4
|
Raccontare Milano. Arte, architettura, media e mercato, file 92e88b7c-b183-4edc-b683-41891a5d6975
|
4
|
La miniatura medievale nel Seicento e nel Settecento: fra erudizione, filologia e storia dell’arte, file dd257433-a2db-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
L'immagine dell'artista medievale tra Diciottesimo e Diciannovesimo secolo. Alcune riflessioni, file dd257434-2ac0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Luca di Giovanni da Siena, file dd257433-92a9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Artigiano bizantino, Cristo e san Pietro, file dd257434-22e9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
«Languida luce di orientale rigenerazione»: Seroux d’Agincourt e lo stile greco moderno, file dd257434-2608-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Milano e la memoria: distruzioni, ricostruzioni, recuperi, file 27d39516-a2f7-43db-88bc-f5b64b40ad68
|
2
|
Immagini di vita cenobitica e ascesi: il monachesimo greco in Sicilia dal VI secolo all’arrivo normanno, file 89833c4d-0701-4e53-a1ea-25e5db5c5d05
|
2
|
El Menologio de Basilio 2. en los siglos 17. y 18. entre erudición e historia del gusto, file dd257433-909e-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Cum valde placuissent oculis eius...: i battenti di Amalfi e Montecassino, file dd257433-924b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Seroux d’Agincourt e il patrimonio librario, file dd257433-a66d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Viaggio di un trittico eburneo da Costantinopoli a Roma: note in margine al «Corpus degli oggetti bizantini in Italia», file dd257433-a66f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
I colori della fede: icone a smalto e a mosaico tra X e XIV secolo, file dd257433-af05-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
La memoria del passato: l'arte dell'Oriente bizantino nella collezione di Grigorij Stroganov, file dd257433-d8ce-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Bessarione, dall'impero bizantino al papato di Roma: un documento inedito sulla sua eredità, file dd257433-d8d2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
“De hereditate olim domini Ylarionis cardinalis Niceni”: icone e altre opere di Bessarione, file dd257434-48b5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Il cosiddetto Tempio della Tosse a Tivoli e le sue pitture cristiane: studio storiografico (dal XVI secolo al 1925-1926), file dd257434-6ce2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
MEMORY RESILIENCE AND SUSTAINABILITY: WHEN TOURISM AND ART MEET AT THE ‘CROSS’ OF BYZANTIUM, file dd257434-6f64-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Collezionare Bisanzio in Italia nel XV secolo, file dd257434-829f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Memory Resilience and Sustainability: When Tourism and Art Meet in Byzantium, file 3d5a6f89-4989-4e58-80dc-d4f34bdf0f6c
|
1
|
Sarcofagi romani e iconografia medievale: il caso della donna disperata in (o senza) movimento, in Cultura romana e società medievale, file 458f9157-33e3-42a1-bab9-f794d15049df
|
1
|
“Uno strambo guardrail”: l’antica chiesa milanese di San Giovanni in Conca, file d1d9089d-5110-48c8-8ec8-d9390747d49f
|
1
|
Sulle tracce delle opere d'arte bizantina e medievale della collezione di Grigorij Sergeevič Stroganoff, file dd257433-90a4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Collezionismo locale nell’Italia contemporanea: il caso di Nazzano, file dd257433-9161-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Tetraevangelo con commento crisostomico, Roma, Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana, 41.G.16 (Rossi 24), file dd257433-9163-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Lello da Orvieto (Lello de Urbe), file dd257433-92a3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Ilario da Viterbo, detto Prete Ilario, file dd257433-92ac-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Gregorio Stroganoff: il collezionismo russo e l’arte bizantina a Roma tra il 19. e il 20. secolo, file dd257433-92bf-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Un avamposto antiariano: la Cappella privata dei vescovi di Ravenna, file dd257433-97ac-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Alle porte di Roma: un esempio pittorico e il suo contesto da ricostruire: la Grotta degli Angeli a Magliano Romano, file dd257433-9c2f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Pittura monumentale bizantina o d’influenza bizantina in Umbria. Valutazioni storico-artistiche / Monumental Byzantine or Byzantine Influenced Paintings in Umbria. Historical and Artistical Evaluations, file dd257433-aaca-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Dalla Grecia a Palermo: riflessioni sull'immagine di una Vergine, file dd257433-c0b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Gaetano Curzi, Santa Maria del Casale a Brindisi: arte, politica e culto nel Salento angioino, (Roma, Gangemi, 2013), file dd257433-e58b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Roma, aprile 1804, file dd257434-0876-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Sulle tracce di Bisanzio: due (anzi tre) codici miniati dispersi e ritrovati, file dd257434-0d6d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Su un’antichissima «stola greca della Sagristia Vaticana», file dd257434-36a4-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Seroux d’Agincourt e l’arte medievale in Puglia, file dd257434-3ac0-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Eventi milanesi nel Medioevo: un caso di racconto figurato (e scritto): la processione dell’Idea, file dd257434-3dc7-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Jean-Baptiste Seroux d'Agincourt e le abbazie abruzzesi: archi acuti e porte di bronzo, file dd257434-53ca-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
La sirena nell’arte medievale: pulcherrima virgo?, file dd257434-55a6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Figura e scrittura: Séroux d’Agincourt e l’abate Marini. Scambi interdisciplinari “avant la lettre”, file dd257434-55f8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Deesis e santi di manifattura bizantina, file dd257434-6763-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Memorie di Medioevo a Milano all’indomani del secondo conflitto mondiale, file dd257434-74bb-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
« Art ingénieux qui donne de la couleur et du corps aux pensées » : Jean-Baptiste Seroux d'Agincourt et l'enluminure médiévale, file dd257434-83a9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Totale |
1.472 |